View Full Version : Overclock Asus DirectCU II GTX 560 Ti .. AIUTO !!!
The_Rock-86
15-04-2011, 11:54
Ciao a tutti,
ho appena montato la scheda video Asus DirectCU II GTX 560 Ti.
Mi date una mano per l'overclock ...:D :D
Ciao, scarica msi afterburner, alza man mano il valore di core trovando il limite rimanendo inalterate le memorie ( dovrebbero simultaneamente alzarsi anche gli shaders, testa la stabilita con furmark ) poi una volta trovato il limite del core, tenendolo sempre overclockato trova il limite delle memorie ma su queste non spingere molto perchè sono solitamente le prime a friggersi durante l'overclock quindi valuta tu fin quanto ti senti di rischiare.Controlla sempre ovviamente le temperature.
Ciao!
Io cn la scheda che ho in firma uso Smartdoctor, il programma ke ti fornisce ASUS x occare le loro schede. È anche l'unico che mi permette di agire sul voltaggio (con afterburner nn posso)... Per il resto segui quello che ha scritto raffy2:)! Buon overclock e occhio alle temperature:D!
The_Rock-86
23-04-2011, 10:00
Ciao!
Io cn la scheda che ho in firma uso Smartdoctor, il programma ke ti fornisce ASUS x occare le loro schede. È anche l'unico che mi permette di agire sul voltaggio (con afterburner nn posso)... Per il resto segui quello che ha scritto raffy2:)! Buon overclock e occhio alle temperature:D!
Certo, l'ho trovato molto interessante SmartDoctor. Il punto è che io, essendo inesperto di overclock, non saprei quali settaggi impostare, quale valore di Vcore mettere, oppure della frequenza.
Ho paura di sbagliare, non so quali solo le temp max da raggiungere.
Non so, io adesso ho le impostazioni di fabbrica, ovvero:
Vcore: 1V; Engine: 830 Mhz; Memory: 4 Gb.
Vorrei aumentare le prestazioni, come posso fare?? :mbe: :mbe:
Grazie ...:) :)
Te l'ho detto devi andare per tentativi perchè non tutte le schede salgono allo stesso modo.Sali di core ( frequenza ) e vedi a quanto arrivi fino a che non ci sono crash o artefatti.Poi sali di shaders ( stesso discorso del core ) e infine le memorie ( che ti consiglio ancora di non spingere troppo ).Poi valuta tu se è il caso di aumentare il vcore, io sinceramente non lo farei e non sò indicarti nemmeno un valore a cui avvicinarti non avendo letto nessuna recensione di questa vga.
renton73
23-04-2011, 13:36
ragazzi sono anchio nelle stesse acque,ma sono ancora più nubbio,come faccio a controllare le temperature della skeda?
The_Rock-86
23-04-2011, 13:39
ragazzi sono anchio nelle stesse acque,ma sono ancora più nubbio,come faccio a controllare le temperature della skeda?
Ci sono diversi programmi per monitorare le temperature.
Già per esempio Asus SmartDoctor ti dice la temperatura della tua scheda video asus.
Cmq, se vuoi, c'è anche CPUID HWMonitor ... ti dice tutte le temprature del sistema...:D
Se vuoi vedere con precisione i dati della scheda video ti consiglio GPUZ, è davvero ottimo.
renton73
23-04-2011, 15:44
Dunque sto provando afterburner,sono salito a 970 mgz,secondo voi a quanto si può arrivare senza far danni?
a che valori le temperature sono critiche?ho giocato 20 minuti a crisis 2,1900*1200 tutto al max e la temperatura stava sui 55 gradi.
come faccio a sapere a quanti fps mi sta girando un gioco?
scuste le tante domande ma sono nel mondo games e oc solo da ieri :eek:
Gli fps li puoi monitorare o con un programma chiamato fraps oppure devi configurare msi afterburner nei settaggi OSD.
The_Rock-86
23-04-2011, 19:46
Gli fps li puoi monitorare o con un programma chiamato fraps oppure devi configurare msi afterburner nei settaggi OSD.
...Raffy2... sono sicuro che mi aiuterai anche con la scheda video...
Poi parliamo di FPS, MHz, ecc ecc ...:D :D
...Raffy2... sono sicuro che mi aiuterai anche con la scheda video...
Poi parliamo di FPS, MHz, ecc ecc ...:D :D
Eheh si fa quel che si può ;)
renton73
24-04-2011, 22:30
Grazie mille :)
Grazie mille :)
Di niente ;)
renton73
28-04-2011, 05:15
Solo una cosa,ma a che temperature posso arrivare senza far danni?
Solo una cosa,ma a che temperature posso arrivare senza far danni?
Tu che vga hai?
renton73
28-04-2011, 16:27
Ho l'MSI n560 GTX twin frozen
salve a tutti io ho questa vga asus gtx560TI directCU II TOP(sta 900mgh) e ho cambiato dissipatore con ARTICK COOLER EXTREME PLUS II gentilmente qualcuno puoi aiutarmi a mettere un buon oc con msi io per il momento l ho impostata cosi vi prego aiutatemi anche in pm ( mi serve per giocarci a bf3) VOLTAGE 1075, CORE 950 SHADER 1900, MEMORY 2100, FAN auto aspetto notizie anche in pm grazie ancora
alessandroloro
05-12-2011, 12:40
Ciao ragazzi io monto la 560ti come vedete in firma.
Vorrei sapere in OC a voi come si comporta.:D
premetto che mi sono informato ed ho provato svariate volte a portarla ad 1ghz in engine con Smart Doctor ed anche il valore quello appena sotto ad engine l' ho portato al massimo, giocando a skyrim andava bene solo che ad un certo punto mi si sono ripristinati i driver video, e li ho reinstallati perche anche con freq di default avevo fps molto bassi:muro: ; reinstallandoli sono ritornato come prima.
Volevo chiedere, se fosse possibile che si fosse danneggiato qualcosa, perché mi pare abbia qualche fps in meno, le temperature in quei casi non superavano i 58 con il dissi di stock.:help:
POi mi sono informato e ho saputo che Asus garantisce per OC con SmartDoctor fino alle frequenze massime che il programma ti permette di raggiungere, ovvero 1 GHz di engine etc.... non so quanto cio sia vero ma l' ho trovato più volte in giro! :mbe: Spero questo possa servire anche a voi!!
Grazie in anticipo ragazzi!
Ah poi un altra cosa , per modificare il voltaggio usate smartdoctor? o ci vuole una impostazione particolare con MSI Afterburner?
ho una 560ti hawk l obbiettivo è arrivare ad 1 Ghz di core clock
usando msi afterburner ho fatto alcuni test e mi pare proprio che oltre i 980 Mhz perdo la stabilita
come core voltage ho usato un massimo di 1100 mV dite che posso provare ad aumentarlo ancora , il limite per non rischiare troppo quant è ?
per ora la stabilita la ho in questo modo
core voltage : 1087 mV
core clock : 980 Mhz
shader clock : 1960 Mhz
memory clock :2200 Mhz
cosi facendo ho temperature di massimo 80 gradi in full
cosa mi consigliate che ulteriori parametri mi consigliate di modificare per raggiungere i 1000 Mhz ?
premetto che ho anche fatto oc su procio ma stabilissimo ed ho il Bclk Freq 101
alessandroloro
05-12-2011, 21:58
ho una 560ti hawk l obbiettivo è arrivare ad 1 Ghz di core clock
usando msi afterburner ho fatto alcuni test e mi pare proprio che oltre i 980 Mhz perdo la stabilita
come core voltage ho usato un massimo di 1100 mV dite che posso provare ad aumentarlo ancora , il limite per non rischiare troppo quant è ?
per ora la stabilita la ho in questo modo
core voltage : 1087 mV
core clock : 980 Mhz
shader clock : 1960 Mhz
memory clock :2200 Mhz
cosi facendo ho temperature di massimo 80 gradi in full
cosa mi consigliate che ulteriori parametri mi consigliate di modificare per raggiungere i 1000 Mhz ?
premetto che ho anche fatto oc su procio ma stabilissimo ed ho il Bclk Freq 101
Mah io ti suggerirei ti alzare leggermente il Vcore prova magari fino a 1095! fammi sapere;)
Mah io ti suggerirei ti alzare leggermente il Vcore prova magari fino a 1095! fammi sapere;)
ho provato anche con 1100 mV ma non me li regge i 1000 Mhz e anzi manco 990 Mhz
pensavo con una hawk fosse facilmente raggiungibile quella soglia
premetto che le temp a 1100 sono altine anche 83 gradi
alessandroloro
14-12-2011, 11:20
ho provato anche con 1100 mV ma non me li regge i 1000 Mhz e anzi manco 990 Mhz
pensavo con una hawk fosse facilmente raggiungibile quella soglia
premetto che le temp a 1100 sono altine anche 83 gradi
Guarda io con 1000, tramite smartdoctor, ci ero arrivato portandola a 1,15 volt, anche stabilmente direi! ma ora sono sceso a 950 perchè ho notato che ci sono risultati ottimi anche a quella frequenza! con temperatura media di 55c.
Come raffreddamento ho quello della asus ( Direct Cu II) che devo dire è veramente una bomba anche a 1000 MHz:read:
alessandroloro
17-12-2011, 10:38
Ragazzi sono riuscito ad arrivare a 1GHz stabile con la mia GTX 560 Ti
Vi posto lo screen dei relativi settaggi:
Benchamrk in extreme con MSI Kombustor: http://imageshack.us/photo/my-images/694/benchmark1ghz.png/
Pero ho notato che con 3dmark11 cosi ottengo punteggi piu bassi che con frequenze di default, ora sto tentando diverse combinazioni per vedere come salire di punteggio, ora sono arrivato a 970 MHZ, secondo voi perché da punteggi più bassi? devo tenerli in considerazione?
Benchamrk in extreme con MSI Kombustor: http://imageshack.us/photo/my-images/694/benchmark1ghz.png/
secondo voi perché da punteggi più bassi? devo tenerli in considerazione?
nello screenshot postato si vedono le memorie gpu impostate a 2393 http://img509.imageshack.us/img509/8681/wows.gif
che sul mio software forse verrebbe letto come 4786 :doh:
io avevo letto che oltre 4100 era davvero inutile (oltre che insano) alzare il memory clock.
Abbiamo la stessa config. stay alleprato :mbe:
alessandroloro
21-12-2011, 08:59
nello screenshot postato si vedono le memorie gpu impostate a 2393 http://img509.imageshack.us/img509/8681/wows.gif
che sul mio software forse verrebbe letto come 4786 :doh:
io avevo letto che oltre 4100 era davvero inutile (oltre che insano) alzare il memory clock.
Abbiamo la stessa config. stay alleprato :mbe:
Infatti dopo accurati test con 3dmark ho notato che quelle frequenze addirittura mi davano risultati peggiori che default!
Allora mi sono messo d' impegno ed ho provato tutte le frequenze fino ad arrivare a x1822 di punteggio! :D
Ho deciso di non superare il GHz perchè oltre al calo di prestazioni dovuto dal vcore, mi dava problemi in Physx, e poi le temperature erano elevate!
Settaggi MSI Afterburner:
CV: 1062
Core Clock: 1000
SHader clock: 2000
Memory Clock: 2280
Settaggi Asus SmartDoctor:
vcore: 1.05
Engine: 1000
Memory: 4560
:read:
Stabilita testata ( mi sono fatto 2gg ad assassin' s creed revelations in 3DVision, e vari test con 3DMark), temperatura massima ( 3DVision) 58°, e 56° (normal mode 1920X1080).
Ho notato un guadagno di una decina circa di FPS, molto approssimativamente.
Spero solo che i punteggi di 3DMark siano attendibili testati in Extreme!:muro:
kratos95
13-01-2012, 21:40
ciao a tutti ho l'ASUS GTX 560 TI Direct CUII ho il modello da 830 Hz volevo sapere se mi conviene settarla a 900Hz e se facendolo dovevo alzare altri parametri tipo core ecc... sono nuovo in OC ;)
uso ASUS smart doctor
h4xor 1701
16-01-2012, 15:59
Io l'ho portata senza problemi a 1030Mhz per la GPU, 4304Mhz per le memorie e 1.1 per il Vcore.....temperatura massima reggiunta giocando a skyrim è di 58° circa :)
kratos95
16-01-2012, 22:16
a me con il programme per overclok mi dice ke il vcore sta a 1....
quindi per portarla a 900 Hz cosa devo fare??? :D
alessandroloro
21-01-2012, 18:02
a me con il programme per overclok mi dice ke il vcore sta a 1....
quindi per portarla a 900 Hz cosa devo fare??? :D
Che programma usi per overclock?
consiglio MSI afterburner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.