PDA

View Full Version : telecom italia risponde (cioe)

atacry
15-04-2011, 16:39
ciao a tutti

vi ricordate la discussione riguardo la mia segnalazione di disservizio adsl fatta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2342963

QUESTA SECONDO VOI E UNA RISPOSTA ACCETTABILE ? DOPO DUE MESI DI SEGNALAZIONI VIA FAX DI DISSERVIZIO ADSL ?

Spett.le

atacry
VIA ********** n° xx

Asti, 14/04/2011

N.Prot. V4543XXXX
Oggetto: Segnalazione relativa al guasto ADSL XZWXYZY
Gentile Cliente,
a seguito della Sua segnalazione del XX/02/2011, desideriamo esprimere le nostre scuse
per quanto accaduto.
Sopraggiunti problemi tecnici hanno impedito di dare immediato seguito alla sua
segnalazione.
RinnovandoLe la nostra piena disponibilità per ogni Sua futura esigenza, Le ricordiamo che
può contattare in qualunque momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarsi al sito
impresasemplice.it per effettuare le Sue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle
nostre nuove proposte commerciali.

Distinti saluti Telecom Italia S.p.A.
Servizio Clienti Business
Telecom Italia
Casella postale 218
14100 ASTI

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxyxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxyhixxxxxxxxxxxxxxx

TELECOM ITALIA SPA Sede Legale: Piazza degli Affari, 2 - 20123 Milano C.Fiscale, Partita IVA e Iscr.Registro
Direzione Generale e Sede Secondaria: Corso d’Italia, 41 – 00198 Roma Imprese di Milano

EPPURE LO SANNO CHE ANCORA NON RISECO A LOGARMI AL SITO DI IMPRESA SEMPLICE E A QUELLO DEL 191

che ci faccio con le loro scuse , a ma me serve un risarcimento danni dal loro disservizio causati

e non pagare i due mesi con usufruiti

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

atacry
16-04-2011, 17:35
ho chiamato telecom hanno detto che la mia richiesta risarcimento danni e esonero pagamento bolletta adsl o storno in credito bolletta successiva è stata bocciata e se volgio sapere il motivo dell' ristato negativo debbo inviare una raccomandata per avere spiegazioni in merito

non ho più parole :cry:

sfigati si nasce

atacry
29-04-2011, 22:05
nuova risposta da parte di telecom

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spett.le
ATACRY
VIA

Asti, 28/04/2011
N.Prot. XXXXXXXXXXXxxx
Oggetto: Segnalazione relativa al guasto del servizio Adsl
Gentile Cliente,
a seguito della Sua segnalazione del 16/04/2011, La informiamo di aver effettuato le
dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la Sua
richiesta.
Le confermiamo, infatti, di aver ripristinato il corretto funzionamento del servizio in oggetto,
ma che il ritardo sulla riparazione del guasto è stato generato da cause non imputabili a
Telecom Italia. Per tale motivo non è possibile riconoscerLe l'indennità prevista dall‘ Art 8 delle
Condizioni Generali di contratto.
RinnovandoLe la nostra piena disponibilità per ogni Sua futura esigenza, Le ricordiamo che
può contattare in qualunque momento il nostro Servizio Clienti 191 oppure collegarsi al sito
impresasemplice.it per effettuare le Sue richieste on line ed essere sempre aggiornato sulle
nostre nuove proposte commerciali.

Sul sito sono inoltre disponibili tutte le informazioni utili sulle procedure di conciliazione.
Distinti saluti Telecom Italia S.p.A.
Telecom Italia
Casella postale 218
14100 ASTI
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxyxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxyhixxxxxxxxxxxxxxx TELECOM ITALIA SPA Sede Legale: Piazza degli Affari, 2 - 20123 Milano C.Fiscale, Partita IVA e Iscr.Registro
Direzione Generale e Sede Secondaria: Corso d’Italia, 41 – 00198 Roma Imprese di Milano: 00488410010
Capitale Sociale Euro 10.673.803.873,70 Iscr. Registro A.E.E. IT08020000000799
403 - 20110429180034 - TB00169867-S75-D75-P1-F

Eress
01-05-2011, 08:14
Direi normale :rolleyes:

atacry
08-12-2011, 10:54
dopo 11 mesi di peripezie con la adsl che manca 3 volte alla setimana e la fonia ogni 3 settimane

ho avuto dei rimdorsi per un totale di 40 €

ma la cosa piu bella e che finalmente hanno sostituito

cavi pozetto centralina armadio e tubi

secondo voi poso chiendere un risarcimento maggiore per la ritardata riparazione ?

atacry
27-03-2012, 13:52
ormai sono pasati mesi ho chiesto il resoconto dei diservizzi per asenza fonia e asenza adsl e non hanno ancora rispoosto

ora volevo procedere in modi piu pesante

contestando le loro clausole contrattuali perche vessatorie

pensando di fare leva su questo articoli di legge

Ricordo i seguenti articoli di legge neminem laedere (art. 2043 c.c.) ogni obbligazione e contratto devono essere adempiuti secondo criteri di correttezza e diligenza, pena il risarcimento del danno (art. 1223 codice civile) integrazione con gli art. 1175 (reciproco dovere di correttezza) e 1176 (criterio della diligenza) del codice civile ,Art. 2056 e 2058 e 2059 per la Valutazione dei danni , risarcimento dovuto al danneggiato si deve determinare secondo le disposizioni degli artt. 1223,1226 e 1227 .

qualcuno di voi e in gradi in poche righe di illustrare meglio questi artioli di legge

o rimandarmi con un link alla versione originale

sul web trovo solo aplicazioni ed esempi ma volevo avere una definizione e non esempi o aplicazioni di tali articoli

diclehw
27-03-2012, 14:10
Prima di passa alle vie legali hai provato a chiedere assistenza su Facebook?
Se ci sono margini di solito intervengono in tempi rapidi.

https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial

Rodig
27-03-2012, 14:24
Prima di passa alle vie legali hai provato a chiedere assistenza su Facebook?

...o a qualche associazione di consumatori?

gd350turbo
27-03-2012, 14:47
Si, normale per la telecom...

Per passarmi il profilo da alice casa ad alice base, sono stati necessari due mesi...

E le risposte che mi davano erano più o meno simili...

Per farmi rimborsare il + pagato in questi due mesi ho speso quasi più in raccomandate che quello che ho recuperato !

E calcolate che la telecom è la meno peggio !!!

atacry
27-03-2012, 15:17
Si, normale per la telecom...

Per passarmi il profilo da alice casa ad alice base, sono stati necessari due mesi...

E le risposte che mi davano erano più o meno simili...

Per farmi rimborsare il + pagato in questi due mesi ho speso quasi più in raccomandate che quello che ho recuperato !

E calcolate che la telecom è la meno peggio !!!

ricordate che parliamo di un utenza aziendale