PDA

View Full Version : Problema con Router zyxel p660h d1

david90
15-04-2011, 18:05
Ciao a tutti, mi serve un parere tecnico perchè sinceramente io e mio padre ci stiamo diventando...scemi!
ho in casa una configurazione LAN con cui teniamo collegati tutti i nostri 5 pc
come router utilizzo un Zyxel p660h d1, linea adsl alice 20 mega.

Tutto ha sempre funzionato discretamente, ora sono 2 settimane invece che ho continui problemi a far funzionare il computer di mio padre in internet (che fa da main server) quando sono attaccati gli altri pc.

Questo problema lo riceve solamente il suo computer, la linea cade da oltre 13 mega alla velocità di un 56k se oltre al suo pc è connesso in rete qualsiasi altro computer.
Nel momento in cui si disconnetto gli altri pc, la sua linea torna normale
La differenza è clamorosa; avvio speed test dal suo pc con il mio computer collegato in rete: nel momento in cui stacco la connessione dal mio la sua banda passa da 0.2 megabit a 13 megabit....

Problema mai successo...

Le incognite sono tante e, dato che in questo campo tra router e adsl sono abbastanza inesperto, chiedo un vostro consiglio prima di comprare altri 80 euro di modem/router per nulla..

Avrò sicuramente lasciato qualche informazione importante, chiedete e vi sarà riferito!!

grazie mille

PS1/2:
Sul pc principale che ha problemi (quello di mio padre) è montato XP professional, mentre sugli altri c'è Seven Ultimate.

Abbiamo provato a fare andare gli IP e il server DNS sia in automatico che con le impostazioni giuste ma il problema persiste..