View Full Version : HTC Incredible S: l'incredibile messo alla prova
Redazione di Hardware Upg
15-04-2011, 17:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2801/htc-incredible-s-l-incredibile-messo-alla-prova_index.html
Durante il Mobile World Congress 2011 HTC ha presentato ufficialmente al pubblico 5 nuovi smarphone tra cui Incredible S di cui in queste pagine vi proponiamo la nostra recensione
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Fra_cool
15-04-2011, 18:28
per la redazione, a pagina 2: il jack per le cuffie è 3,5mm, non 3,5 pollici ;-)
Ciao
unnilennium
15-04-2011, 19:07
bello,ma come moltissimi terminali htc, fortemente sovrapprezzato... e inlotre lg con il dual ha fatto il botto, il prezzo e l'hardware per adesso ne fanno un must..
il sensation sarà sicuramente migliore, sperando anche che faccia foto meglio di questo,ma per adesso se uno ha 500€ da spendere per un telefono, non sarà certo questo il prescelto.. anche il nexux one è dual core, e costa tanto,ma è google experience.
bello,ma come moltissimi terminali htc, fortemente sovrapprezzato... e inlotre lg con il dual ha fatto il botto, il prezzo e l'hardware per adesso ne fanno un must..
il sensation sarà sicuramente migliore, sperando anche che faccia foto meglio di questo,ma per adesso se uno ha 500€ da spendere per un telefono, non sarà certo questo il prescelto.. anche il nexux one è dual core, e costa tanto,ma è google experience.
II Nexus One non è dual core, e non lo è neanche il Nexus S :)
Comunque il Sensation è davvero un terminale stupendo, i 100€ in più rispetto al dual ci possono anche stare per una migliore cura costruttiva e materiali (cosa per cui amo HTC) e per tutto lo sviluppo lato software che rendono la Sense unica.
...sinceramente resto un po' deluso sul fronte display in quanto con queste dimensioni il misero 800x480 reca una dimensione del pixel evidente rispetto ad un 2,8" come il mio Diamod2...
.. cioè va bene il progresso ma dalle conclusioni sembra che se non è un dual core non va bene!
ad avere 500€ per uno smartphone lo prenderei, ma per ora mi accontento del maGGic...o quello si che tentenna ogni tanto (con froyo)
HTC forse costerà anche un filino di più della concorrenza ma vale pienamente la spesa.
.. cioè va bene il progresso ma dalle conclusioni sembra che se non è un dual core non va bene!
ad avere 500€ per uno smartphone lo prenderei, ma per ora mi accontento del maGGic...o quello si che tentenna ogni tanto (con froyo)
HTC forse costerà anche un filino di più della concorrenza ma vale pienamente la spesa.
Quoto entrambi. Anche se ultimamente sembra che Sony Ericsson stia sfornando dei buoni prodotti (che infatti sono costosi).
pgp
marklevi
15-04-2011, 22:38
acquistato da circa 3 giorni dopo 3 nokia in 6 anni.. ce n'è da studiare... :)
valutavo anche i nuovi arrivati e gli altri presenti sul mercato.. alla fine ho scelto quello che mi ha dato fiducia senza troppi effetti speciali..
il fatto che abbia dimensioni inferiori e batteria maggiorata rispetto ad un bel terminale come il Desire HD è garanzia di qualità :)
sto provando a sistemare le home... :D
http://i55.tinypic.com/2co3k0p.jpg
A me la sense non piace molto. E' abbastanza pesante ed inoltre ha molti programmi ridondanti perchè HTC mette i suoi ma (evidentemente) è costretta a lasciare anche quelli google (vedi meteo, news, ecc), con il risultato di riempire inutilmente la memoria a disposizione dell'utente.
Alex_Ninja
16-04-2011, 00:02
...non credo che lo prenderò, ho il mio HD2 con Android in Nand e funziona che è uno spettacolo! Anzi ora che la mitica HTC ha rilasciato Android 2.3 con la Sense aspetto il porting sull' HD2!! Quindi ancora per molto tempo non se ne parla di cambiare il mio HD2!!! :-D
pinolo79
16-04-2011, 00:58
...non credo che lo prenderò, ho il mio HD2 con Android in Nand e funziona che è uno spettacolo! Anzi ora che la mitica HTC ha rilasciato Android 2.3 con la Sense aspetto il porting sull' HD2!! Quindi ancora per molto tempo non se ne parla di cambiare il mio HD2!!! :-D
quanto ti dura la batteria ?
perche io l'ho provato su sd, ma dura 16 ore poi devo ricaricare, mentre con wm originale mi dura 60 ore circa ....
Alex_Ninja
16-04-2011, 08:23
...la durata della batteria è un po il punto debole, cmq se lo uso con moderazione ci faccio 2gg tranquillamente, tutto dipende da che rom installi, io con la RafDroid mi trovo benissimo, è stabile, veloce, graficamente bella ed ha una durata accettabile..
Su questo tipo di dispositivi la batteria è sempre la cosa più importante, più della fotocamera o dei core del processore, e a quanto vedo (purtroppo?) l' IPhone è sempre avanti a tutti.
Su questo tipo di dispositivi la batteria è sempre la cosa più importante, più della fotocamera o dei core del processore, e a quanto vedo (purtroppo?) l' IPhone è sempre avanti a tutti.
Ma se l'Iphone è noto appunto per avere una durata ridicola di batteria :rolleyes:
Con questi smartphone Android ci fai con tutti almeno una giornata intensiva piena (dalla mattina alla notte), spesso anche due, con l'Iphone (4) un sacco di miei conoscenti sono sempre lì a centellinare perchè non arrivano mai a sera se usano un po' di 3g e GPS...
E comunque con una buona gestione da parte dell'OS (che in Android 2.3 non è ancora implementata del tutto, ma lo sarà nella prossima release Android per smartphone, si presume la 2.4) una CPU dual core può essere una scelta migliore di una single core anche per quanto concerne l'autonomia, in quanto con 2 core a clock minore e dinamico si può scegliere di accenderne solo uno in caso di lavori poco pesanti e abilitare il secondo solo per giochi o calcolo più impegnativo, mentre con un solo core ad alto clock sempre quello usi, e più che regolare dinamicamente il clock non puoi fare.
Ma se l'Iphone è noto appunto per avere una durata ridicola di batteria :rolleyes:
Prova a leggerla la recensione :rolleyes:
Pagina autonomia.
super-pag
16-04-2011, 17:03
l'i-phone manca nel test di durata in navogazione 3g... Perchè?
non mi sarebbe dispiaciuto vedere i confronti anche col galaxy s.
Prova a leggerla la recensione :rolleyes:
Pagina autonomia.
L'ho letta la recensione e non ho solo dato uno sguardo veloce ai grafichetti :)
Come ha fatto notare Super-Pag magicamente l'Iphone nel test di navigazione in 3g scompare (sarà che lo script non sono riusciti a farlo in versione iOS, però è una strana coincidenza...)
Ad ogni modo il mio post era riferito alla esperienza diretta e non a test sintetici. L'esperienza mi dice che io e chi dei miei amici ha scelto Android, non importa con quale terminale, con un uso anche massiccio di 3g tutto il giorno, navigazione GPS con Google (che scarica in tempo reale le mappe), musica, video, ... finiamo tranquillamente la giornata, i poveretti con iPhone (che ormai li abbiamo leggermente sotterrati :D ) con le stesso uso (e il 3g su questi smartphone è impossibile non considerarlo...) arrivano al pomeriggio (tardo se va bene).
Marlon-83
17-04-2011, 12:30
Questo è il primo htc che prendo in seria considerazione, finalmente una fotocamera decente... più o meno.
unnilennium
17-04-2011, 18:12
II Nexus One non è dual core, e non lo è neanche il Nexus S :)
Comunque il Sensation è davvero un terminale stupendo, i 100€ in più rispetto al dual ci possono anche stare per una migliore cura costruttiva e materiali (cosa per cui amo HTC) e per tutto lo sviluppo lato software che rendono la Sense unica.
volevo dire che i nexus non erano dual, come questo htc, ma almeno avevano google experience... cosa che htc non ha, anche se gli sviluppatori di xda ci danno dentro per avere un supporto bellissimo... sinceramente htc fa dei bellissimi terminali, che risultano un pò sovrapprezzati,ma buoni. l'unica pecca che ho visto, ed è in comune con lg, è l'assistenza che per quanto ho potuto constatare personalmente,fa acqua... e quindi mi sono tenuto alla larga dai loro prodotti x quanto possibile.spiace dirlo,ma a me è andata così.
Marlon-83
17-04-2011, 20:34
[QUOTE=unnilennium;34960214] sinceramente htc fa dei bellissimi terminali, che risultano un pò sovrapprezzati,ma buoni.
Sono totalmente d'accordo.
L'ho letta la recensione e non ho solo dato uno sguardo veloce ai grafichetti :)
Come ha fatto notare Super-Pag magicamente l'Iphone nel test di navigazione in 3g scompare (sarà che lo script non sono riusciti a farlo in versione iOS, però è una strana coincidenza...)
Ad ogni modo il mio post era riferito alla esperienza diretta e non a test sintetici. L'esperienza mi dice che io e chi dei miei amici ha scelto Android, non importa con quale terminale, con un uso anche massiccio di 3g tutto il giorno, navigazione GPS con Google (che scarica in tempo reale le mappe), musica, video, ... finiamo tranquillamente la giornata, i poveretti con iPhone (che ormai li abbiamo leggermente sotterrati :D ) con le stesso uso (e il 3g su questi smartphone è impossibile non considerarlo...) arrivano al pomeriggio (tardo se va bene).
Prova a dire meno castronerie :rolleyes:
Non ci credo neanche se lo vedo.
Ho 3 con la power 1600 che significa 1600minuti di chiamate al mese.. chiamo e ricevo tantissimo (per lavoro). Navigo tanto sia in wifi che in 3G, uso le notifiche (specialmente per skype e whatsapp) e mi dura da poco + di un giorno a due giorni.
Le esperienze personali, in questi termini, valgono meno di zero.
La recensione ti mostra chiaramente il contrario di quanto sostieni.
Io stesso alterno Android (Desire e Optimus One) con iP4.. e purtroppo (perchè preferisco android) il secondo mi dura il doppio dei primi due.
Se c'è un punto a favore di iPhone 4, mi dispiace dirlo, ma è proprio la batteria.
capo82pjk
18-04-2011, 08:50
fate i test anche con il galaxy s superamoled che è il 'vecchio' punto di riferimento oltre che ip4
lg con il dual ha fatto il botto
Se non fosse che in un terminale supermultimediale come quello, LG ha ritenuto bene di mettere solo 1 (uno) altoparlante mono... :doh:
Magari ti riferisci all'iphone 3GS, perché l'iphone4 ha un'autonomia superiore a qualsiasi dispositivo android...
manowar84
19-04-2011, 00:16
L'esperienza mi dice che io e chi dei miei amici ha scelto Android, non importa con quale terminale, con un uso anche massiccio di 3g tutto il giorno, navigazione GPS con Google (che scarica in tempo reale le mappe), musica, video, ... finiamo tranquillamente la giornata, i poveretti con iPhone (che ormai li abbiamo leggermente sotterrati :D ) con le stesso uso (e il 3g su questi smartphone è impossibile non considerarlo...) arrivano al pomeriggio (tardo se va bene).
avendoli entrambi (e preferendo android di gran lunga) posso dire che quello che dici è assolutamente falso, durano poco entrambi se usati molto anzi, l'iphone tutto sommato dura un po' di più ad essere sinceri :rolleyes: Entrambe le batterie sono da 1400.
liveforever
24-04-2011, 00:31
Io contnuo a non capire a cosa servano due core su uno smartphone..
liveforever
24-04-2011, 00:35
Dopo averne provati tanti di smartphone ho optato per iPhone 4 proprio perché è quello che mi garantisce l'autonomia migliore di batteria a parità di utilizzo... Siamo obiettivi per piacere
unnilennium
24-04-2011, 18:24
Dopo averne provati tanti di smartphone ho optato per iPhone 4 proprio perché è quello che mi garantisce l'autonomia migliore di batteria a parità di utilizzo... Siamo obiettivi per piacere
sarà anche vero che è un ottimo telefono,ma con quello che costa obiettivamente c'è molta scelta, io propendo per un androide, magari con un paio di batterie, o il case con cella aggiuntiva,e tanti saluti. iphone conviene solo in comodato,come tanti telefoni che costano così.. ma è una mia opinione.
HTC è quello che preferisco insieme a Samsung. Più avanti dovrò scegliere...
Non so voi ma io sono fortemente orientato più su un LG Optimus Black.
Caratteristiche simili a questo Incredible, fatta eccezione per un po' meno ram (512 contro 768) e la cam (5mpx contro 8).
Il fatto è che l'optimus black costa ben 100 euro di meno, ha uno schermo luminosissimo (il Nova) sempre di 4" che è forse il migliore sotto il sole (e non mostra aloni rosati come gli htc). Inoltre consuma relativamente poco, pesa solo 109g ed è spesso 9,2mm con dimensioni molto simili all'Incredible! La cam poi pur essendo da 5mpx scatta foto forse migliori ed ha pure il fuoco continuo...
Quello che può convincere di più di htc sono i materiali e la presenza della Sense/ottimizzazione del software. Se però LG si darà da fare in vista di gingerbread anche sull'optimus black, lo prendo di sicuro. Ha perfino la cam frontale da 2mpx (non che chiami spesso in videochiamata -.-).
Pakos6600
31-05-2011, 10:40
acquistato da circa 3 giorni dopo 3 nokia in 6 anni.. ce n'è da studiare... :)
valutavo anche i nuovi arrivati e gli altri presenti sul mercato.. alla fine ho scelto quello che mi ha dato fiducia senza troppi effetti speciali..
il fatto che abbia dimensioni inferiori e batteria maggiorata rispetto ad un bel terminale come il Desire HD è garanzia di qualità :)
sto provando a sistemare le home... :D
http://i55.tinypic.com/2co3k0p.jpg
Queste home che hai sono bellissime, specie per i widget, ti spiacerebbe dirmi che app sono?
MrNameless
31-05-2011, 14:15
Viva i primi :P
meglio il mozart
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.