View Full Version : Wii 2 annunciato all'E3? Nuovo controller con schermo HD
Redazione di Hardware Upg
15-04-2011, 13:04
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wii-2-annunciato-all-e3-nuovo-controller-con-schermo-hd_36324.html
Secondo alcuni analisti è possibile che l'annuncio del nuovo hardware venga effettuato contestualmente alla fiera losangelina.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
15-04-2011, 13:14
"L'hardware della console, sempre stando all'indiscrezione, sarebbe superiore in capacità computazionale dell'hardware di XBox 360 e di PlayStation 3"
Ovvero non più vecchio di 4-5 anni! :D
Certo è che ormai Wii sul fronte puramente hardware è indietro 10 anni rispetto alle altre console, il suo vantaggio derivante dal controller ormai è andato a farsi benedire con l'introduzione di Move e Kinect, per cui sono curioso di vedere il nuovo controller: MS ha saputo fare un grosso passo in avanti con Kinect, vediamo se Nintento saprà (ri)fare un balzo in avanti!
Fabio985
15-04-2011, 13:18
Per essere anche solo leggermente competitivo (non top come saranno penso ps4 e xbox 720) deve avere un chip grafico con una potenza computazionale almeno pari ad una gtx 580....considerato che uscirà il prox anno....e dovrà stare sul mercato fino al 2017 minimo....quindi questo penso sia proprio lo step minimo...anche se spero sia effettivamente più potente in modo da costringere sia sony che microsoft a rivedere i loro piani e godere quindi tutti entro 2 anni di macchine davvero eccezionali e di un grande salto di qualità rispetto al passato
Il balzo avanti lo farebbe proponendo la realtà virtuale e non con gli occhialini, ma totale :P
Paganetor
15-04-2011, 13:23
io non ne sarei tanto convinto.
MS e Sony hanno puntato all'hardware più "pompato" disponibile al momento del lancio, hanno venduto le console a prezzi esagerati (e comunque in perdita) per qualche anno prima di riuscire a venderle almeno in pareggio, il tutto con problemi di produzione, surriscaldamenti, utilizzo di prodotti non ancora considerati "standard" (MS con l'HD-DVD), guasti in garanzia ecc.
Nintendo ha integrato una tecnologia tutto sommato "comune" nei controller e ha cambiato il modo di concepire i giochi, il tutto in una console con hardware paragonabile a quello di un GameCube (quindi con un costo di realizzazione ridicolo già ai tempi, figuriamoci oggi) e guadagnando una marea di soldi sin da subito e puntando a un target differente (le famiglie) che comunque si è allargato in breve andando a conquistare una fetta consistente di mercato.
Che PS3 e X360 siano più potenti della Wii è evidente, ma le aziende vogliono guadagnare, non fare una gara a chi "ce l'ha più lungo", e in qusto Nintendo ha dimostrato di saperci fare.
Fabio985
15-04-2011, 13:26
x paganetor
la strategia nintendo di innovazione controller su un hardware "non plus ultra" poteva andare in questa generazione essendo il wii annunciato dopo ps3 e xbox 360...ora annunciando prima dovrà per forza puntare anche sull'hardware per evitare che i concorrenti copino le caratteristiche e trovarsi anzitempo con un hardware meno potente e stesse feature...
ovviamente imho
Paganetor
15-04-2011, 13:35
Nintendo però ha fatto proprio questo: è uscita dopo a Sony e MS, ma senza puntare sull'hardware (inteso come potenza) ma sulle caratteristiche innovative (il controller). MS e Sony non hanno innovato tanto quanto Nintendo: per quanto buone siano le nuove Kinect e Move, si tratta di versioni aggiornate del concetto sviluppato da Nintendo.
Quindi tutto sta a vedere cosa si inventerà quest'ultima, dopotutto ha appena immesso sul mercato il 3DS (l'ho visto dal vivo ieri a Copenaghen, è impressionante!!!), secondo me di conigli nel cilindro ne ha ancora diversi ;)
Mi chiedo cosa farà la Nintendo stavolta. Un semplice upgrade grafico non farà certo scalpore. Sono quasi sicuro, tuttavia, che quel famoso (famigerato) Vitality Sensor sarà incluso nella confezione. Forse è per questo che non ne hanno più parlato, perchè volevano includerlo nel Wii 2.
Beh, per quel che mi riguarda comunque, non penso proprio di prenderla... un po' perchè alla fine il Wii l'ho usato poco, e poi perchè quest'anno sono finalmente tornato a giocare sul PC, non tocco la PS3 e 360 da un secolo :O
Markk117
15-04-2011, 13:39
spero che l'HW sia NETTAMENTE superiore alle attuali console ovvero un HW di nuova generazione
PhoEniX-VooDoo
15-04-2011, 13:49
vedrete che Wii2 avrà la potenza si e no di mezza XBOX 360, non di più.
Nintendo ha ripetutamente dimostrato di voler guadagnare uno sproposito sul hw e di volerlo fin da subito; a loro basterà far girare in 720p Mario, Zelda e company, nulla di più.
Ovviamente bilanceranno questa cosa con qualche trovata "svia-attenzione", che a questo giro sarà roba di realtà aumentata o giù di li..
Questa è stata la loro politica con DS e Wii, è stata confermata con 3DS e non esiste alcuna ragione che faccia pensare diversamente per Wii2.
spero che l'HW sia NETTAMENTE superiore alle attuali console ovvero un HW di nuova generazione
Non contarci. Probabilmente andranno su un hardware di livello medio (come 360 e PS3, non penso neppure che andrà molto oltre) in modo da tenere il prezzo abbordabile.
Certo, c'è da dire che col 3DS non si sono fatti scrupoli ad aumentare il prezzo... ma in effetti, i primi risultati del 3DS non sono stati così stupefacenti come si pensava, quindi forse non è una buona idea.
MaxFactor[ST]
15-04-2011, 14:12
A me basterebbe che ci fosse una scheda DX11 dentro...
Così forse si muove qualcosa per il PC!!!!
PhoEniX-VooDoo
15-04-2011, 14:22
;34945927']A me basterebbe che ci fosse una scheda DX11 dentro...
Così forse si muove qualcosa per il PC!!!!
DX su console, su nintendo? :D
Markk117
15-04-2011, 14:49
le console non usano DirectX xD
Insert coin
15-04-2011, 14:54
Avremo un nuovo Mario Kart? :D
pin-head
15-04-2011, 15:28
se piazzano davvero uno schermino HD sul controller, e hanno i soliti giroscopi e rilevatori di posizione, prevedo tanti bei giochi con roba tipo visore termico nel controller da sovrapporre alla scena sulla tv.. oppure a qualcosa tipo il radar sulle armi dei marines di Aliens the Movie!! :D
se piazzano davvero uno schermino HD sul controller, e hanno i soliti giroscopi e rilevatori di posizione, prevedo tanti bei giochi con roba tipo visore termico nel controller da sovrapporre alla scena sulla tv.. oppure a qualcosa tipo il radar sulle armi dei marines di Aliens the Movie!! :D
Se piazzano davvero uno schermino HD sul controller, pagheremo i controller almeno 150€ ciascuno :asd:
Per fare una cosa tipo radar, andrebbe bene uno schermetto a 320x240 e 16 colori, volendo :O
fendermexico
15-04-2011, 17:33
la cosa buona dello schermo è che per i giochi con molte cose da controllare...si può creare un menu programmabile fatto di tasti virtuali su schermo per esempio ottimo per rpg o per strategici...per richiamare armi,unità e altro
se è fatto bene può fungere come sostituto del mouse...per esempio nei fps...
boh...vediamo
argent88
15-04-2011, 22:23
un controller touch coi tasti che cambiano in base alle necessità e display.
Uhm, wii può far qualcosa per HD che non sia 2D?
A meno di non togliere ancora dettagli alla grafica la vedo dura.
Romaxxxxx
16-04-2011, 01:00
@Malek86. Perché dovrebbero costare 150 euro l'uno i controller della Nintendo ? Io non capisco una cosa, vedo che c'è gente che critica i prezzi della Nintendo, poi però magari compra uno smartphone a 800,00 euro, un Mp3 a 300,00 euro e una telecamera per videogiochi a 150,00 euro, ecc. Ma gli unici che dovrebbero regalare i loro prodotti sono quelli della Nintendo che ovviamente dovrebbero regalare il 3DS. ;)
@Paganetor. Che il Move è un perfezionamento del Wiimote è vero, ma che Kinect sia la grande innovazione ho i miei dubbi, infatti non ho acquistato il kinect.
http://www.youtube.com/watch?v=57NbsAwFhZI
Ho acquistato soltanto il Move per la mia PS3 con cui gioco in questo momento a KillZone3.
@PhoEniX-VooDoo. Perché gli altri l'hardware te lo regalano? Tanto di cappello a Sony per PS3, ma Microsoft ha fatto uscire delle console piene di difetti di surriscaldamento, che si sono rotte anche dopo la fine della garanzia. Sarebbe questa l'innovazione ?
A me non interessa quanto ci guadagnano, a me interessa che il prodotto non sia difettoso. Se mi mettono un hardware migliore mi sta bene, ma non devo essere io la cavia. Non deve essere il cliente a dover testare il prodotto sulla propria pelle. Non si guadagna soltanto vendendo un hardware datato, ma anche risparmiando sui test, o no ?
In questa generazione di console Sony e Nintendo sono state oneste. Sony ha venduto una console di ottima qualità costruttiva al prezzo di 600,00 euro. La Nintendo ha venduto la meno potente Wii a 259,00 euro e io ciò rimesso una xbox360. Preferisco la serietà giapponese.
Mi trovo d'accordo con i commenti di Paganetor.
Inoltre spero che le innovazioni riguardino principalmente l'ulteriore godibilità del gioco (Sulla quale la WII mi pare "ci abbia azzeccato" particolarmente) e non le pure prestazioni.
Romaxxxxx
16-04-2011, 13:36
La scelta della Nintendo di creare una console poco potente, quando ha creato la Wii, è stata
dettata dal fatto che la Nintendo usciva da un momento di crisi rispetto a Sony e Microsoft.
Sony e Microsoft non campano soltanto di videogames. La scelta di Nintendo è stata vincente dal punto di vista commerciale, permettendo ora a Nintendo di poter creare una console più liberamente dal punto di vista delle risorse finanziarie.
matteo2222
27-04-2011, 11:09
Ha un gran bisogno di rinnovamento.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.