View Full Version : Come ottimizzare Outlook2000 in una piccola rete?
Ciao a tutti....
Avrei bisogno di poter utilizzare Outlook 2000 su entrambi i pc collegati in rete come se lo usassi sempre dallo stesso computer. Voglio dire : in questo momento ho alcuni messaggi sul notebook, altri sul desktop e così per gli indirizzi...insomma ...troppo disordine!!!!! :confused:
Come posso fare? Ho provato a guardare i vecchi post ma non sono riuscito a trovare risposte precise....:rolleyes:
:)
huntercity
02-04-2002, 00:46
Originariamente inviato da Drengot
[B]Ciao a tutti....
Avrei bisogno di poter utilizzare Outlook 2000 su entrambi i pc collegati in rete come se lo usassi sempre dallo stesso computer. Voglio dire : in questo momento ho alcuni messaggi sul notebook, altri sul desktop e così per gli indirizzi...insomma ...troppo disordine!!!!! :confused:
Come posso fare? Ho provato a guardare i vecchi post ma non sono riuscito a trovare risposte precise....:rolleyes:
:)
l'unico modo che hai e' che ti scarichi la posta sia su l'uno
che sull'altro, oppuire usi express assist per fare un backup
da una parte per portarlo poi sull'altro pero' occhio a non
aggiornare il pc aggiornato con un vecchio backup
oppure cosa un po' complicata e ti devi trovare la documentazione
si usi gli stessi sistemi operativi e gli stessi account sia sul pc1
che sul pc2 puoi abilitare il roaming del profilo e quando ti logghi
su un pc ti viene copiato l'intero profilo dal pc che diciamo funziona
da server e avrai tutto il desktop i documenti e la posta insomma
tutto il profilo
ciao
Grazie per la risposta....beh diciamo che preferirei l'ultima soluzione.......se hai qualche idea su dove possa trovare informazioni precise è ben accetta!!!:)
Altrimenti, pensavo, non è possibile fare in modo che, una volta collegati i due pc, le cartelle (individuando bene i percorsi) di outlook (ad es. quella degli indirrizzi, quella dei messaggi ect) si sincronizzino????:confused:
:confused: :rolleyes: :)
Ti serve un programma di sincronizzazione dati, ma al momento non mi viene in mente nessun nome
Originariamente inviato da ilkarro
[B]Ti serve un programma di sincronizzazione dati, ma al momento non mi viene in mente nessun nome
Beh...se esistesse un software in grado, dopo avergli dato i giusti input, di riconoscere lo stesso programma di posta nell'altro computer collegato e di aggiornarne-sincronizzarne i contenuti......sarebbe il massimo.........:D
Cercherò qualcosa di simile....se nel frattempo ti venisse in mente il nome.....;)
Quando avevo il palmare usavo il software fornito, ActiveSync della Microsoft, e mi sincronizzava i file ricevuti/inviati con Outlook. Non so se funziona anche tra pc e pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.