View Full Version : E8400 a 99°?
Hexsoldier
15-04-2011, 09:40
Salve a tutti,
da come si evince dal titolo tutti i programmi per la supervisione delle temperature mi riportano una temp di 90° circa durante il gaming!
Ora dico io, a me sembra nettamente impossibile che raggiunga quelle temp... non sarebbe andato già in protezione?
Voglio quindi sapere: le temp che leggo su RealTemp, Hwmonitor ecc. di quali sensori si avvalgono?
Io ho sempre saputo che la temp massima dell'E8400 è 65°. Ripeto non sarebbe dovuto andare in protezione o quanto meno esplodere? :D O la cpu si avvale di altri sensori?
Tengo a precisare che ce l'ho a frequenze standard.
Marco8188
15-04-2011, 09:56
Che dissipatore usi? Il pc, all'interno, lo pulisci spesso?
Hexsoldier
15-04-2011, 11:07
Ah sì! Avevo dimenticato di dire che ho il dissi stock e che settimana prossima mi arriva il Freezer 13.
Volevo però chiarire questa cosa: i sensori si trovano all'interno o all'esterno della cpu?
Marco8188
15-04-2011, 11:20
All'interno :)
Probabilmente il tuo problema è la sporcizia o la pasta termica ormai "consumata"
Hexsoldier
15-04-2011, 11:33
Caspita!!! Quindi la cpu sta davvero a 98°????
Sto giocando a Crysis 2 ora :D. E cmq lo ammetto il case non è pulitissimo al 100% però non ci sono palle di polvere.
E' bello vedere che ti diverte la cosa :D
Seriamente, cerca di pulire l'interno del case.
Spero che non hai fatto overclock con il dissiapatore stock.
In ogni caso per mettere il nuovo dissipatore, dovrai mettere la pasta nuova e non dovresti aver più problemi.
Per quanto riguarda le protezioni, se non sbaglio è possibile disattivarle nel bios (non ne sono sicuro).
Per quanto riguarda le protezioni, se non sbaglio è possibile disattivarle nel bios (non ne sono sicuro).
Verissimo.Cerca quanto prima di sistemare queste temperature, sono davvero troppo alte!rischi il processore e non poco..
Hexsoldier
15-04-2011, 13:30
Cmq sia, ho appena sostituito la pasta termica e ora (solo con Chrome acceso) sta a 30°.
Con Crysis 2 si aggira sui 56°.
Meno male ho risolto abbastanza e se già un po di pasta siliconica con dissi stock può cambiare così, figuriamoci col freezer 13, speriamo arrivi presto! :D
Per il blocco, ho una ASUS e nel BIOS non trovo alcuna voce... anzi è messo tutti a default tra l'altro.
All'interno :)
Probabilmente il tuo problema è la sporcizia o la pasta termica ormai "consumata"
quoto comunque con nuovo dissy guadagni in temperature :)
HardwareExtreme
15-04-2011, 18:29
io credo invece che core temp mi dia delle temperature falsate .-. in pratica senza O.C. sta a 39 gradi in oc mi sembra impossibile che stia ancora a 39 gradi O.O anche xkè è bello pesante un oc cn dissi stock è.è se però avvio il tool di ASRock cioè l'O.C. Tuner mi da temperature cn O.C. di circa 26 gradi in idle e in gioco raggiungo i 40 XD
EDIT: mi sn ricordato che ho il dissi di un qx9500 se nn sbaglio XD LOL
Se vuoi vedere le temperature schizzare usa uno stress test come ad esempio linx e fai un 20 cicli, monitora le temperature a default ed in overclock e fammi sapere.
HardwareExtreme
15-04-2011, 21:50
Se vuoi vedere le temperature schizzare usa uno stress test come ad esempio linx e fai un 20 cicli, monitora le temperature a default ed in overclock e fammi sapere.
piccolo OT raffy ma xkè ti tieni un sistema a 32 bit??? con 4gb puoi passare tranquillamente a 64bit XD
piccolo OT raffy ma xkè ti tieni un sistema a 32 bit??? con 4gb puoi passare tranquillamente a 64bit XD
Per 700mb di ram in piu non ne vale la pena passare a 64 bit considerando che molti programmi sono sviluppati solo a 32 bit o che dovrei sbattermi per trovare l'exe x64.Inoltre con l'O.S. a 32 bit vado benissimo il pc è fluidissimo non si blocca per niente qualsiasi uso ne faccio.
gianni1879
18-04-2011, 13:25
c'è un thread in rilevo sulle temperature, posta lì dentro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.