PDA

View Full Version : .mkv su Media Center Windows 7 Ultimate

FRyder
16-04-2011, 09:31
Salve a tutti.
Ho trovato in giro vari articoli che trattano questo problema, ma tutti prevedono che se i file mkv matroska vengono letti da Window media Player, allora saranno letti anche dal Media Center; beh, a me non succede.
Premetto che, dopo un paio di disintallazioni errate, avevo rimosso tutti i codec video dal pc, e ho dovuto reinstallarli tutti, e in particolare, ho installato DIVX PLUS CODEC PACK. Questo pack riesce a farti vedere i matroska dal windows media player, ma se provo a riprodurli dal windows media center, funziona il video ma non l'audio; qualcuno ha già avuto problemi del genere?
Il fatto è che ho intenzione di riprodurre questo formato sulla xbox 360 mediante il MCenter, dunque è necessario che almeno dal Center del computer, essi vadano, o sbaglio??

Ringrazio e in anticipo per le risposte (e mi scuso anche in anticipo se questa dovesse essere la sezione sbagliata:) )

kernelex
16-04-2011, 09:47
rimuovi tutto e prova il cccp pack. su wmp è perfetto.

FRyder
18-04-2011, 09:03
Ma dici che funziona anche sul Media Center? Perchè con il divx codex plus pack su windows media player funzionano benissimo, appare anche in basso lo stemmino per dire che è in alta qualità, il fatto è che sul media center non funziona, cosa stranissima, dato che sono entrambi prodotti microsoft di default su SO.
Sono un po attento a cancellare e reinstallare i codex perchè già disintallando i divx codex pack avevo perso tutti i codec e non andava nulla, ho dovuto cercarli e reinstallarli tutti da capo, e inoltre perchè avevo trovato scritto che questi benedetti codec facevano andare i .mkv su xbox, cosa non successa, dunque non vorrei che dopo aver installato i cccp ritorni al punto di partenza(cerco di stare attento, tutto qua :) ).