PDA

View Full Version : Problema di configurazione con Pc Toshiba 2010 nuovo

paolav55
15-04-2011, 14:03
ACCETTO QUALSIASI TIPO DI PROVA.......PER ME E' DIVENTATA UNA SFIDA....

Ciao a tutti , ho un problema da anni con un pc portatile Toshiba che sin dall’acquisto mi ha dato problemi ..poi l’ho messo da una parte tanto comunque non sono riuscita mai ad installarlo. Mi spiego appena comperato questo pc portatile (Toshiba portagè 2010) mentre stavo provando a configurarlo è saltata la luce e quindi non ha finito l’installazione.
Ho riprovato più volte ma sempre problemi il lettore cd esterno non riusce a vederlo quindi, anche i cd di ripristino non ho mai potuto utilizzarli. Causa il trasloco ho dovuto lasciarlo da parte.Ora sono un po’ di giorni che sto passando le nottate e provando in tutti i modi a rimetterlo su. Ho riformattato l’ hd. Sono riuscita a far funzionare il lettore cd esterno tramite sk pcmcia , il lettore floppy ha sempre funzionato. Ho sempre settato il boot per la partenza del lettore che desideravo. Ma nulla . Ho scaricato i 6 floppy da windows per installare il sistema XP ma nulla all’ultimo floppy pare vada in crash (schermata blu) a volte non lo fa e mi chiede il cd ..per l’installazione di win xp..ma, se metto il cd in non lo vede .Ho partire dal promt ..ma qualsiasi programmino metto mi dice che ms dos non è aggiornato alla versione 5. Sono nel pallone ho anche provato tramite floppy a installare win nt ma nulla non so come farlo partire…qualcuno può aiutarmi a capire ?
E’ un pc che mi piaceva tanto ed ora ogni volta che lo vedo vorrei farlo a pezzi.
Grazie
Qui sotto il modello del pc Toshiba Portagè 2010 con la configurazione:

Processore: Tipo : Processore Mobile Intel® Pentium® III Ultra Low Voltage
Velocità del clock : 866 MHz
Front Side Bus : 133 MHz
Cache di secondo livello : 512 KB

Memoria di sistema: Standard : 256 MB
Espandibile fino a : 512 MB
Tecnologia : SDRAM DDR (PC1600)

Hard disk : Capacità : 30 GB
Certificazione : S.M.A.R.T. ( non è da 2.5) ma (da 1,8)
Velocità di rotazione : 4200 rpm

Interfacce: 1 × Cuffia
1 × DC-in
1 × Monitor esterno
1 × Connettore Expansion bus
1 × RJ-11
2 × USB
1 × RJ-45
1 × Slot per SD Card
1 × Fast Infrared Port (FIR)
1 × Microfono esterno

Espansioni : 1 × slot di memoria
1 × Slot per 1 PC Card tipo II
1 × Connettore per Slim Port Replicator (opzionale)al)

Caratteristiche speciali: supporto ACPI
Wake-on-LAN
SM BIOS compliant