PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Garshasp | The Monster Slayer

Jon Irenicus
16-04-2011, 03:19
Sito ufficiale (http://garshasp.com/)
Pagina MODDB (http://www.moddb.com/games/garshasp)
Pagina Steam (http://store.steampowered.com/video/99400/80760?l=italian)

Anche se su Steam lo danno in uscita a maggio in Iran, patria di questo gioco, dovrebbe essere disponibile dal 26 ottobre 2010se moddb non mente.
Sul sito ci sono info varie tra cui screenshots e 2 video.

In pratica è un action in 3° persona abbastanza di massacro con elementi platform, vagamente alla Prince of Persia. L'ambientazione è mitologica Persiana.

Anche se graficamente non sarà chissà cosa (d'altronde sicuramente non è una produzione multimilionaria) come design mi pace e il protagonista pare bello massiccio!
A me sembra piuttosto interessante, anche se non mi aspetto un altro Severance avere un altro gioco di combattimento non mi spiace e credo valga la pena tenerlo d'occhio.
Oltretutto su moddb pare sia stato apprezzato anche se non è ci avranno giocato un mucchio di persone...

EDIT: l'ho finito. Corto devo dire: Steam mi dà 5 ore ma occorre tirarci via sicuramente mezz'ora che mi ero fermato a chattare e un pezzettino l'ho rifatto perchè non avevo salvato al checkpoint (proprio prima della fine) e altre perdite di tempo. Facciamo 4 ore. Ingame l'ultimo salvataggio mi dà 2h 14m, a cui ci aggiungerei 10 min di battaglia finale. Insomma 2 orette e mezza se tiriamo via i ricaricamenti. Ma considerando che l'ho pure pagato 2,50 euro o qualcosa del genere non è una tragedia.
A parte questo non è male, mi ha confermato l'impressione della prima partita, poteva essere peggio. Giocandolo a normale ho trovato dei punti impegnativi e le sezioni platform non sono male. Le mosse speciali ci danno un minimo di varietà. La battaglia finale mi ha soddisfatto anche se non resterà negli annali.
Tecnicamente è quel che è ma non è un problema passarci sopra e l'audio non è niente male così come non lo sono le animazioni.
Riassumo cosi: se vi piace il genere quando è in offerta prendetelo traquillamente.
PS: della storia non ho capito nulla, quando sento parlare inglese, se non ci sono sottotitoli, il cervello si addormenta...

SCREENSHOTS

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35683041&postcount=3785
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35703204&postcount=3814
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35706200&postcount=3827

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Stylahhhhh
18-04-2011, 16:15
e tipo god of war e devil may cry giusto?

Jon Irenicus
18-04-2011, 20:13
Grosso modo... A me dà l'idea di essere tipo un mix tra Rune e POP... Almeno a vedere i filmati...

Carlyle
09-05-2011, 21:37
Su steam è disponibile.
Non riesco a trovare nemmeno una recensione, qualcuno sa qualcosa di questo gioco, mi sembrava interessante.

Jon Irenicus
10-05-2011, 14:05
In effetti... Quando cala cmq lo prenderò.

Maxtone
10-05-2011, 14:40
interessante!! sicuramente da prendere in offerta!

Maxtone
02-07-2011, 09:30
ho preso il gioco in offerta su steam... qualcuno ha capito come modificare le impostazione della grafica e/o tasti pad??

Jon Irenicus
02-07-2011, 10:18
Io non l'ho preso per il momento...
Come ti pare come gioco?

EDIT: me lo son preso pure io che è ancora in offerta (a propostio, grazie della segnalazione!:D) anche se ci metterò millemila anni a scaricarlo...

F5F9
03-07-2011, 09:50
è localizzato anche in ita?

Jon Irenicus
03-07-2011, 20:54
Se ti sa rispondere qualcun altro... Non so quando lo installo... Dubito cmq...

Claus89
07-07-2011, 09:56
preso a 2 e 50 se poteva anche fare daje...:O

in download e posterò le first impression più tardi:O

Er Monnezza
09-07-2011, 10:38
provato e disinstallato dopo un giorno

le premesse per un buon gioco c'erano, combattimenti di buon livello etc etc, una trama basata su eventi tratti dalla mitologia Persiana

il motore grafico non fa gridare al miracolo ma è funzionale all'ambientazione, ogni tanto però ha dei cali paurosi e inspiegabili di fps (con una Radeon 6850), si vede veramente da tanti aspetti che è il primo gioco prodotto da questo team di programmazione

la cosa che più mi ha fatto girare le scatole è il dover ripetere le stesse azioni decine e decine di volte quando non riesci a passare un pezzo; vedi ad esempio la discesa del muro aggrappandoti col pugnale, l'avrò fatta più di 30 volte, crepando alla fine senza sapere il perchè, a quel punto ho preso e disinstallato tutto

p.s.
se volete un gioco simile, da giocare anche sbragati in poltrona col joypad allora compratevi Dungeon Siege 3, mi ha divertito parecchio ed è un prodotto di qualità infinitamente superiore

Jon Irenicus
02-08-2011, 15:18
Finalmente sono riuscito ad installarlo, sono arrivato anche io alla discesa col pungnale, morendo. Poi ho spento al primo tentativo perchè dovevo staccare.

L'impressione fin qui è onesta, i combattimento paiono buoni, nemmeno chissà cosa cmq, ma bisogna vedere se stufano presto.
La grafica come detto non è chissà cosa, direi che è sotto tono tecnicamente, grezza anche, e oltretutto, come detto da Er Monnezza, ci sono dei cali di fps non giustificabili, non che sia una rottura più di tanto perchè ci si gioca bene lo stesso, poi la grafica artisticamente non è male e che sia sottotono tecnicamente non influisce sul godimento del gioco.
E' abbastanza scarno da un certo punto di vista, nel senso che non c'è il mouse look ed è parecchio lineare, ma non è detto che sia un male per forza (in fondo il bello è andare a macellare mostri).

Alla prossima partita potrei avere idee più chiare.

Jon Irenicus
06-08-2011, 16:30
Finito, riporto 2 impressioni nel primo post...
Ho chiesto di spostarlo tra gli ufficiali.

giacomo_uncino
20-10-2011, 16:54
preso pure io a 2.50 un bel pò di tempo fa, mi sarebbe pure piaciuto ma causa gestione della telecamera che odio a morte lo ho cassato dopo il primo boss,

quando devo ripetere un saltino 3-4 volte per una telecamera che si mette dove vuole lei, mi viene l'ittirizzia mi innervosisco e comincio a porconare, e questo non è un bel divertimento. Il mio karma ne risente :O

ma metterla alle spalle del personaggio e lasciarcela lì è così difficile? :muro:

Jon Irenicus
20-10-2011, 17:14
Stranamente non ho risentito troppo del problema della telecamera, però non sei certo l'unico che si è lamentato di questo...

giacomo_uncino
20-10-2011, 19:12
Stranamente non ho risentito troppo del problema della telecamera, però non sei certo l'unico che si è lamentato di questo...

purtroppo sono della vecchia scuola, telecamera alle spalle del protagonista e controllo del 100% dell'azione :O mi trovo bene con sistemi tipo Rune Severance ecc ecc

Jon Irenicus
20-10-2011, 19:29
Beh si, quella telecamera è indubbiamente più godibile e sensata e permette più precisione. Le scelte più semplici spesso sono le migliori ma a volte pare ci sia da aver paura ad ammetterlo.

Jon Irenicus
15-07-2012, 17:51
Ad 1€ fino al 23 su Steam.
Non fate caso al 49 de metascore, non è orribile eper 1€ ci sta eccome.
Quando ho giocato io non c'era l'ita e mi pare estremamente improbabile che l'abbiano aggiunto.
Cmq per 1€ è da prendere.

Windtears
16-07-2012, 13:08
Io lo presi mi sa con il Be Mine 3 Bundle, l'ho installato e provato giusto fino al primo checkpoint... l'idea non sembra malvagia, ma il modo in cui salta il protagonista mi sdubbia parecchio...:D

Revelator
22-11-2012, 09:55
presi entrambi.mi crashano ENTRAMBI all'avvio. evviva.

Jon Irenicus
10-01-2013, 20:28
Anche a me non partiva Temple of the Dragon, niente errori. Facendo partire gli eseguibili diceva che mancava un file di physx. Ho aggiornato Physx e parte.
Il che non mi cambia nulla visto che sto giocando, con calma, a Dark Souls...:asd: