PDA

View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO NUOVO MONITOR 23"-24"

RUBBER26
16-04-2011, 13:12
CIAO RAGAZZI VORREI UN CONSIGLIO SULL'ACQUISTO DI UN NUOVO MONITOR PC IN QUNTO IO HO GIà UN LCD LG W2361V MA USANDO IL CAVO HDMI LE SCRITTE NON SONO MESSE BENE A FUOCO MENTRE CON IL CAVO DVI SI VEDE TUTTO PERFETTO E ALLORA MI SONO KIESTO SE è UN PROBLEMA DI SCHERMO CASO MAI CON UNO 3D TUTTO SAREBBE MIGLIORE ANKE USANDO L'USCITA HDMI KE NE DITE VOI?
GRAZIE PER LE RISPOSTE IN ANTICIPO

Stillevolke
16-04-2011, 14:35
CIao!! Mi unisco alla tua sessione del forum chiedendo sia a te o chi ne sa + di noi:
perchè spesso trovo in un monitor LCD/Led scritte assieme? Mi domando è un ibrido o cosa.
Poi al momento io ho un CRT e vorrei cambiare monitor cosa mi converrebbe fare prendere un Led o andare ancora su un LCD?

L'utilizzo che ne devo fare è quello di disegnare 2D/3D e navigare su internet.

Sto leggendo nei forum e trovo sempre 1000 pareri diversi a riguardo, che il Led ancora non ha raggiunto dei risultati buoni.
Trovo molto criticato l' Asus perchè ha un pannello lucido cosa che altri non hanno, allora mi chiedo quale scelta di pannello e quindi modello dovrei andare a vedere?
Grazie a tutti, a presto

Abilmen
16-04-2011, 16:52
RUBBER26...evita cortesemente di scrivere in maiuscolo che nei forum significa urlare :O

yes_dani
17-04-2011, 00:06
che ne dite di questo:
MONITOR TFT 24" IIyama PL B2409HDS-B1 2ms ??

zbear
18-04-2011, 11:07
CIao!! Mi unisco alla tua sessione del forum chiedendo sia a te o chi ne sa + di noi:
perchè spesso trovo in un monitor LCD/Led scritte assieme? Mi domando è un ibrido o cosa.
Poi al momento io ho un CRT e vorrei cambiare monitor cosa mi converrebbe fare prendere un Led o andare ancora su un LCD?

L'utilizzo che ne devo fare è quello di disegnare 2D/3D e navigare su internet.

Sto leggendo nei forum e trovo sempre 1000 pareri diversi a riguardo, che il Led ancora non ha raggiunto dei risultati buoni.
Trovo molto criticato l' Asus perchè ha un pannello lucido cosa che altri non hanno, allora mi chiedo quale scelta di pannello e quindi modello dovrei andare a vedere?
Grazie a tutti, a presto

Beata ignoranza ... ;)

I monitor SONO TUTTI LCD e retroilluminati a led.
Prima usavano illuminazione a fluorescenza (tipo i classici neon), e ora sono passati ai led, che consuma meno, scaldano meno e sono più economici per larga produzione.
I pannelli lucidi sono più adatti per film e multimedia (foto etc) ma soffrono pesantemente di riflessi indesiderati di luce, quelli trattati tipo "satinato" hanno meno luminosità ma molti meno riflessi. Per il cad è indicata la seconda serie, meno faticosi per lunghe sessioni di lavoro.

Dai un'occhiata alla gamma Asus, che in realtà mi pare abbia anche i modelli non lucidi, piuttosto valida anche come prezzo.

Ciao ;)

monica123456
18-04-2011, 15:14
CIAO RAGAZZI VORREI UN CONSIGLIO SULL'ACQUISTO DI UN NUOVO MONITOR PC IN QUNTO IO HO GIà UN LCD LG W2361V MA USANDO IL CAVO HDMI LE SCRITTE NON SONO MESSE BENE A FUOCO MENTRE CON IL CAVO DVI SI VEDE TUTTO PERFETTO E ALLORA MI SONO KIESTO SE è UN PROBLEMA DI SCHERMO CASO MAI CON UNO 3D TUTTO SAREBBE MIGLIORE ANKE USANDO L'USCITA HDMI KE NE DITE VOI?
GRAZIE PER LE RISPOSTE IN ANTICIPO

ciao se posso consigliarti io ho come monito un signor monitor che mi piace tantissimo :ciapet: :oink: :D ed è il monitor LCD widescreen della Asus 23" bellissimo cercalo su google e dimmi cosa ne pensi ^_^ ciaooo