PDA

View Full Version : X-Wing vs TIE-Fighter Joystick Problem

Hicks695
15-04-2011, 20:24
Salve a tutti ^^
di recente mi sono trovato a rispolverare questo vecchio gioco ed ho incontrato un problema che pare insormontabile...
in pratica il gioco è installato e funziona su win7, senza emulare nessun sistema operativo precedente etc, però non riesco ad utilizzare l'asse z col joystick, non riesco a rollare su me stesso... in pratica questo mi castra metà del divertimento in XvT, non riesco ad evitare i laser etc etc...

sono tre giorni che cerco in rete una soluzione, ma non ne sto trovando. il joystick ha gli ultimi driver installati (datati 2006, versione 6.1.7601.17514) ed il gioco l'ultima patch esistente "Balance of Power", ma sia in questa versione che nella 1.1.4 non va l'asse z... ah, il mio joystick è un sidewinder force feedback 2. il sistema operativo lo riconosce, la taratura funziona correttamente, compreso l'asse z, ma nel gioco non va...

qualcuno ha delle idee che potrebbero aiutarmi?!?! magari con altri joystick non c'è questo problema? se si, che modello?
oppure qualcuno ha il mio stesso joystick ma tutto gli funziona?? se si, come ha fatto??

grazie a chiunque possa aiutarmi in anticipo!!!