View Full Version : LAN con Ip Camera
Salve a tutti, non so se questa è la sezione adatta ma cerco di spiegare il problema. Vorrei installare per la mia attività un impianto di una o due ip camera che vadano a registrare su un hard disk. Non vorrei fare un abbonamento a internet ma vorrei un impianto LAN dentro il negozio. Come posso realizzarlo? è possibile registrare da camera a hard disk direttamente senza lasciare il pc acceso oppure devo collegare la ip camera al pc e registrare sul'HD del pc?
grazie.
è difficile registrare su un qualsiasi supporto se non lo lasci acceso visto le IP cam non hanno dischi fissi
Non si potrebbe utilizzare un sistema fatto di camera + hard disk senza pc?
Dumah Brazorf
16-04-2011, 13:12
Un sistema stand-alone specifico per registrare e permettere la visualizzazione simultanea di più cam è chiamato DVR.
io ti consiglierei di mettere un nas che ha gia il software per gestire l'ipcam le marche piu' famose sono qnap e synology pero la synology ti fa pagare la licenza se hai piu' di una ipcam cmq basta che navighi per i loro siti e vedi tutte le spiegazioni
io ti consiglierei di mettere un nas che ha gia il software per gestire l'ipcam le marche piu' famose sono qnap e synology pero la synology ti fa pagare la licenza se hai piu' di una ipcam cmq basta che navighi per i loro siti e vedi tutte le spiegazioni
Quindi mi conviene comprare il qnap. Sapete a grandi linee come funzionano? tipo si configurano con un pc? le ipcamera installabili devono essere di una marca specifica?
Il Bruco
18-04-2011, 10:23
Esistono anche delle IP Cam dotate di Slot per "Compact Flash" su cui registrare e poi trasferire su altro supporto per archiviazione..
Esistono anche delle IP Cam dotate di Slot per "Compact Flash" su cui registrare e poi trasferire su altro supporto per archiviazione..
Si quelle le stavo valutanto, se messe in posizione non faceilmente raggiungibile o nascoste potrebbero anche andare bene. comunque sto cercando di capire come funziona il sistema ip camera + nas...spero di ottenere aggiornamenti...
Quindi mi conviene comprare il qnap. Sapete a grandi linee come funzionano? tipo si configurano con un pc? le ipcamera installabili devono essere di una marca specifica?
se vai su www.synology.com c'e' la pagina demo per vedere come si configura e gestisce il nas
io ho qnap e mi trovo molto bene la gestione e' tutta via browser quindi gira su tutti i sistemi c'e' anche l'app per iphone
per le ipcamera devi vedere se sono compatibili con il firmware la lista per i qnap : http://qnap.com/pro_compatibility_camera.asp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.