PDA

View Full Version : Mac un pochino scattoso.

--duke--
15-04-2011, 13:43
Da un paio di giorni il Mac scatta un pochino.
Per aprire Safari parte la pallina colorata che gira (a proposito, come si chiama?).
Oggi all'accensione appare lo sfondo della Scrivania e tac pallina colorata senza caricare barra dei menù e Dock.
Perfino la digitazione nella chat di Facebook risulta scattosa.
Di grosso ho installato Xcode 4, rimosso (perchè avevo fatto una scemenza) con l'apposito comando da terminale e reinstallato senza alcun problema.

Da cosa potrebbe dipendere? Vorrei capirci un pochino per poter risolvere il problema.

Leron
16-04-2011, 14:02
Per aprire Safari parte la pallina colorata che gira (a proposito, come si chiama?).
beach ball

peppe_nap
16-04-2011, 19:03
Oggi all'accensione appare lo sfondo della Scrivania e tac pallina colorata senza caricare barra dei menù e Dock.
Perfino la digitazione nella chat di Facebook risulta scattosa.
Di grosso ho installato Xcode 4, rimosso (perchè avevo fatto una scemenza) con l'apposito comando da terminale e reinstallato senza alcun problema.

Da cosa potrebbe dipendere? Vorrei capirci un pochino per poter risolvere il problema.

se va lento prova prima a svuotare la cache (da menu safari>vuota la cache; oppure alt+cmd+E)
se va ancora lento prova a inizializzare safari
se va ancora lento prova google chrome e vedi come va
se va ancora lento fatti un back up con TimeMachine e inizializza il Mac
se va ancora lento venditelo
se la vendita va male me lo regali a me e risolvi tutto il problema.

--duke--
17-04-2011, 16:30
Sembra tornato tutto nella normalità.

guylmaster
17-04-2011, 18:15
Non so voi ma a me safari è sembrato piuttosto pesante, allora già che ero gia abituato a firefox su windows allora l'ho installato anche qui su mac.

Leron
17-04-2011, 20:56
Non so voi ma a me safari è sembrato piuttosto pesante, allora già che ero gia abituato a firefox su windows allora l'ho installato anche qui su mac.

su windows è un mattone

su mac non è affatto pesante, forse la sensazione che hai è data dal delay di rendering che su safari è più lungo che su firefox perché safari precarica le pagine per farle comparire

firefox sinceramente ormai non lo uso più da parecchio, gecko sente troppo il peso degli anni. se mi serve un browser molto modulare uso chrome