PDA

View Full Version : Cavi di alimentazione

Aktual
16-04-2011, 10:07
Ciao ragazzi,
ho un problema causato dall'inesperienza!

Allora,sto assemblando il mio primo pc ma non ho capito come devo collegare i cavi dell'ali alla scheda grafica.
Io possiedo un Corsair hx650w modulare ed una Gainward gtx460 Gs.
Ora, la scheda ha 2 uscite a 6 pin ciascuna e nella scatola c'è un cavo a Y che parte a 6 pin e si divide in 2 molex. Io volevo utilizzare i cavi dell'ali perchè più belli ma non capisco come collegarli perchè a una estremità c'è un'uscita a 6 pin e all'altra due uscite a 6 pin che possono diventare 8.
La domanda è: le due uscite a 6/8 pin le devo collegare all'ali o viceversa le devo utilizzare per tutte e due le uscite della scheda grafica?
Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi

Poliacido
16-04-2011, 11:10
spe i cavi che dici dovrebbero avere un senso univoco di innesto...cioè una parte si attacca alla scheda video e l'altra si puo attaccare solo all'ali..
per il discorso dei cavi 8 pin si dovrebbero poter staccare 2 pin e lasciare la presa a 6 pin che ti serve.....va bè comunque all'ali devi collegare la parte a 6 pin...e per le schede quello a 8 pin (rimuovendo i 2 pin in più)

Aktual
16-04-2011, 13:35
Esatto, hai ragione, i due pin sono parzialmente separati dagli altri sei, adesso li ho collegati, poi vedrò quando accendo se è tutto ok.Per ora ti ringrazio dell'aiuto!:ave:

Poliacido
16-04-2011, 14:49
di nulla ;)