View Full Version : disattivare la sospensione alla chiusura del portatile
guylmaster
15-04-2011, 21:43
Salve a tutti,
sono su windows seven start e vorrei disattivare l'opzione che quando chiudo il portatile mi sospende il sistema, perchè sostanzialmente lo devo utilizzare attaccato a monitor-tastiera-mouse esterni e vorrei richiuderlo da un lato per non fargli ingombrare spazio.
Come si può fare?
Salve a tutti,
sono su windows seven start e vorrei disattivare l'opzione che quando chiudo il portatile mi sospende il sistema, perchè sostanzialmente lo devo utilizzare attaccato a monitor-tastiera-mouse esterni e vorrei richiuderlo da un lato per non fargli ingombrare spazio.
Come si può fare?
tasto destro sull'icona della batteriain basso a destra vicino all'orologio;
premi "opzioni risparmio energia"
si apre una nuova finestra e nella parte sinistra trovi "specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio". lo premi ed imposti come preferisci.
non so se nell'edizione starter vi sia qualche strana limitazione che impedisca questa procedura.
fammi sapere.
dopodichè se vuoi puoi recuperare un po' di spazio dal disco così:
tasto WIN + R
scrivi CMD e poi premi ctrl+shift+invio
nella linea di comando scrivi powercfg /hibernate off
e poi premi invio.
questo disattiva TOTALMENTE l'ibernazione ed elimina il file hyberfil.sys nel disco di sistema, che ha dimensione uguale alla ram, e che sarebbe il file nel quale viene salvata la ram prima di andare in ibernazione.
guylmaster
16-04-2011, 00:02
tasto destro sull'icona della batteriain basso a destra vicino all'orologio;
premi "opzioni risparmio energia"
si apre una nuova finestra e nella parte sinistra trovi "specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio". lo premi ed imposti come preferisci.
non so se nell'edizione starter vi sia qualche strana limitazione che impedisca questa procedura.
fammi sapere.
dopodichè se vuoi puoi recuperare un po' di spazio dal disco così:
tasto WIN + R
scrivi CMD e poi premi ctrl+shift+invio
nella linea di comando scrivi powercfg /hibernate off
e poi premi invio.
questo disattiva TOTALMENTE l'ibernazione ed elimina il file hyberfil.sys nel disco di sistema, che ha dimensione uguale alla ram, e che sarebbe il file nel quale viene salvata la ram prima di andare in ibernazione.
Ti ringrazio, ci sono riuscito subito con le tue indicazioni.
Comunque non ero interessato a disattivarlo del tutto, quando è attaccato ad una spina non lo spengo mai lo metto sempre in ibernazione. Però mi serviva chiuderlo per fargli ingombrare meno spazio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.