View Full Version : Bad disc su lettore da tavolo, leggibile sul pc
Ciao a tutti, è una vita che non scrivevo sul forum, benché abbia continuato a seguirlo.
Masterizzando diversi dvd mi sono accorto che risultano illeggibili del tutto o in parte sul lettore da tavolo mentre sul pc non danno problemi. Ho provato a masterizzare con un masterizzatore esterno via usb e NON ho avuto lo stesso problema. Ho pensato fosse andata la lente del masterizzatore interno così ne ho preso uno nuovo (sempre interno) ma il problema è rimasto.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
alecomputer
16-04-2011, 11:50
LA causa della mancata lettura puo dipendere dal tipo di dvd vergini che utilizzi . Se per caso utilizzi dvd vergini presi da una campana , ti conviene provare a sostituirli . Non e detto che siano difettosi .
Per il fatto che masterizzatori diversi riescono a masterizzare bene puo dipendere dal firmware del masterizzatore che riesce a riconoscere i dvd vergini correttamente .
Potresti per esempio provare ad aggiornare il firmware del masterizzatore .
LA causa della mancata lettura puo dipendere dal tipo di dvd vergini che utilizzi . Se per caso utilizzi dvd vergini presi da una campana , ti conviene provare a sostituirli . Non e detto che siano difettosi .
Per il fatto che masterizzatori diversi riescono a masterizzare bene puo dipendere dal firmware del masterizzatore che riesce a riconoscere i dvd vergini correttamente .
Potresti per esempio provare ad aggiornare il firmware del masterizzatore .
Grazie della risposta, alecomputer, il fatto è però che pur usando gli stessi dvd ho ottenuto risultati differenti: masterizzando col dispositivo esterno via usb non ho avuto alcun problema né col pc né col lettore da tavolo. Masterizzando invece coi due dispositivi interni, quello vecchio e quello nuovo di zecca, non riesco a leggere i dvd sul lettore da tavolo.
Potrebbe essere un problema di alimentazione?
alecomputer
16-04-2011, 16:44
In genere se manca alimentazione o e insufficente ti da altri tipi di problemi .
Altre possibili cause potrebbe dipendere dai driver del masterizzatore interno , che a volte causano malfunzionamenti .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.