PDA

View Full Version : Acquisto 3 copie w7 professional e scelta 32 o 64 bit

@Fra88@
15-04-2011, 18:02
Ragazzi ho un dubbio, sto facendo 3 pc per un ufficio che gestisce contabilita' e assicurazioni

ha delle vecchissime licenze xp...ma visto che i pc saranno nuovi nuovi...sembra una bestemmia rimetterci xp

volevo mettere windows 7 professional almeno....e stavo cercando qualche offerta per risparmiare qualcosa....voi cosa potete consigliarmi?

ho trovato delle versioni oem a 120 euro...

ChioSa
16-04-2011, 00:55
informati con un commerciale microsoft se le licenze family pack si possono utilizzare in ufficio perché ho letto in rete che è consentito ma non ho trovato riscontro sul sito microsoft (ho fatto solo una breve ricerca)
il link allo store è comunque questo:
http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Microsoft/Windows-7-Home-Premium-Family-Pack-versione-aggiornamento

@Fra88@
16-04-2011, 04:02
informati con un commerciale microsoft se le licenze family pack si possono utilizzare in ufficio perché ho letto in rete che è consentito ma non ho trovato riscontro sul sito microsoft (ho fatto solo una breve ricerca)
il link allo store è comunque questo:
http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Microsoft/Windows-7-Home-Premium-Family-Pack-versione-aggiornamento

mm ottimo...solo che x me va bene la versione aggiornamento ? avevo letto che era illegale x loro sfruttare sta cosa x risparmiare

WarDuck
16-04-2011, 09:00
Dovresti usare le versioni complete.

Riguardo all'OEM c'è un po' di ombra... una volta potevi contare sul fatto che te lo assemblavi da solo e dunque potevi accedere legalmente a quel tipo di licenza.

Molti negozi comunque ti possono vendre una copia del SO insieme ad un PC completo (con l'hw necessario a farlo funzionare insomma, scheda madre, processore, hd, ram).
Che io sappia il modo migliore per risparmiare è proprio quello di comprare il SO insieme ai componenti del PC.

Calcola anche che la maggior parte delle volte se ti vengono a fare un controllo conta l'etichetta della licenza sulla paratia del case...

@Fra88@
16-04-2011, 11:33
Dovresti usare le versioni complete.

Riguardo all'OEM c'è un po' di ombra... una volta potevi contare sul fatto che te lo assemblavi da solo e dunque potevi accedere legalmente a quel tipo di licenza.

Molti negozi comunque ti possono vendre una copia del SO insieme ad un PC completo (con l'hw necessario a farlo funzionare insomma, scheda madre, processore, hd, ram).
Che io sappia il modo migliore per risparmiare è proprio quello di comprare il SO insieme ai componenti del PC.

Calcola anche che la maggior parte delle volte se ti vengono a fare un controllo conta l'etichetta della licenza sulla paratia del case...

bhe con la versione oem non te la danno l etichetta?