PDA

View Full Version : HTC Sensation: prime impressioni dal vivo in video

Redazione di Hardware Upg
15-04-2011, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-sensation-prime-impressioni-dal-vivo-in-video_36334.html

Il primo superphone di casa HTC si presenta con caratteristiche interessanti: piattaforma dual core e display 4,3" 960x540 pixel: lo abbiamo incontrato alla presentazione in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Muppolo
15-04-2011, 09:53
Certo che 4,3" son tanti, ho preso in mano il Desire HD... è gigantesco, sembra quasi un Galaxy Tab.
Speriamo questo sia più snello.
Aspetto anche di toccar con mano il Galaxy SII, ma, se sarà enorme, forse attenderò la versione "mini".

melpycar
15-04-2011, 10:00
per me i 4,3 non sono tanti , ma sono tanti i 600€ per portarselo a casa :)

monkey.d.rufy
15-04-2011, 10:02
per me i 4,3 non sono tanti , ma sono tanti i 600€ per portarselo a casa :)

4.3 anche per me va benissimo
i 600 sono al debutto, tempo qualche settimana e si assesterà sui 500 e sarà un grande acquisto

Kimera O.C.
15-04-2011, 10:16
Non capisco il senso di postarsi dietro e all'orecchio un padellone del genere :doh:

Se ho necessità di navigare pesantemente in mobilità uso un tablet da 10" abbinato magari ad un telefono piccolo con ottima utonomia che telefoni e poi...

Se necessito di cotrolalre mail e visualizzare alcune pagine web sporadicamente e comunque non pofessionalmente prendo un terminale più completo, più grande ma già le dimensioni e il peso di un iPhone sono "tante". figuriamoci questi.

Il tutto IMHO

Mparlav
15-04-2011, 10:25
Ci sono smartphone di tutte le diagonali ormai, non c'è difficolta nel trovare il modello giusto per le proprie esigenze.
La vera discriminante è il prezzo, non penso che la gente si fermi all'"impaccio" di uno schermo grande, anzi.
Personalmente il 4" mi sta' bene, e se avessi un 4.3" non mi sarebbe di maggior impatto, anzi, sarebbe più comodo in auto come navigatore.

ShinjiIkari
15-04-2011, 10:31
La dimensione ideale per me è 3,7-4", 4,3 è troppo, 3,5 è poco. A parte quelli che si vestono da skater con 4 taglie di più, voglio proprio vedere un maschio ad infilare nella tasca dei jeans un 4,3"!

Muppolo
15-04-2011, 10:34
Chissà se si riesce ad infilare in tasca serza romperlo...
;-)
Io uso un cell Android anche per correre, ci sento la musica con cuffie bluetooth e uso sport-tracker per monitorare le mie prestazioni, e ci monitorizzo pure i battiti cardiaci con una fascia cardio bluetooth.
Non so se riuscirò a mettere un 4,3" su un armband al braccio e/o in una tasca dei pantaloncini... son grandi ma sottilissimi questi cell.
IMHO la dimensione giusta per me è sui 3,7", attendo a breve il Samsung Galaxy SII mini, non ancora ufficialmente pronto.

Muppolo
15-04-2011, 10:36
ShinjiIkari, mi hai sostanzialmente preceduto!
Salutami Rei ed Asuka.
;-)

Mparlav
15-04-2011, 10:39
Nella tasca dei jeans non dovresti manco metterlo il cellulare :D

cagnaluia
15-04-2011, 10:47
La dimensione ideale per me è 3,7-4", 4,3 è troppo, 3,5 è poco. A parte quelli che si vestono da skater con 4 taglie di più, voglio proprio vedere un maschio ad infilare nella tasca dei jeans un 4,3"!

concordo.

3.5 è il minimo
3.7 è ottimo
4 è il massimo accettabile
>4 è troppo

risoluzioni a parte.. qHD per tutti e possibilità di resize a piacere di fonts e icone.

Kino87
15-04-2011, 12:28
C'è anche da dire che, entro certi limiti, conta anche lo spessore e la forma... la prova è che tengo molto più comodamente in tasca il Galaxy S (che non è esattamente piccolo, ma non arriva al cm di spessore) che il vecchio n70 che pur avendo una superficie frontale molto minore era più spesso e pesante. Comunque pare un gran bel telefono, il problema, come sempre, è che HTC si fa pagare e a parità o quasi di hardware i suoi terminali costano sempre un 20% in più della concorrenza.

fgpx78
15-04-2011, 14:08
I calendari avanzati, quelli che non voleva nessuno, non li voglio nemmeno io.

extremelover
15-04-2011, 15:41
A me i 4,3" non dispiacciono, anzi! Questi gingilli non servono mica per telefonare.
Spero che anche il prossimo aIfon abbia il maxischermo! :-D

TheDarkAngel
15-04-2011, 16:24
C'è anche da dire che, entro certi limiti, conta anche lo spessore e la forma... la prova è che tengo molto più comodamente in tasca il Galaxy S (che non è esattamente piccolo, ma non arriva al cm di spessore) che il vecchio n70 che pur avendo una superficie frontale molto minore era più spesso e pesante. Comunque pare un gran bel telefono, il problema, come sempre, è che HTC si fa pagare e a parità o quasi di hardware i suoi terminali costano sempre un 20% in più della concorrenza.

Vanno meglio, hanno la sense, sono più fluidi, hanno xda, hanno la cyanogenmod, non usano plastica come se piovesse, mi pare normale che costi più di un lg qualsiasi :mbe:

Maxt75
15-04-2011, 16:29
Io speravo che fosse 5''.. pensate voi.

thecatman
15-04-2011, 18:15
" tra cui un lock screen attivo dal quale è possibile avere sott'occhio le notifiche più importanti e avviare in modo semplice alcune applicazioni (personalizzabili) semplicemente trascinandole sul bottone di sblocco."

ma ste robe ce le ho anche io col lock screen del diamond2 con wm 6.5.3. praticamente, quando lo schermo e su lock, se cè un avviso (email, sms, chiamata, calendario) mi lampeggia il led e sotto il tasto centrale del lock mi appaiono le notifiche raggruppate per tipo e basta che trascini quella che mi interessa e il cell si sblocca nella pagina desiderata.

ELSAVIO87
15-04-2011, 18:24
Il fatto è che con uno schermo da 4,3 non si riesce a gestirlo bene con una sola mano, questa è la prima cosa da tener conto secondo me...

argent88
15-04-2011, 22:45
Li trovo sempre bruttissimi gli HTC..

Gli schermi più grandi sono sempre ben accetti, ma avrei preferito novità su luminosità e contrasto piuttosto che risoluzione. 16:9 per film approvato :D

Okiya
16-04-2011, 15:14
concordo.

3.5 è il minimo
3.7 è ottimo
4 è il massimo accettabile
>4 è troppo

risoluzioni a parte.. qHD per tutti e possibilità di resize a piacere di fonts e icone.

Quoto.

4,3" è enorme per me (e dire che sono oltre 2 metri...)

Pessimismo
17-04-2011, 09:27
Vanno meglio, hanno la sense, sono più fluidi, hanno xda, hanno la cyanogenmod, non usano plastica come se piovesse, mi pare normale che costi più di un lg qualsiasi :mbe:

-.- caspita pure io ho la cyanogen 7 con ginger....e anche xda......o mio dio posso mettere anche il porting della sense....ah ho un lg......ottimo commento il tuo come se avere xda o la cyano dipendesse da htc

TheDarkAngel
17-04-2011, 10:10
-.- caspita pure io ho la cyanogen 7 con ginger....e anche xda......o mio dio posso mettere anche il porting della sense....ah ho un lg......ottimo commento il tuo come se avere xda o la cyano dipendesse da htc

Si peccato che non sia supportato ufficialmente e che non ci sia un terminale non htc che riesca a far girare decentemente la sense, poi avere xda con 4 persone contro le centinaia degli htc è la stessa cosa :asd:
Per inciso ho anche un lg p500 e conosco bene il supporto che ha dalla comunità

Pessimismo
17-04-2011, 10:51
asserire che tu preferisci una marca per il supporto effimero che ti da una "comunità" che domattina si puo svegliare e decidere di smettere è quantomai ridicolo e cmq non ce nessun supporto ufficiale, tu brikka un htc e mandalo in assistenza con la cyano flashata su e vediamo se te lo fanno passare in garanzia:D :D :D :D :D

ritenta sarai piu fortunato!!:mc: :mc:

per inciso, dividi i membri del supporto htc per il numero di terminali htc prodotti con android e poi fa lo stesso con acer, lg, samsung e fammi sapere il rapporto membri/tipo di terminale:D :D :D :D :D

TheDarkAngel
17-04-2011, 11:12
asserire che tu preferisci una marca per il supporto effimero che ti da una "comunità" che domattina si puo svegliare e decidere di smettere è quantomai ridicolo e cmq non ce nessun supporto ufficiale, tu brikka un htc e mandalo in assistenza con la cyano flashata su e vediamo se te lo fanno passare in garanzia:D :D :D :D :D

ritenta sarai piu fortunato!!:mc: :mc:

per inciso, dividi i membri del supporto htc per il numero di terminali htc prodotti con android e poi fa lo stesso con acer, lg, samsung e fammi sapere il rapporto membri/tipo di terminale:D :D :D :D :D

Veramente molto effimero il supporto che dà una comunità, vallo a dire ai possessori di htc hd :asd:
Le considerazione sulla garanzia fanno davvero cadere le braccia, devo pure rispondere?

Se poi prendi la super cazzola e la dividi per 2 ed elevi tutto ad antani fratto htc chissà cosa ottieni, un numero magico :asd:

supermario
17-04-2011, 14:36

peccato che la comunità non sia una massa di capre che avanza con i prodotti al ritmo di come li sforna la casa madre... anzi! quando un telefono esce ed è valido puoi ricevere per anni supporto che la casa madre ti toglie anche dopo un anno

ti hanno già citato l'HD, una verità che ti fa troppo male lo so :asd:

riguardo la garanzia...:cry:

Se poi prendi la super cazzola e la dividi per 2 ed elevi tutto ad antani fratto htc chissà cosa ottieni, un numero magico :asd:

:asd:

Okiya
17-04-2011, 15:15

Ma siamo all'asilo? :mbe:

Anche secondo me é assurdo dare tutta questa importanza al supporto di una "comunità" che non ha nlla di ufficiale.
Oltretutto la gran parte degli acquirenti non sa nemmeno cosa sia xda...
(rimane comunque un valore aggiunto notevole per alcuni)

Stappern
17-04-2011, 15:59
Ma siamo all'asilo? :mbe:

Anche secondo me é assurdo dare tutta questa importanza al supporto di una "comunità" che non ha nlla di ufficiale.
Oltretutto la gran parte degli acquirenti non sa nemmeno cosa sia xda...
(rimane comunque un valore aggiunto notevole per alcuni)

Xda > htc

Xda > samsung

Xda> motorola

Ecc ecc,se poi la gente non lo conosce azzi loro

Poi la garanzia non è vero che si invalida,all atto pratico se il terminale è in garanzia te lo cambiano e stop,non e che ogni telefono che arriva si mettono a investigare...

serpedaus
17-04-2011, 23:48

si,però il problema è che su 10 ne vanno 6 è lassistenza fà un pò pietà come del resto il customer care.

comunque concordo pure io, PADELLONE!

ELSAVIO87
18-04-2011, 12:44
si,però il problema è che su 10 ne vanno 6 è lassistenza fà un pò pietà come del resto il customer care.

Bhè, sull'assistenza posso confermare che sono lentissimi... ci misero un mese per sostituire il vetrino di Dream...

Pessimismo
18-04-2011, 14:09
Veramente molto effimero il supporto che dà una comunità, vallo a dire ai possessori di htc hd :asd:
Le considerazione sulla garanzia fanno davvero cadere le braccia, devo pure rispondere?

come ti è già stato detto evviva l'asilo! hai la stessa maturità che si puo trovare in un bimbo di 5 anni ma va bene cosi tanti saluti

(ps sono molto poco convinto che se hai un htc e non riesci a portarlo allo status di fabbrica te lo passano in garanzia ma forse vengono impietositi dai tuoi 5 anni e ti ridanno il giocattolo) ridicolo!

solo perche un po di gente ha sviluppato un po di software per un telefono che ha quanto 18 mesi vi fate le pippe? santo cielo come siamo messi male
e tu compri un telefono perche un bimbo di 16 anni magari ti ha fatto una rom che ti piace?
hahahahaha

Pessimismo
18-04-2011, 14:11
Xda > htc

Xda > samsung

Xda> motorola

Ecc ecc,se poi la gente non lo conosce azzi loro

Poi la garanzia non è vero che si invalida,all atto pratico se il terminale è in garanzia te lo cambiano e stop,non e che ogni telefono che arriva si mettono a investigare...

ma perpiacere se mandi indietro un telefono brikkato la prima cosa che si fa è attaccarlo al pc e se verificano manomissioni non ti passano la garanzia, o anche tu sei un fenomeno come quello di sopra?

Stappern
18-04-2011, 14:20
ma perpiacere se mandi indietro un telefono brikkato la prima cosa che si fa è attaccarlo al pc e se verificano manomissioni non ti passano la garanzia, o anche tu sei un fenomeno come quello di sopra?

Non so che esperienze hai avuto(sempre se ne hai avute) ma ti posso dire che di telefoni con rom cucinate o kernel modificati nenho mandati tutti sostituiti senza fare un fiato

Okiya
18-04-2011, 14:33
Non so che esperienze hai avuto(sempre se ne hai avute) ma ti posso dire che di telefoni con rom cucinate o kernel modificati nenho mandati tutti sostituiti senza fare un fiato

Per ora è normale che sia così. Non mi stupirei se però qualcuno se la prendesse in quel posto, prima o poi.

(Detto da uno che ha IP4 JB) :)

TheDarkAngel
18-04-2011, 15:33
come ti è già stato detto evviva l'asilo! hai la stessa maturità che si puo trovare in un bimbo di 5 anni ma va bene cosi tanti saluti

La supercazzola dell'asilo :asd:

(ps sono molto poco convinto che se hai un htc e non riesci a portarlo allo status di fabbrica te lo passano in garanzia ma forse vengono impietositi dai tuoi 5 anni e ti ridanno il giocattolo) ridicolo!

Ti dice niente il termine RUU?

solo perche un po di gente ha sviluppato un po di software per un telefono che ha quanto 18 mesi vi fate le pippe? santo cielo come siamo messi male
e tu compri un telefono perche un bimbo di 16 anni magari ti ha fatto una rom che ti piace?
hahahahaha

Cyanogen un bimbo di 16 anni? E' probabile che sia più grande il team dietro alla cyano che quello della touchwiz
Certo che ormai siamo principianti allo sbaraglio, parliamo a caso di qualsiasi cosa. :stordita: (http://www.cyanogenmod.com/)

Non serve più l'esperienza al giorno d'oggi, non serve più conoscere, non serve più niente :fagiano:

Wikkle
19-04-2011, 14:50
Non capisco il senso di postarsi dietro e all'orecchio un padellone del genere :doh:

Se ho necessità di navigare pesantemente in mobilità uso un tablet da 10" abbinato magari ad un telefono piccolo con ottima utonomia che telefoni e poi...

Se necessito di cotrolalre mail e visualizzare alcune pagine web sporadicamente e comunque non pofessionalmente prendo un terminale più completo, più grande ma già le dimensioni e il peso di un iPhone sono "tante". figuriamoci questi.

Il tutto IMHO
per fortuna che hai scritto "imho"... un padellone?? :asd: che invidiosi....

Nella tasca dei jeans non dovresti manco metterlo il cellulare :D
sempre e solo tasca jeans.

Io speravo che fosse 5''.. pensate voi.
esatto, il 4.3 mi và stretto

Li trovo sempre bruttissimi gli HTC..

Gli schermi più grandi sono sempre ben accetti, ma avrei preferito novità su luminosità e contrasto piuttosto che risoluzione. 16:9 per film approvato :D
questa poi è il massimo. Htc e iPhone sono il massimo per estetica e materiali... per te bruttissimi??? che bei gusti!!!

8 giorni lavorativi sono tanti? mhà... frasi dette solo per sentito dire, che tristezza...

Bhè, sull'assistenza posso confermare che sono lentissimi... ci misero un mese per sostituire il vetrino di Dream...
stranissimo