View Full Version : Upgrade pc: passo dopo passo
Ciao a tutti! Volevo chiedere un po' di consigli per quanto riguarda di aggiornare il mio pc/wc. Dico subito che ho scarse disponibilità economiche quindi l'upgrade dovrebbe essere fatto a piccoli passi.
Ora come ora ho questo computer:
Cpu Intel Pentium MMX 166@233
Scheda madre HP con case proprio non standard, scheda video integrata da 1 mb
Ram 32MB in quattro moduli SIMM
2 Hard Disk da 1,6 GB ciascuno
Scheda audio yamaha schifosa
Masterizzatore 8x 4x 32x Teac + Lettore CD Pioneer 32x
Ora io pensavo di fare così (1° passo):
Comprarmi un case ATX (usato), scheda madre ATX per socket 7 con dimm (usata), e farmi dare una scheda video da un mio amico+voodoo2 (sk video e voodoo 2 non le pago). Penso di stare sui 40 euro di spesa.
Terrei il pc così per un altro mesetto, e così poi posso riutilizzare già alcuni componenti (dimm, sk video, case e il resto) per un pc molto più decente.
Poi comprerei (2° passo): mobo per processori amd duron e athlon (usata) e rispettivo processore (usato) (100-120 euro di spesa)
3° passo: hd e scheda video decenti 150-200 euro di spesa
Così in giro di 3-4 mesi avrei un pc abbastanza pompato aggiornando quello che ora piano piano.
Che ne pensate?
secondo me ti conviene aggiornare tutto subito o aggiornare tutto tra un paio di mesetti, in ogni caso fare tutto insieme. se riesci a trtovare qualcosa di usato magari riesci a stare anche sotto i 500 €
senno prendi tutto nuovo:
ECS K7S5A 80€
duron 1000 75€
256 Mb ddr 90€
geffo2mx 80€
Maxtor 40G 110€
case e ali 50€
totale
circa 500€ ss incluse
perzzi hwupgrade.it
se vai passo passo ti ritroverai con l'avere i pezzi aggiornati gia vecchi al momento del nuovo upgrade...
Il guaio è che non ho soldi! I genitori non me li danno per "queste cavolate" e quindi mi devo inventare qualcosa io. Cmq non mi serve un pc "ultimo nato", mi basta uno anche che sia il doppio del mio e già andiamo bene. Insomma ci dovrei giocare un po' ai giochetti vecchiotti, e qualche altra cavolata.
fatti un giro nel mercatino, di solito certi hw si trovano
ShadowMan
02-04-2002, 17:57
Originariamente inviato da haraiki
[B]secondo me ti conviene aggiornare tutto subito o aggiornare tutto tra un paio di mesetti, in ogni caso fare tutto insieme. se riesci a trtovare qualcosa di usato magari riesci a stare anche sotto i 500 €
senno prendi tutto nuovo:
ECS K7S5A 80€
duron 1000 75€
256 Mb ddr 90€
geffo2mx 80€
Maxtor 40G 110€
case e ali 50€
totale
circa 500€ ss incluse
perzzi hwupgrade.it
Se ci mette 256Mc Pc133 costerà ancora di meno!!!;)
Ps.: ma cosa ci fai con il PC??? Gioco - Lavoro - Gioco&Lavoro???
Compra tutto subito...
....di romperti meno la testa a togliere e mettere...
...poi ti conviene e di molto comprare tutto insieme, quando puoi!!!
Poi pensa o a un Celeron 1 GHz (magari Tualatin), e un Duron (magari morgan), io personalmente preferisco intel e ti consiglierei di prenderne uno intel (Celeron), ma anche i Duron non sono affatto male....scaldano solo troppo!!!
dado ciao sei mica lo stesso dado di pc-facile??
conti1968
03-04-2002, 10:40
Se ho ben capito,fai cosi':
tira avanti finchè non metti via un po' di soldi,diciamo attorno ai 400€,e poi ti compri tutto sul mercatino.Visto che hai il tempo dalla tua parte(:p ) trovi dei pc completi a quella cifra.L'ultimo che ho preso qua sul forum era completo di monitor da 17 (vetro quasi piatto)tastiera,mause,win me con licenza oem(la sua originale) con pentium III600,moboasus,video asus ge forceV7100,asus TAisdn,LIVE1024,256 ram,hard disk 20gb 7200rpm,master 8x4x...???,lettore.floppy,ali 300w a 535€.
Tieni conto quello che a te non servirebbe,tipo il modem,o il monitor,o tastiera e mouse...
Dunque,quando hai gia' un po' di soldi in mano,puoi prenderti sul mercatino o l'hard disk,o la cpu+mobo.Vedrai,con i soldi in mano riesci a trattare prezzi gia' competitivi in partenza,poi una cosa,poi,l'altra,e cosi' via.Quando avrai quasi completato,vendi il tuo pc e ti compri il resto(magari i soldi della ram ti escono).E poi i tuoi quando vedranno che fai sacrifici per il PC ,e vedono che l'hai quasi finito,credo che ti daranno una mano,se sei furbo di fargliero capire con le buone(fai qualche lavoretto,o studia o ...vedi te,sei te che li conosci:p )
Non avrai l'ultimo nato,ma ti fai un pc sopra la media di quelli che ci sono in giro,diciamo che un thunderbird 900(che ormai costa poco,diciamo come un duron pari frequenza) con 128 di ram,e una buona geppo 2mx con meno di 350€ dovresti fartelo tranquillamente(anchew meno)
Ciao
Non so... Il tuo consiglio è davvero ottimo, ma il guaio è che non so proprio dove prendere nemmeno 150 euro! Se li avevo avrei infatti fatto come dici tu. Ora forse mi procuro una mobo per k6-2 gratis o sicuramente ad un prezzo ridicolo, quindi se sarà davvero così intanto metto questa sk madre e poi faccio come dici tu! Ho anche un case at, quindi se la prendo at l'unica cosa che sarà da comprare sarà la ram dimm...
Grazie mille cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.