PDA

View Full Version : Problema batteria Acer 7520G

eltopo
16-04-2011, 03:10
Improvvisamente la batteria del mio portatile non tiene più la carica: con l'impostazione di risparmio energetico su "bilanciato" (Win 7) dura pochi minuti, anche se inizialmente secondo l'indicatore dovrebbe durare un'ora e mezza circa.

La batteria è originale Acer (Model P/N: AS07B42 4800mAh) e ha circa 3 anni di vita. Devo comprarne una nuova? Questa è proprio da buttare?

Infine, è la prima volta che devo cambiare la batteria di un portatile. Dove devo rivolgermi per un prezzo il più onesto possibile? Online? Negozi di elettronica/pc? :confused:

Edit: sto provando a ricalibrare la batteria come descritto in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713818), che poi è lo stesso descritto da Acer in http://www.acer.it/ac/it/IT/content/online-support per vedere se migliora qualcosa...

fabioss87
16-04-2011, 21:07
Azz dopo 3 anni vuoi ancora che duri come una volta , se con la ricalibrazione non risolvi nulla , sicuramente qualche cella al suo interno è andata ...consiglio se ti occorre di prenderne una nuova ..per i prezzi vedi su ebay ...

eltopo
16-04-2011, 22:21
Azz dopo 3 anni vuoi ancora che duri come una volta , se con la ricalibrazione non risolvi nulla , sicuramente qualche cella al suo interno è andata ...consiglio se ti occorre di prenderne una nuova ..per i prezzi vedi su ebay ...

Ehhhhh lo so, non pretenderei che durasse come una volta, ma adesso dura una mezz'ora se metto le opzioni su risparmio energetico al massimo, con display illuminato al lumicino. In effetti con la ricalibrazione non ho risolto nulla.

Purtroppo non ho oltre 100 euro per una batteria nuova.

E' possibile che la causa di questo deterioramento sia il fatto che non ho usato la batteria per un po' di mesi? L'ho caricata mesi fa, poi l'ho messa via e adesso funziona così...

fabioss87
17-04-2011, 14:13
io dopo un anno lho buttata nel water , mi durava 10 minuti ( ritieniti fortunato se dura ancora 30 minuti ) aprendola ho riscontrato che si era distrutta una cella . Cmq prova a caricarla al max e la fai scaricare lentamente , rimanendo il pc in provvisoria ( fallo un paio di volte) . Se non risolvi niente neanche in questo modo , mi sa che ti conviene comprarla nuova .Per quanto riguarda la domanda che hai posto , Si ;potrebbe essere quello il motivo .
Cmq te 100 euro intendi originale ? perche solitamente costano meno .

eltopo
17-04-2011, 17:12
io dopo un anno lho buttata nel water , mi durava 10 minuti ( ritieniti fortunato se dura ancora 30 minuti ) aprendola ho riscontrato che si era distrutta una cella . Cmq prova a caricarla al max e la fai scaricare lentamente , rimanendo il pc in provvisoria ( fallo un paio di volte) . Se non risolvi niente neanche in questo modo , mi sa che ti conviene comprarla nuova .Per quanto riguarda la domanda che hai posto , Si ;potrebbe essere quello il motivo .
Cmq te 100 euro intendi originale ? perche solitamente costano meno .

Sto facendo esattamente quello che dici, in pratica carico la batteria al max a pc spento e poi accendo in modalità provvisoria lasciandola scaricare, dopo poco più di un quarto d'ora di modalità provv. la spia arancione della batteria scarica inizia già a lampeggiare, e verso la mezz'ora si spegne. A questo punto comincio davvero a temere anche io che una delle celle sia andata danneggiata.

Per quanto riguarda il prezzo mi riferisco al prodotto originale identico a quello attuale (in Acer Store costa 120 euro). Ho trovato quelle compatibili non originali su ebay ma io su ebay non ho mai comprato niente e temo di prendere la sòla...

Grazie per l'aiuto! :)

fabioss87
17-04-2011, 17:44
su ebay costa quasi la metà ( non tutti solano su ebay , cmq ti vedi un po i feedback) bhe ovviamente compatibile , poi se non hai problemi di money ..comprala sullo store acer .Molte volte nelle batterie non vanno in malora le celle , ma il chip che gestisce il tutto ( arrivando alla suo final count ..strategie di marketing ) ..ciao

elam88
17-04-2011, 17:56
prova a cercare la batteria in questo sito:
http://www.duracelldirect.it/

eltopo
17-04-2011, 19:25
...poi se non hai problemi di money ..comprala sullo store acer...

Ehhhh, ce li ho sì i problemi di money! :(

eltopo
17-04-2011, 19:29
prova a cercare la batteria in questo sito:
http://www.duracelldirect.it/

Grazie mille, avevo già cercato su questo sito e in effetti trovo una batteria compatibile con il mio notebook, ma purtroppo il voltaggio è diverso da quello dell'attuale batteria: adesso ho una 14.8V (4800mAh), mentre quella che vendono su quel sito per il mio notebook è 10.8V (5200mAh), dunque immagino che non funzionerebbe giusto? :mad: