PDA

View Full Version : firewall hardware

Veltro
16-04-2011, 11:43
ciao a tutti, dovrei fare un acquisto per lo studio dove lavora un mio amico, piccolo ufficio con 5 pc tutti connessi a internet.
volevano implementare la loro sicurezza con un firewall hardware, che li preoccupa molto la sicurezza e che possano essere vittime di sottrazioni dei loro progetti tramite infiltrazioni informatiche o gli possano entrare nei conti bancari.
di questi dispositivi sono proprio all'asciutto, non ne conosco minimamente. quindi chiedo a voi un cosiglio su cosa prendere e su cosa deve avere il firewall router per essere tutelati e sicuri? e ci sono anche per connessioni fatte tremite pennette?
grazie

Veltro
18-04-2011, 13:51
quello che gli preme di più è di essere sicuri quando fanno operazioni sui conti correnti online, e avevo dato per scontato che la soluzione di antivirus e firewall installata su ogni pc fosse mantenuta com'è adesso. ma un firewall hardware con integrato av e antispam può essere una soluzione che mi tutela da furti informatici? e se si su quale puntare? penso che a livello di dipendenti non ci possa essere un interesse a danneggiarsi.....essendo poi loro se non tutti parenti quasi

Veltro
18-04-2011, 16:32
non facendogliele usare....? da quanto ho capito non ne vedi l'utilità di un firewall hardware, allora cosa posso consigliare come soluzione adattabbile alle loro esigenze?

Veltro
18-04-2011, 17:29
uppete

Veltro
19-04-2011, 08:45
ok non fà una piega il ragionamento che fai, loro hanno un router della linkysis di fastweb, che fa anche da access point, anche se disabilitato il servizion senza fili. se riesco a farmi dare i parametri d'accesso da fastweb che porte gli devo lasciare aperte? loro utilizzano apparte la normale navigazione in internet con explorer e simili, skype e la posta con outlook e thunderbird.
scusa l'ignoranza ma con sandbox cosa intendi?

Veltro
19-04-2011, 10:53
ma conosci un qualche altro antivirus che abbia questo servizio di sandbox?