View Full Version : dubbio notebook 17pollici: hp vs dell?!
bradiposid
15-04-2011, 20:25
purtroppo dopo 4 anni di vita il mio mbp 15 pollici è deceduto, mi serve un portatile nuovo, vi spiego un pò di cose così mi sapete dire qualcosa.
innanzitutto volevo passare da un 15 pollici a un 17 pollici, differenza di peso/dimensioni accettabili e risoluzione full hd (credo che i 15pollici full hd si contino sulle dita di una mano) e soprattutto non volevo un altro mac, e come sfizio lo vorrei 3d.
girovagando ho trovato un paio di modelli che hanno attirato la mia attenzione, abbastanza simili, altrimenti non avrei dubbi :muro: :)
uno è l'hp envy 17-1199 el 3d trovato al m.w. (così potete vedere le caratteristiche) a1699
processore i7-720qm, ati 5850 1gb,1 usb3
pro:
1. prezzo
2. design
3. tempi di consegna (circa 24 ore)
4. 1 usb 3.0
5. durata estensione garanzia (4 anni)
contro:
1. processore
2. garanzia che non copre danni accidentali
3. batteria 6 celle
l'altro è un dell xps 17, di questo vi devo dire due cose in più visto che l'ho personalizzato un pochetto
- processore i7 2630qm
- nvidia geforce gt 555m 3gb (non specifica se ddr3 o dd5, ma visto il quantitativo credo sia ddr3)
- tuner dvb-t interno
- estensione garanzia anche contro danni accidentali per 3 anni.
pro:
1. processore
2. garanzia che copre i danni accidentali
3. tv-tuner
4. batteria 9 celle
contro:
1. tempi di consegna (10/12 giorni lavorativi)
2. prezzo (poco oltre i 2000 euro)
3. design
4. durata garanzia (3anni)
sono abbastanza indeciso, propenderei all'hp sia per il prezzo (non c'è poca differenzadal dell) sia per i tempi di consegna molto più rapidi, ma la cosa della garanzia (sui danni accidentali) dell e il tv-tuner (relativamente) mi mettono un paio di pulci nell'orecchio...
..per il resto sono due sistemi abbastanza equivalenti
che dite?
Non credo siano equivalenti, il Dell mi piace molto di + :O
bradiposid
15-04-2011, 21:04
Non credo siano equivalenti, il Dell mi piace molto di + :O
beh per equivalenti nel senso che non metto sul piatto della bilancia un cellulare spacciato per pc (vedi netbook :P ) contro un superpc, sono entrambi dei bei pc altrimenti non sarei indeciso :)
Ma vorrei sapere come hai fatto a far superare al Dell i 2000€... posti per favore la config completa? C'è qualcosa che non mi convince (e ci sono TANTI accorgimenti che fan risparmiare).
bradiposid
15-04-2011, 22:42
Ma vorrei sapere come hai fatto a far superare al Dell i 2000€... posti per favore la config completa? C'è qualcosa che non mi convince (e ci sono TANTI accorgimenti che fan risparmiare).
si fa in fretta :) e mi son limitato ad aggiungere l'indispensabile
Date 15/04/2011 16.36.01 Central Standard Time
Numero di catalogo 616179 Retail itdhs1
Colori
Colore alluminio argentato [Compreso nel prezzo]
Base
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz [Compreso nel prezzo]
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano [Compreso nel prezzo]
Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi [rimuovi 5,00 €]
Software Microsoft
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. [Compreso nel prezzo]
Servizi di supporto
Tre anni di supporto hardware a domicilio [Compreso nel prezzo]
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi [Compreso nel prezzo]
Accidental Damage Support
Protezione contro danni accidentali per quattro anni [aggiungi 144,00 € o 24 €/mese-1]
LCD
17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata [Compreso nel prezzo]
Customer Kit Items
NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses [119,00 € o 19 €/mese-1]
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D [Compreso nel prezzo]
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] [Compreso nel prezzo]
Disco rigido
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive [Compreso nel prezzo]
Unità ottica
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD) [Compreso nel prezzo]
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv DVB-T interno [Compreso nel prezzo]
Documenti di spedizione
Italian Documentation [Compreso nel prezzo]
Dell System Media Kit
XPS L702x Resource DVD [Compreso nel prezzo]
Power Supply
150W AC Adaptor [Compreso nel prezzo]
Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC [Compreso nel prezzo]
Cables
Italian 250V Power Cord [Compreso nel prezzo]
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) [Compreso nel prezzo]
smokingace
16-04-2011, 08:47
si fa in fretta :) e mi son limitato ad aggiungere l'indispensabile
Date 15/04/2011 16.36.01 Central Standard Time
Numero di catalogo 616179 Retail itdhs1
Colori
Design Studio Featuring 130+ Designs [aggiungi 79,00 € o 14 €/mese-1]
Colore alluminio argentato aggiungi 0,00 €
Colore alluminio argentato aggiungi 0,00 €
Colore alluminio argentato [Compreso nel prezzo]
Base
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz [Compreso nel prezzo]
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano [Compreso nel prezzo]
Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi [rimuovi 5,00 €]
Software Microsoft
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. [Compreso nel prezzo]
Servizi di supporto
Tre anni di supporto hardware a domicilio [Compreso nel prezzo]
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi [Compreso nel prezzo]
Accidental Damage Support
Protezione contro danni accidentali per quattro anni [aggiungi 144,00 € o 24 €/mese-1]
LCD
17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata [Compreso nel prezzo]
Customer Kit Items
NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses [119,00 € o 19 €/mese-1]
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D [Compreso nel prezzo]
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] [Compreso nel prezzo]
Disco rigido
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive [Compreso nel prezzo]
Unità ottica
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD) [Compreso nel prezzo]
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv DVB-T interno [Compreso nel prezzo]
Documenti di spedizione
Italian Documentation [Compreso nel prezzo]
Dell System Media Kit
XPS L702x Resource DVD [Compreso nel prezzo]
Power Supply
150W AC Adaptor [Compreso nel prezzo]
Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC [Compreso nel prezzo]
Cables
Italian 250V Power Cord [Compreso nel prezzo]
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) [Compreso nel prezzo]
non è che sia venuto proprio bene questo copia e incolla...
ma cmq sia tra i due il dell è superiore in tutto senza nemmeno stare a pensarci...
certo che per superare i 2000€ ce ne vuole :)
bradiposid
21-04-2011, 08:55
alla fine ho preso il dell, con due minimodifiche da quello postato ha 2 hd da 320 in raid0 e la garanzia è entro il giorno successivo, ordinato telefonicamente non ho capito con che smagagnate mi è saltato fuori 1900 anziché 2000e molto oltre...ora vado a pagare
be hai fatto decisamente bene...forse gli envy in inverno hanno un qualche utilizzo sensato....
bradiposid
27-04-2011, 13:27
Data di consegna prevista: 19/05/2011
uaaaaaaaaaaaa ibernatemi fino a quel giorno!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Sono intenzionato a prendere un XPS 15...per quanto ho capito un grave handicap è rappresentato dallo schermo che essendo lucido risulta poco performante all'esterno causa troppi riflessi. Qualcuno può confermare o smentire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.