View Full Version : Consiglio acquisto portatile
Fabietto206
15-04-2011, 14:26
Salve gente,
vorrei acquistare il mio primo notebook e per questo motivo vorrei chiedere qualche consiglio a chi è più esperto di me nel settore portatili, dato che sul mercato ce ne sono una quantità infinita.
Budget massimo 700€.
Il pc lo userei per: navigazione internet, mail, programmazione, lavoro, pacchetto office, gaming (non molto). Magari lo collegherei alla tv tramite cavo hdmi x guardare i film....
Idee?
Cosa mi consigliate??
E se spendessi qualcosa in più per andare nel mondo apple? Cosa ne dite?
Aspetto qualche parere.
smokingace
15-04-2011, 16:30
Salve gente,
vorrei acquistare il mio primo notebook e per questo motivo vorrei chiedere qualche consiglio a chi è più esperto di me nel settore portatili, dato che sul mercato ce ne sono una quantità infinita.
Budget massimo 700€.
Il pc lo userei per: navigazione internet, mail, programmazione, lavoro, pacchetto office, gaming (non molto). Magari lo collegherei alla tv tramite cavo hdmi x guardare i film....
Idee?
Cosa mi consigliate??
Aspetto qualche parere.
mondo mac vuol dire alzare di parecchio il tuo budget...
mondo windows, prova a configurare un dell xps...
oppure potresti vedere un asus k53 magari con una gt 540 (o anche 525 se non hai intenzione di giocare molto o a titoli "spinti")
Janos121
15-04-2011, 17:37
Salve gente,
Budget massimo 700€.
Idee?
Cosa mi consigliate??
Aspetto qualche parere.
Se non hai fretta potresti aspettare le nuove offerte sottocosto di M.W. che dovrebbero arrivare per Giugno.
.
.
Fabietto206
15-04-2011, 19:25
Ma questi sottocosti di MW sono così vantaggiosi come dite?
Inoltre un mac rispetto ad un pc windows cos'ha di così diverso da giustificare la differenza di prezzo? A parte il design.....Visto che come cpu ad esempio non sono un gran che (core 2duo ad esempio)
smokingace
16-04-2011, 08:52
Ma questi sottocosti di MW sono così vantaggiosi come dite?
Inoltre un mac rispetto ad un pc windows cos'ha di così diverso da giustificare la differenza di prezzo? A parte il design.....Visto che come cpu ad esempio non sono un gran che (core 2duo ad esempio)
i nuovi macbook pro hanno le nuove cpu...
cmq sia: design, assistenza, materiali, durata batteria, s.o. (anche se ormai con windows 7 a mio parere le differenze, parlo dal punto di vista della stabilità, fra windows e apple si siano appianate)
Fabietto206
16-04-2011, 10:46
Dite che potrei fare anche un pensierino al mondo mac?
smokingace
16-04-2011, 13:47
dipende dal tuo budget...
per un macbook pro da 15" si parte da 1750€, mentre per il 13" 1150€
Fabietto206
16-04-2011, 19:10
Ne vale la pena spendere quei soldi per un mac?
Nel senso come rapporto qualità/prezzo cosa c'è di allettante sul mercato?
Fabietto206
02-05-2011, 21:51
Mi è arrivato per posta il volantino dell'expert con su 2 sottocosto di notebook:
1) Asus x52jt-sx480v a 499€
2) Acer Aspire as5750g-2634g50mnkk a 649€
Cosa ne pensate? Rapporto qualità/prezzo come vi sembra??
Fatemi sapere le vostre opinioni....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.