PDA

View Full Version : Pareri Asus VW247H

Savarock
15-04-2011, 12:46
Salve,
ho in mente di acquistare a breve termine questo monitor e vorrei sapere cosa ne pensate di questo Asus VW247H 24".
L'uso che ne farò sarà principalmente gaming.

Per quanto ho potuto indagare (da inesperto) mi sembra che abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Sono stato per molti anni accompagnato dai Samsung con i quali non ho assolutamente un buon rapporto (sarò un caso raro) ma comunque preferirei non acquistarne nuoamente e spostarmi su qualche altro brand.

3D Prophet III
15-04-2011, 14:49
Anch'io sto puntando questo modello, ma non per il discorso gaming.
Mi piacciono le sue forme, la dotazione mi pare più che sufficiente alle mie pretese (sostituirà un Sony SDM-M51D) ed il prezzo è più che competitivo.
Mi metto anch'io in attesa di qualcuno che possa darci il suo feedback.

3D Prophet III
18-04-2011, 14:10
Non ho saputo resistere e l'ho comprato stamani sulla baia.
Domani o dopodomani dovrebbe arrivarmi. Nel frattempo vedo di reperire una bella staffa (da decidere se fissa o inclinabile) per appenderlo al muro, perché il piedistallo è veramente orribile.:asd:

Savarock
19-04-2011, 11:13
fammi sapere come ti va !

3D Prophet III
19-04-2011, 23:24
fammi sapere come ti va !

Eccomi qui. L'ho appena montato, semplicemente fantastico. Molto luminoso, collegato tramite DVI-D ed impostato alla risoluzione 1920x1080 a 32bit e 60Hz.

La mia configurazione attuale:
Processore Intel Pentium 4 @ 3.066GHz
Scheda video Nvidia GeForce3 bios vers. 3.20.00.10 - AGP 4X, 64MB DDR
S.O. Windows 2000 Professional - Service Pack 4
DirectX 9.0c
Versione Forceware installato 93.71.

Appena l'ho sballato ho notato subito il piedistallo che, visto da vicino, non risulta poi così brutto esteticamente. Segnalo però la scarsa qualità della plastica con cui è forgiato. Nonostante ciò, il montaggio del monitor risulta semplicissimo e non necessita né di viti, né cacciavite: è tutto ad incastro.
Poggi la base tonda, ci incastri il braccio e poi incastri il monitor sul braccio. Tutto molto semplice ed intuitivo. Anche la disposizione delle prese è ben studiata, verticalmente, ed i cavi si infilano dal basso verso l'alto riducendo al minimo l'ingombro per chi, come me, intende appenderlo al muro.

Il led d'accensione è azzurro (molto bello) e s'intona coi led azzurri del mio case: +10 punti bellezza. :D

Unico neo: non vedo l'ombra di driver specifici, né sul dischetto (che contiene solo la guida all'uso) né sul sito ASUS.
Diciamocelo: più che altro è una mancanza "psicologica" perché dalle proprietà dello schermo leggo "Monitor Plug and Play su NVIDIA GeForce3" mentre nel pannello della scheda video, il monitor viene giustamente riconosciuto come ASUS VW247. D'altronde dopo aver impostato il monitor tramite il pannello Nvidia, la visualizzazione è veramente già perfetta così.

Per 182 euro compresa spedizione via corriere espresso (ordinato ieri, ricevuto oggi) credo che non si possa chiedere di più da un prodotto del genere. Sono molto soddisfatto di questo acquisto ed il monitor lo consiglio vivamente.

Per ora credo sia tutto. Buona notte a tutti.

lelloz
09-12-2011, 18:45
qualcun altro ha acquistato questo monitor?
Mi sembra quello più economico avente queste specs:

- 24"
- LED
- HDMI + VGA + DVI

o mi sto perdendo qualche altro modello? ;)
Doveri usarlo sia come monitor secondario sia per usarlo come TV in camera da letto con media Player HDMI :)

mattram89
15-04-2012, 16:16
Ciao, questo monitor mi fa veramente gola..io pensavo di usarlo per il pc tramite dvi e collegarci anche la ps3 con unico cavo hdmi visto che ha gli speakers incorporati.

nessun'altro ha avuto modo di vedere/provare questo monitor?

strabla
16-04-2012, 15:34
io ho un VE, ed è divino per il gaming

mattram89
20-04-2012, 03:33
Strabla, se ho capito bene la differenza sta negli altoparlanti che sono da 2w ciascuno per il VW contro 1w del VE. Il VE però ha un tempo di risposta di 2 ms contro i 5 ms del VW. Altra differenza è che il VE non ha l'uscita audio SPDIF come il VW...per il resto sono pressochè identici, quindi per l'uso che ne vorrei fare, cioè collegarci la ps3 tramite cavo hdmi non ci dovrebbero essere problemi tranne che per l'audio visto che il VE ha una potenza degli altoparlanti dimezzata.

Mi sai dire se l'audio è abbastanza buono anche con 1w per altoparlante?

nico587
26-06-2012, 09:19
Salve a tutti!

Siccome vorrei acquistare questo monitor, vorrei sapere se ha il decoder per il digitale integrato, oppure se per usarlo come televisore necessito di acquistare un decoder da collegargli.

Qualcuno gentilmente può aiutarmi?

Althotas
27-06-2012, 01:55
Salve a tutti!

Siccome vorrei acquistare questo monitor, vorrei sapere se ha il decoder per il digitale integrato, oppure se per usarlo come televisore necessito di acquistare un decoder da collegargli.

Qualcuno gentilmente può aiutarmi?
Se cerchi un monitor con decoder integrato, quindi un monitor-TV, la scelta migliore che puoi fare al momento è il nuovo LG M2352D (23" 1920x1080), che monta un pannello IPS e costa (solo) circa 200 euro. Per eventuali approfondimenti quando si tratta di consigli sugli acquisti, leggi e usa questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1094

mattram89
09-01-2013, 13:34
alla fine ho preso il VE247H, non il VW ..le casse integrate da 1w (contro quelle da 2w del VW) non sono abbastanza potenti per guardare un film o per giocare. un minino fanno ma le devi mettere al massimo, insomma sono poco potenti ma non ci lamentiamo perchè questo monitor ha l'uscita audio quindi tutto l'audio che entra (tramite l'hdmi o il cavo jack) lo possiamo mandare a delle casse esterne.

Per il resto sembra un bel monitor, ben fatto e stabile, ancora non l'ho testato a dovere perchè c'è l'ho solo da un paio di ore.