PDA

View Full Version : Scatti qui, là...

Impossibile
15-04-2011, 14:39
Salve a tutti da quando ho acquistato la mia nuova HD 6870 ho un consistente problema di scatti non solo in alcuni video game, ma anche sulle animazioni di windows, video di youtube...

Ho un ASUS p5Q e un INTEL E5200 portato a 3000Ghz prima avevo una 9600GT e non avevo mai avuto questi problemi. Poi Ho acquistato un nuovo alimentatore corsair CX 500 e la HD6870

Non capisco se questi "scattini" siano dovuti ad una incompatibilità del processore con la scheda video oppure se il mio procio mi sta abbandonando...

Impossibile
15-04-2011, 17:19
prova a disinstallare il driver ati e reinstallarlo nuovamente in più dopo la reinstallazione dei driver "mi raccomando scarica gli ultimissimi dal sito ati" dopo gli fai un aggiornamento alle directx 11 che puoi trovare sul sito microsoft download o stesso su questo sito area download :D

niente di tutto questo, HO RISOLTO IL PROBLEMA

Riporto la mia esperienza sperando possa servire a qualcuno.
Il problema di questi scatti era dato essenzialmente del processore e dal suo overclock che gli ho fatto, riportando il tutto a default magicamente gli scatti in tutti gli applicativi sono spariti.

Il sistema era stabile, eppure non capisco a fondo il motivo.

Impossibile
15-04-2011, 17:46
haaaa pensavo io andavo per esclusione a che avessi fatto l'oveclock al processore attenzione quando lo fai :rolleyes:

si ma il problema è che non mi era mai successo per un oc sta cosa

raffy2
15-04-2011, 20:32
si ma il problema è che non mi era mai successo per un oc sta cosa

Succede tante tante volte che con l'overclock la vga vada a scatti.Infatti solitamente con problemi di questo tipo la prima cosa che consiglio è di riportare il pc @default.Riprova nuovamente ad overclockare da bios, setta correttamente le ram e porta il processore alla stabilità.Non dovresti avere piu problemi.

Impossibile
15-04-2011, 22:48
Succede tante tante volte che con l'overclock la vga vada a scatti.Infatti solitamente con problemi di questo tipo la prima cosa che consiglio è di riportare il pc @default.Riprova nuovamente ad overclockare da bios, setta correttamente le ram e porta il processore alla stabilità.Non dovresti avere piu problemi.

pensi che sia dovuto anche alla grossa differenza che ho tra la mia cpu E5200 e la vga che è sproporzionata? HD 6870

Edit ho visto che hai la mia stessa mobo, che voltaggi usi per la mobo? o li lasci su auto?

raffy2
16-04-2011, 14:14
Ovviamente dipende da che risoluzione giochi.A risoluzioni basse sei molto limitato dalla cpu, a risoluzioni piu alte il carico passa molto piu alla gpu ma è strano che scatta anche mentre non giochi.

Riguardo i vari voltaggi, questi variano da processore a processore.Ricordo di aver occato qualche mese fa un e3300 portandolo a 4ghz con un dissipatore di 10 € essendo un 45nm quindi sale bene e scalda poco con un voltaggio di poco superiore al default.

Impossibile
16-04-2011, 14:28
Ovviamente dipende da che risoluzione giochi.A risoluzioni basse sei molto limitato dalla cpu, a risoluzioni piu alte il carico passa molto piu alla gpu ma è strano che scatta anche mentre non giochi.

Riguardo i vari voltaggi, questi variano da processore a processore.Ricordo di aver occato qualche mese fa un e3300 portandolo a 4ghz con un dissipatore di 10 € essendo un 45nm quindi sale bene e scalda poco con un voltaggio di poco superiore al default.

beato te il mio E5200 quando supero la soglia dei 3Ghz miu scalda tantissimo e sto usando un arctic cooling xtreem