PDA

View Full Version : Consiglio monitor o monitor/tv?

Ices_Eyes
16-04-2011, 08:51
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare il mio fido Samsung 760BF 17" per un qualcosa di più grande... :)
Qui il primo dilemma :doh: Monitor o monitor/tv? Prevalentemente ne farei un uso da scrivania (quindi internet, programmazione, ...). Chiaro che un monitor/tv mi farebbe gola, anche se probabilmente non lo userei spessissimo come tv, però nel momento in cui il fatto di essere anche tv mi porterebbe ad avere una pessima visualizzazione della compoente pc rispetto ad un monitor normale, me la metterei via e lascerei perdere :)
Il secondo dilemma è la dimensione... Ero indeciso se vedere per un 20" oppure arrivare ad un 21.5/22". Leggevo che qualcuno sconsigliava i 22" per un uso da scrivania, e io che mi ero quasi convinto su quella dimensione, son tornato a valutare la cosa :)
Ultimo dilemma è cosa prendere... Sono un po' fissato ultimamente con samsung, marca del mio monitor attuale, e di entrambe le tv che ho, e avevo visto il SM xl2270HD, oppure il B2230HD, poi però avevo visto anche l'LG M2280. Spesa massima da non superare i 250€ (in negozio, su internet sono contrario ad acquisti di tv/monitor :) ), ma ovviamente sono aperto anche a qualsiasi altro consiglio...

Tra l'altro non capisco una cosa... Per qualce motivo alcuni monitor lcd o led hanno solo un ingresso vga? A che pro una porta analogica invece che digitale? L'xl2270 ad esempio, leggendo il manuale, parla di segnale analogico su vga, segnale analogico su dvi (a che pro?!) o segnale digitale su hdmi (e chi usa l'hdmi per un collegamento pc/monitor?)

Grazie a chiunque mi potrà dare una mano :p :D

Ices_Eyes
17-04-2011, 07:46
Nessuno mi sa dare una mano? :(