Daneel_87
15-04-2011, 13:54
salve a tutti, è arrivato il momento di pensionare il vecchio Netgear DG-834G (non per mia volontà, un fulmine gli ha amputato il modem, ora funziona solo da access point :mc: )
l'idea era prendere un router non troppo costoso con almeno le seguenti caratteristiche
modem adsl2+ ovviamente
wireless b/g (non ho la necessità dello standard N)
switch 10/100 (per il gigabit ho lo switch a parte quindi basterebbe anche una sola porta ethernet in realtà)
USB (questa fondamentale)
possibilità di installare un firmware tipo OpenWRT o DD-WRT
questo per poter sfruttare la porta (o le porte) USB con storage esterni per i download o chiavette 3g nel caso dovesse mancare la connessione adsl
spero di esser stato chiaro in quello che mi servirebbe, aspetto i vostri consigli :D
l'idea era prendere un router non troppo costoso con almeno le seguenti caratteristiche
modem adsl2+ ovviamente
wireless b/g (non ho la necessità dello standard N)
switch 10/100 (per il gigabit ho lo switch a parte quindi basterebbe anche una sola porta ethernet in realtà)
USB (questa fondamentale)
possibilità di installare un firmware tipo OpenWRT o DD-WRT
questo per poter sfruttare la porta (o le porte) USB con storage esterni per i download o chiavette 3g nel caso dovesse mancare la connessione adsl
spero di esser stato chiaro in quello che mi servirebbe, aspetto i vostri consigli :D