View Full Version : Sensore fotografico da 12,6 megapixel per iPhone5?
Redazione di Hardware Upg
15-04-2011, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/sensore-fotografico-da-12-6-megapixel-per-iphone5_36331.html
Omnivision ha presentato nelle ultime ore un sensore da 12,6 milioni di pixel in grado di registrare video in HD a 1080p e 60 fps che potrebbe equipaggiare il nuovo smartphone della mela morsicata
Click sul link per visualizzare la notizia.
Qualcuno mi puo' spiegare come si fa anche solo a mettere in una stessa immagine una reflex d'alto livello e un iphone?
Queste news sembrano fatte apposta per scatenare flame.
'Parlatene male,basta che se ne parli!'
Qualcuno mi puo' spiegare come si fa anche solo a mettere in una stessa immagine una reflex d'alto livello e un iphone?
This is madness!
johnnyc_84
15-04-2011, 09:39
mi hai anticipato sul commento
AceGranger
15-04-2011, 09:43
il mondo è pieno di polli e fare il figo con il sensore da 12 megapicchesellll, di cui 8 di rumore :asd:, non ha prezzo ;) .
questo indipendentemente dal fatto che sia raffigurato un iphone.
threnino
15-04-2011, 09:44
sensore cmos su telefono.....evidentemente non telefonerà più :P
Pier2204
15-04-2011, 09:48
Hooo...finalmente, è giunto il momento di vendere la mia Reflex Canon D30 con obbiettivo 18 / 200 :O
:D
utentenonvalido
15-04-2011, 09:51
Solita notizia farlocca e tendenziosa ...
Apple non ha mai cavalcato la politica degli specchietti per le allodole mettendo sui suoi dispositivi componenti hardware tanto per sbandierare milioni di pixel, GHz e altre caratteristiche inutili tanto per far riempire la bocca alla gente. Non credo proprio che che adesso piazzeranno una ridicola cessovcamera da 12 megapixel sull'iphone, queste mi sembrano piu' cose da nokia e sonyericsson ...
johnnyc_84
15-04-2011, 09:51
stavo pensando di acquistare una Pentax K-r, ma a questo punto attendo l'uscita di iphone 5 visto che può anche telefonare, la K-r invece no
Ma che bella idea!
Peccato non metterci un 20 mpx!
Ottimo per un cellulare, il massimo della qualità e comodità estrema per via dei files di immagine leggeri e facili da gestire.
comunque aspetto il display da 4 pollici full hd! :asd:
Notturnia
15-04-2011, 09:55
@Pier.. 30D .. spero.. sennò hai una canon made in nikon.. arghhh
;-)
Ginopilot
15-04-2011, 10:01
Perche' non mettere una telefono su una 60d? :D
ma solo io trovo orribilmente ridicola l'immagine del cellulare accostato alla reflex :asd: ?
12mpixel infilati in pochi mm quadrati..son curioso di vedere i risultati :D
supereos2
15-04-2011, 10:04
Mi tengo la mia d7000 + 80-200 2,8 nikkor. Solo la polvere che si deposita sulla lente frontale dopo un giorno di foto da merda a questa cagata della news.
Pollyman rulez! Yeah!
Pier2204
15-04-2011, 10:06
;-)
opss..si (30D) :D
threnino
steve jobs e chuck norris hanno qualcosa in comune....possono piegare i pixel con il pensiero!
mestesso
"I rumors che posticipano l'esordio di iPhone 5 fino alla fine del 2012 potrebbero così a questo punto trovare un senso"
Secondo me esce il 21 dicembre 2012 ;)
Haran Banjo
15-04-2011, 10:09
Ma magari ne mettono uno APS-C... :asd: :asd: :asd: poi su iPhone 6 ci metteranno un full-frame... :yeah: :yeah::yeah: :gluglu:
domthewizard
15-04-2011, 10:10
Apple non ha mai cavalcato la politica degli specchietti per le allodole mettendo sui suoi dispositivi componenti hardware tanto per sbandierare milioni di pixel, GHz e altre caratteristiche inutili tanto per far riempire la bocca alla gente. Non credo proprio che che adesso piazzeranno una ridicola cessovcamera da 12 megapixel sull'iphone, queste mi sembrano piu' cose da nokia e sonyericsson ...
no infatti, apple dice soltanto "il mio telefono costa 600€, andate e diffondete il verbo" :asd:
per non parlare degli spot pro-retina per poi passare ai s-amoled dopo nemmeno un anno :asd:
E' probabilissimo che un giorno venga montato, ma Apple è famosa per centellinare le novità con un migliroamento costante, quasi lineare.
Si terrà il 12MPx da parte per usarlo sull'iPhone 6 o 7... per adesso credo resti su 8MPx, che certo pochi non sono per quelle dimensioni di sensore!
AlexSwitch
15-04-2011, 10:16
E il Nokia N8 quanti Mpx ha?:rolleyes: :rolleyes:
utentenonvalido
15-04-2011, 10:16
no infatti, apple dice soltanto "il mio telefono costa 600€, andate e diffondete il verbo" :asd:
per non parlare degli spot pro-retina per poi passare ai s-amoled dopo nemmeno un anno :asd:
E quindi?
Ma perchè gli altri smartphone top di gamma della samsung htc ecc... costano 200E?
Ma poi che centra? Su sto forum è sempe piu' pieno di utenti frustrati evidentemente ...
il tuo nic la dice lunga....
Ne ha 12 e anche in quel caso tutti l'hanno giustamente criticato,ma cio' che da fastidio
e' il cercare di paragonare un modulo cellulare a un sensore reflex di alto livello.
L'appassionato hardware legge questa notizia e pensa: " l' ennesima porcheria da marketing"
L'utente finale medio pensa: "cheffigoooooo fa le foto bene come una reflex e fa i video come una telecameraaaaa"
bollicina31
15-04-2011, 10:27
I tempi cambiano per tutti, e penso che anche Apple non ne sia immune, voorai mica che loro che presentano sempre prodotti innovativi, sia dietro agli altri...
poi hai letto sesnore backilluminated,, che vuoi di più. meglio di una vecchia reflex.
ciao
T3RM1N4L D0GM4
15-04-2011, 10:28
Dai che la mela morsicata vuole entrare nel mercato della fotografia... a quando le iReflex?
:mc:
Per l'Iphone 5 hanno preso accordi con Sony, ma mio cuggino mi ha detto che per l'Iphone 6 stanno già contrattando con Kodak per il sensore KAF-40000...
utentenonvalido
15-04-2011, 10:35
I tempi cambiano per tutti, e penso che anche Apple non ne sia immune, voorai mica che loro che presentano sempre prodotti innovativi, sia dietro agli altri...
poi hai letto sesnore backilluminated,, che vuoi di più. meglio di una vecchia reflex.
ciao
Spero il tuo commento sia sarcastico, perchè se credi di paragonare un sensore grande come un chicco di riso con un sensore APS-C di una qualsiasi reflex anche entry level stai proprio fuori strada!!! Una qualunque compatta da 100 euro sarà comunque migliore di un qualsiasi modulo per cellulare e chi compra uno smartphone in base ai megapixel della fotocamera mi sa che non ha mai fatto foto in vita sua oppure ha seri problemi alla vista.
domthewizard
15-04-2011, 10:39
E quindi?
Ma perchè gli altri smartphone top di gamma della samsung htc ecc... costano 200E?
Ma poi che centra? Su sto forum è sempe piu' pieno di utenti frustrati evidentemente ...
azz, e io sarei il frustrato :asd:
infatti sono talmente frustrato che ho sia un mac che un iphone :mc:
Pier2204
15-04-2011, 10:41
Dai che la mela morsicata vuole entrare nel mercato della fotografia... a quando le iReflex?
:mc:
anche i crono come l'iWatch :O
http://img.xcitefun.net/users/2010/05/176517,xcitefun-apple-iwatch-01.jpg
Mr_Paulus
15-04-2011, 10:56
troppi :asd: io faccio sempre le foto a 9 :O
c'è da dire che l'n8 ha un sensore più grande della media (han dovuto addirittura fare la gobba dietro per farcelo stare :asd: :rolleyes: ), vedreo quando uscirà il nuovo iphone che combina :)
peccato che non cambi niente :asd: non è che i pixel si allargano se ne usi meno :D
mantelvaviz
15-04-2011, 10:58
più che scandalizzarmi dei 12mpixel che come sappiamo non voglion dire quasi nulla sulla qualità dell'immagine, mi sorprende leggere di 1080p@60fps
al di là delle capacità del sensore, ci vuole un hardware impressionante per codificare al volo filmati con quelle caratteristiche, probabilmente la cpu A5 che Apple monterà sui prossimi iPhone quando usciranno sarà anche in grado di reggere tale flusso video, ma sicuramente a scapito dell'autonomia, quindi anche se usasse quel sensore bisognerà vedere se ne verranno sfruttate fino a fondo le caratteristiche
magari mi sbaglio ma mi sembrava a suo tempo di aver letto che pure il sensore attuale è capace di registrare in 1080p, eppure via software se ne sfrutta solamente la registrazione in 720p perchè affaticherebbe notevolmente il resto dell'hardware
detto questo... registrare in 1080@60fps sarebbe spettacolare :sofico:
Mr_Paulus
15-04-2011, 10:58
Rik`[;34944098']peccato che non cambi niente :asd: non è che i pixel si allargano se ne usi meno :D
era una battuta :asd: le faccio a 9 perchè le foto escono in 16/9 ;)
Mr_Paulus
15-04-2011, 11:01
Ne ha 12 e anche in quel caso tutti l'hanno giustamente criticato,ma cio' che da fastidio
e' il cercare di paragonare un modulo cellulare a un sensore reflex di alto livello.
L'appassionato hardware legge questa notizia e pensa: " l' ennesima porcheria da marketing"
L'utente finale medio pensa: "cheffigoooooo fa le foto bene come una reflex e fa i video come una telecameraaaaa"
ma infatti, già paragonare sti affari (compreso il mio) a una compatta recente nel 90% dei casi è un azzardo, figurarsi a una reflex :asd:
AlexSwitch
15-04-2011, 11:01
Ed infatti su questo siamo d'accordo.... E' una cosa comune a tutti i produttori e non solo di telefoni ( compattine con milioni e milioni di pixel stipati in sensori capocchia ).
era una battuta :asd: le faccio a 9 perchè le foto escono in 16/9 ;)
ambè :D allora ok :D
letmealone
15-04-2011, 11:04
L' N8 ha 12 MP su un sensore da 1/1.8", che è meglio della maggior parte delle fotocamere compatte sul mercato. Se questo Iphone avesse 12 MP su un bsi da 1/2.5" come da news, sarebbe sempre più interessante di alcune compatte 'base' di marchi famosi, visto che su quelle siamo già arrivati a 16 MP !
AlexSwitch
15-04-2011, 11:05
c'è da dire che l'n8 ha un sensore più grande della media (han dovuto addirittura fare la gobba dietro per farcelo stare :asd: :rolleyes: ), vedreo quando uscirà il nuovo iphone che combina :)
La gobba, ce l'ha anche il mio N97 mini, è per le lenti AF..... Se per più grande intendi quel mezzo millimetro in più di diagonale, siam sempre lì....
Markk117
15-04-2011, 11:12
blasfemia una reflex vicino a uno smartphone ? ma che diavolo di alrticolo.... XD
Mr_Paulus
15-04-2011, 11:15
La gobba, ce l'ha anche il mio N97 mini, è per le lenti AF..... Se per più grande intendi quel mezzo millimetro in più di diagonale, siam sempre lì....
non mi pare che ci sia una differenza di centimetri tra i sensori degli smartphone e quelli delle compatte, anche un mm fa differenza ;)
Il sensore di N8 è mooolto più grande di quello di qualsiasi altro smart/cameraphone.
"The 1/1.83” sensor used in the N8 uses 1.75 micron pixels which, with its 12-megapixel resolving capability, results in a sensor larger than most compact digital cameras. What’s the ISO range of the new sensor? We’ve capped the sensitivity to ISO800. The default setting is 100. There are 3 manual settings which relate to ISO 100, 400 and 800."
Se apple vuole usare un approccio simile si deve rassegnare ad un bel bozzo sul retro viste le dimensioni del modulo. Oppure... cambiare radicalmente il design montando il modulo dentro un tubo (come nel vecchio N93), in questo caso non ci sarebbero problemi a montare anche uno zoom ottico 3x.
Ma credo che alla fine ripieghino sul solito "sottiletta format" con conseguante scadimento qualitativo (forte rumore, foto schifide, lente misuscola).
ho letto la notizia e sono letteralmente impazzito di gioia... :)
questa notizia mi ha fatto prendere una decisione...
butto via il mio n73 che oramai nn ce la fa piu a starmi dietro e faccio una bella accoppiata...
nokia 5130, e canon 60d cn un 17-50 a 2,8....
le notizie che ti cambiano la giornata.... ordine fatto.
letmealone
15-04-2011, 11:36
Veramente Nokia e Sony già anni fa producevano telefoni con qualità fotografica pari o superiori a molte compatte. Senza scomodare l' N8, già N95 e soprattutto N82 fotografano meglio dell' Iphone 4:
http://www.wp-magazine.se/2011/03/mobile-camera-comparison-apple-iphone-4-vs-nokia-n95/
Raghnar-The coWolf-
15-04-2011, 11:39
News: News di HWupgrade su Apple senza più punti di domanda?
This is madness!
This is Fanboiiiii!!
Ed ecco che improvvisamente tutti quelli che sfottevano la camera dell'N8 ora impazziscono di gioia e non aspettavano nient'altro che megapixel :rotfl:
Per ora la notizia vale 0, cm tutti i rumors, è solo interessante vedere le psicologie da fanboi. :sisi:
News: News di HWupgrade su Apple senza più punti di domanda?
:asd:
Raghnar-The coWolf-
15-04-2011, 11:44
;-)
http://en.wikipedia.org/wiki/Canon_d30
utentenonvalido
15-04-2011, 11:47
Veramente Nokia e Sony già anni fa producevano telefoni con qualità fotografica pari o superiori a molte compatte. Senza scomodare l' N8, già N95 e soprattutto N82 fotografano meglio dell' Iphone 4:
http://www.wp-magazine.se/2011/03/mobile-camera-comparison-apple-iphone-4-vs-nokia-n95/
Ma quali compatte scusa? Certo che un n8 magari rispetto a una compatta economica di 4 anni fà sicuramente è paragonabile. Che poi l'iphone faccia foto peggiori di altri smartphone è sicuro, non è questo il punto. La cosa ridicola è continuare a voler sostituire una fotocamera col cellulare. Non è solo una questione di risoluzione delle immagini, contano anche la velocità di ripresa e le lenti. se poi uno le foto le guarda solo sullo schermo del cellulare da 3/4 pollici è un'altro discorso allora ...
ARARARARARARA
15-04-2011, 11:49
ma non è una reflex di alto livello, quella sembrerebbe una canon! :)
ma non è una reflex di alto livello, quella sembrerebbe una canon! :)
che infame :asd:
Rikkardino
15-04-2011, 11:55
ma ne mettessero 2 di megapixel, ma buoni!
ARARARARARARA
15-04-2011, 11:56
Rik`[;34944662']che infame :asd:
l'occasione rende il Nikonista infame!
letmealone
15-04-2011, 11:58
Ma quali compatte scusa? Certo che un n8 magari rispetto a una compatta economica di 4 anni fà sicuramente è paragonabile. Che poi l'iphone faccia foto peggiori di altri smartphone è sicuro, non è questo il punto. La cosa ridicola è continuare a voler sostituire una fotocamera col cellulare. Non è solo una questione di risoluzione delle immagini, contano anche la velocità di ripresa e le lenti. se poi uno le foto le guarda solo sullo schermo del cellulare da 3/4 pollici è un'altro discorso allora ...
Guarda, ho fatto prove tra l' N82 (5 MP) e una Fujifilm E510 da 5 MP che non era neanche un modello base di compatta, e ti assicuro che anche in interni con luce naturale se la giocano. E per rimanere a modelli attuali, una fotocamera con il sensore dell' N8 e una buona lente fissa mica mi dispiacerebbe... quindi, almeno per i Nokia, mi sembra sbagliato parlare di 'specchietto per le allodole' per la sezione fotografica.
Ma non è una reflex quella, è un disegno. Hanno accostato l'iphone 5 a un disegno di macchina fotografica! Nulla più :D
Hooo...finalmente, è giunto il momento di vendere la mia Reflex Canon D30 con obbiettivo 18 / 200 :O
:D
+
Rik`[;34943539']ma solo io trovo orribilmente ridicola l'immagine del cellulare accostato alla reflex :asd: ?
12mpixel infilati in pochi mm quadrati..son curioso di vedere i risultati :D
e molti altri, siete a caccia di flame? Non mi pare che la notizia dica "l'obiettivo di iphone 5 è scalfire il mercato delle reflex" (escludendo l'immagine, che non credo l'abbia scelta la Apple).
Un sensore migliore e più grande da comunque benefici, ovvero questo sensore sarà probabilmente migliore di un sensore da 8Mpx . Di norma, mica aumentano solo i mpx, migliora il processo produttivo , il consumo e molto altro), quindi perché farsi seghe mentali? Tutti quelli che vogliono, e che alla fotografica ci tengono, continueranno a comprarsi le amate reflex...a tutti gli altri, quelli che tengono più alla vita sociale, andrà benissimo l'iPhone ;)
spero ti cada la D700 con la tua miglior lente montata su qualche spigolo ben acuminato :O ovviamente senza paraluce né tappo :O
Ma non è una reflex quella, è un disegno. Hanno accostato l'iphone 5 a un disegno di macchina fotografica! Nulla più :D
+
e molti altri, siete a caccia di flame? Non mi pare che la notizia dica "l'obiettivo di iphone 5 è scalfire il mercato delle reflex" (escludendo l'immagine, che non credo l'abbia scelta la Apple).
Un sensore migliore e più grande da comunque benefici, ovvero questo sensore sarà probabilmente migliore di un sensore da 8Mpx . Di norma, mica aumentano solo i mpx, migliora il processo produttivo , il consumo e molto altro), quindi perché farsi seghe mentali? Tutti quelli che vogliono, e che alla fotografica ci tengono, continueranno a comprarsi le amate reflex...a tutti gli altri, quelli che tengono più alla vita sociale, andrà benissimo l'iPhone ;)
ma sei serio? :asd:
e cmq la frecciatina finale potevi anche risparmiartela ;)
:fiufiu:
ARARARARARARA
15-04-2011, 12:03
Rik`[;34944749']spero ti cada la D700 con la tua miglior lente montata su qualche spigolo ben acuminato :O ovviamente senza paraluce né tappo :O
Visto con quale noncuranza la tengo solitamente in mano è probabile che cada prima o poi!
Rik`[;34944749']spero ti cada la D700 con la tua miglior lente montata su qualche spigolo ben acuminato :O ovviamente senza paraluce né tappo :O
Dovresti saper che chiunque possieda una reflex di tale livello (di qualunque marca) sviluppa dei superpoteri!
Nel caso specifico gli ultra riflessi del fotografo gli consentirebbero di porre un iphone di un vicino fanboy apple tra lo spigolo accuminato e la D700 in caduta libera!! :D :D :D :D :D :D :D :Prrr:
purtroppo la mia povera 20D non mi ha permesso di affinare tali tecniche :O
Mah, tanti MP ma se poi la qualità delle foto deve essere quella dell'aiPadella se li possono pure risparmiare, gli unici telefoni che ho visto fare delle belle foto sono quelli della Nokia con lenti Carl Zeiss.
supereos2
15-04-2011, 12:29
fanboy! PRhhhhhh!
compratevi questo la prossima volta.
http://www.dpreview.com/news/1104/11041405rolleilensiphone4.asp
Revan1988
15-04-2011, 12:57
Se siete nerd ragazzi... Nessuno vi obbligherà a comprare un iPhone e buttar via la vostra reflex... E l'immagine è solo per dar l'idea di una macchina fotografica... Non siamo tutti fanboy delle reflex!!! C'è chi ritiene sufficiente far foto con il telefono. Se voglio fare una foto a un mio amico/parente non mi devo fare seghe mentali su condizione di luce e ombra, apertura e temporizzazione ecc... Chissefrega! Mica devo vincere concorsi. Se volessi mi comprerei una reflex ma sicuramente vivrei e lascerei vivere... Chi vuole una reflex si continuerà a comprare reflex, chi gli basta il cellulare continuerà con il cell... Son tutte chiacchere inutili...
Un sensore migliore e più grande da comunque benefici, ovvero questo sensore sarà probabilmente migliore di un sensore da 8Mpx . Di norma, mica aumentano solo i mpx, migliora il processo produttivo , il consumo e molto altro), quindi perché farsi seghe mentali? Tutti quelli che vogliono, e che alla fotografica ci tengono, continueranno a comprarsi le amate reflex...a tutti gli altri, quelli che tengono più alla vita sociale, andrà benissimo l'iPhone
Il sensore non si allarga con il numero dei MP perciò occhio, due sensori della stessa misura possono avere 5 MP come averne 16, e di sicuro con 16 non andresti molto lontano come qualità di foto dal 5 MP credimi. E lo stesso riguarda il discorso che fai tu, se affiancamo due sensori, mettiamo proprio per cellulari e aventi stessa misura, cioè parliamo di millimetri, uno da 8 e uno da 12 MP, non credere che avrai miglior qualità fotografica con quello da 12, anzi il contrario, sicuramente se parliamo di rumore nelle foto l' 8 MP avrà una qualità migliore. E come ha detto qualcun' altro la frase finale non ci sta a fare niente in questo contesto, c'è chi come me (che ho 17 anni e sta tranquillo che li uso più che bene, benissimo) fotografa con una reflex e ha una vita sociale normalissima, esce si diverte, fa cavolate insieme agli amici, ha una gran bella ragazza e non sta 24 ore al giorno a casa su facebook o internet o come preferisci. Sta tranquillo che di certo non sarai tu a dare giudizi sulle persone di un intero forum senza conoscere neanche la metà delle loro abitudini, anzi, la cosa non ti compete proprio dato che qui siamo utenti tutti uno uguale all' altro. ;)
Spero che Apple non adotti questo sensore, aumenterebbe solo la dimensione di foto e video.
Personalmente trovo che già i video in 720 occupano un'esagerazione, aumentare ulteriormente senza ottenere un grosso incremento preferirei di no. Certo, se aumentasse molto anche la qualità e non solo i megapixel potrebbe anche andare bene, ma purtroppo la linea generale è aumentare tanto i megapixel e poco la qualità :(
Spero che Apple non si "venda" a questa pratica.. Già con la 5MPX dell'iP4 ha dimostrato che anche con relativamente pochi MPX rispetto alla concorrenza si possono ottenere risultati migliori (vedasi SGS o altri HTC con 5 o 8MPX che sono decisamente inferiori in questo campo).
P.S. Partendo dal presupposto che foto e video sono davvero l'ultima cosa che mi interessano :asd:
Rik`[;34944766']ma sei serio? :asd:
e cmq la frecciatina finale potevi anche risparmiartela ;)
No, non ero ovviamente serio, e la freccaitina era voluta ;) Insomma, il problema di comunicazione fra *nerd* e *fascion non è cosa nuova...entrambe le parti dovrebbero un po' cominciare a cpire il punto di vista opposto.
ARARARARARARA
15-04-2011, 13:42
Mah, tanti MP ma se poi la qualità delle foto deve essere quella dell'aiPadella se li possono pure risparmiare, gli unici telefoni che ho visto fare delle belle foto sono quelli della Nokia con lenti Carl Zeiss.
ti dirò il mio nuovo Garmin Asus A10 con 5 mpx fa foto buone se c'è luce e mette a fuoco molto vicino, non saranno macro ma manca poco! Chiaro che non può competere con le reflex, ma sinceramente pensavo molto peggio!
SingWolf
15-04-2011, 13:50
http://www.hwupgrade.it/immagini/iphone-camera-pro.jpg
cosa vedono i miei occhi :help:
BlackWalker
15-04-2011, 14:28
Lascio questo commento perche non ho niente da fare ora...
tanto per la cronaca!
certo che qui su hwupgrade non sapete proprio cosa scrivere è?
Notizie tanto per fare numero...
Notizie sempre di piu in ritardo a Mooooolti altri siti...
che finaccia...!
bye!
GiulianoPhoto
15-04-2011, 14:55
io a questo punto vendo la mia D3 per prendere l'iphone5...
.......all'ultima cerimonia fatta un invitato mi aveva detto che il suo cell samsung da 12mpx faceva le stesse foto della mia D3 :lol:
ma vade retro...
ARARARARARARA
15-04-2011, 15:02
io a questo punto vendo la mia D3 per prendere l'iphone5...
.......all'ultima cerimonia fatta un invitato mi aveva detto che il suo cell samsung da 12mpx faceva le stesse foto della mia D3 :lol:
ma vade retro...
ma buttala via sta D3 l'iphone ne sa un casino, anche io butto via sti 10 kg di lenti che ho e prendo l'iphone
Mr_Paulus
15-04-2011, 15:51
Spero che Apple non adotti questo sensore, aumenterebbe solo la dimensione di foto e video.
Personalmente trovo che già i video in 720 occupano un'esagerazione, aumentare ulteriormente senza ottenere un grosso incremento preferirei di no. Certo, se aumentasse molto anche la qualità e non solo i megapixel potrebbe anche andare bene, ma purtroppo la linea generale è aumentare tanto i megapixel e poco la qualità :(
Spero che Apple non si "venda" a questa pratica.. Già con la 5MPX dell'iP4 ha dimostrato che anche con relativamente pochi MPX rispetto alla concorrenza si possono ottenere risultati migliori (vedasi SGS o altri HTC con 5 o 8MPX che sono decisamente inferiori in questo campo).
P.S. Partendo dal presupposto che foto e video sono davvero l'ultima cosa che mi nteressano :asd:
va beh ma se paragoni col sgs ti manca solo la musichetta ponci ponci popopom :asd: :D
Ogni giorno notizie su Iphone 5, gente che non considera più nulla al di fuori di Apple, paraocchi larghi come letti matrimoniali. Sta diventando un delirio da setta, se già non lo è.
Mr_Paulus
15-04-2011, 16:30
Ogni giorno notizie su Iphone 5, gente che non considera più nulla al di fuori di Apple, paraocchi larghi come letti matrimoniali. Sta diventando un delirio da setta, se già non lo è.
c'è anche da dire che il tuo commento è di un'inutilità disarmante.
l'iphone è sempre stato un aggeggio che crea molto hype, se ti dan fastidio ste notizie perchè ti fai del male leggendole? ;)
c'è anche da dire che il tuo commento è di un'inutilità disarmante.
l'iphone è sempre stato un aggeggio che crea molto hype, se ti dan fastidio ste notizie perchè ti fai del male leggendole? ;)
Non lo so nemmeno io, in effetti ''non è da me'', ma quando vedo eserciti di cloni, mi viene da riflettere.
Dcromato
15-04-2011, 16:59
li aveva all'uscita anche, ma siccome non lo faceva apple all'epoca i melisti dicevano che era solo uno specchietto per le allodole.
helmen84
15-04-2011, 17:19
Massì!
Via tutte le lenti e le reflex...tanto vedremo che su iTelefono6 ci sarà un sensore a 20Mpx e zoom a 12x!
Per me è tutta una fregnaccia 'sta mania dei MP sui cellulari. Quanto potrà mai pesare una foto a 4200x3000? e un video in fullHD a 60fps? E per cosa poi? Pubblicare la serata in disco su Faccialibro?
Fare una 3/4Mp decenti? Non tira abbastanza percò così...
Ma..io resto scettico e nikonista ;)
Mr_Paulus
15-04-2011, 17:54
Massì!
Via tutte le lenti e le reflex...tanto vedremo che su iTelefono6 ci sarà un sensore a 20Mpx e zoom a 12x!
Per me è tutta una fregnaccia 'sta mania dei MP sui cellulari. Quanto potrà mai pesare una foto a 4200x3000? e un video in fullHD a 60fps? E per cosa poi? Pubblicare la serata in disco su Faccialibro?
Fare una 3/4Mp decenti? Non tira abbastanza percò così...
Ma..io resto scettico e nikonista ;)
beh scusa uno potrà fotografare un po' quel che vuole, o dovete mettere il becco anche sulla qualità che devono avere le foto fatte in discoteca/locale qualsiasi? :asd:
helmen84
15-04-2011, 18:57
Quello che volevo dire è che NON serve avere 12Mp per fare foto che poi vengono ridotte a banali 800x600 e sulle quali diciamo che NON credo ci sia nessuna pretesa artistica/professionale.
ARARARARARARA
16-04-2011, 02:15
io sono andato controcorrente e ho preso un garmin-asus da 160€, è l'unico telefono economico che sia android (quindi con un buon sistema operativo, non sono fan boy android, anzi avrei preso wp7 ma ha troppi limiti come ad esempio il prog per caricare la musica stile iphone... lo odio) e che integri una VERA antenna GPS che funziona con o SENZA internet, con o SENZA sim, in italia e all'estero e che ha già delle mappe gps serie e può trakkaere i percorsi un un file gpx... alla faccia dell'iphone, ah si è dimensionalmente identico all'iphone 3 e anche il peso è uguale.
io sono andato controcorrente e ho preso un garmin-asus da 160€, è l'unico telefono economico che sia android (quindi con un buon sistema operativo, non sono fan boy android, anzi avrei preso wp7 ma ha troppi limiti come ad esempio il prog per caricare la musica stile iphone... lo odio) e che integri una VERA antenna GPS che funziona con o SENZA internet, con o SENZA sim, in italia e all'estero e che ha già delle mappe gps serie e può trakkaere i percorsi un un file gpx... alla faccia dell'iphone, ah si è dimensionalmente identico all'iphone 3 e anche il peso è uguale.
Per curiosità sono andato a vedere questi garmin-asus... manco sapervo esistessero.
Che dire, bei giocattolini, solo che... sono da denunciare per clonaggio spudorato. Dei tre modelli visualizzati, i due a destra:
http://cl.ly/230m1e263n041D0o3I0T/Screenshot_parziale_2011-04-16_at_09.52.01.png
Sono veramente uguali all'iPhone 3GS. Tolti i tasti in basso, han pure la stessa identica apertura in alto al centro. :eek:
Fa tanto "vorrei essere iPhone quindi almeno copio pari pari il design".
Boh vabbè, se ti ci trovi bene siamo tutti felici. :)
Solo una nota... il GPS funziona sempre anche in assenza di connettività dati, pure su iPhone! :D
Mr_Paulus
16-04-2011, 09:01
ehm in tutti i telefoni il gps funziona senza connessione :stordita:
ARARARARARARA
16-04-2011, 11:08
Per curiosità sono andato a vedere questi garmin-asus... manco sapervo esistessero.
Che dire, bei giocattolini, solo che... sono da denunciare per clonaggio spudorato. Dei tre modelli visualizzati, i due a destra:
http://cl.ly/230m1e263n041D0o3I0T/Screenshot_parziale_2011-04-16_at_09.52.01.png
Sono veramente uguali all'iPhone 3GS. Tolti i tasti in basso, han pure la stessa identica apertura in alto al centro. :eek:
Fa tanto "vorrei essere iPhone quindi almeno copio pari pari il design".
Boh vabbè, se ti ci trovi bene siamo tutti felici. :)
Solo una nota... il GPS funziona sempre anche in assenza di connettività dati, pure su iPhone! :D
Io ho l'A10 e si ci assomiglia parecchio, anche l'M10 è simile, mentre l'A50 è diverso. Cmq dal vero guardandoli le differenze sono molte. Poi una grande differenza è che sul mio ci ho messo dentro la memoria sd e sono tornati magicamente tutti i dati del mio vecchio Nokia prima ancora di uscire dal negozio, con iphone sarei dovuto andare a casa a smadonnare dietro iTunes!
Purtroppo la forma dietro è un po' stupida (del resto è molto simile al 3g) l'avrei preferito più squadrato perchè è più comodo da tenere in mano (arrotondato tende sempre a scivolare) ma visto il prezzo non si può pretendere di più.
ehm in tutti i telefoni il gps funziona senza connessione :stordita:
Si certo ne ho provati un po', l'htc non ricordo (il google phone per eccellenza il primo uscito) ha l'a-gps senza internet ci mette 1 secolo a prendere i satelliti quando li prende... bhè non ha le mappe le scarica da internet e anche se le scarica fanno schifo, con quel coso ci siamo "persi" ad aosta (in realtà non mi sono perso perchè aosta la conosco bene, ma mandata da tutt'altra parte), l'iphone stessa cosa, come navigazione un po' migliore ma non vai da nessuna parte comunque, se vai forte in auto col cavolo che il download ti sta dietro e poi se passi dove non prende? che fai aspetti che carichi la mappa? I nokia con navigatore lasciamoli stare metà delle vie non le conoscono. Io lo uso anche per lavoro, mentre porto in giro il regista di turno non posso dire: "il telefono non prende stiamo in mezzo alla rotonda per 30 minuti". Poi che altro dire, le mappe sono quelle di garmin e sono pre-caricate per tutta l'europa, quando avvii il gps entro 30 secondi ha i satellitti, se è acceso in a-gps ci mette anche meno (manco il gps che avevo per auto ci mette così poco), chiaro che in solo gps è più preciso e consuma meno batteria (si può usare anche in airplane mode) quindi lo uso sempre in gps non assistito e poi ha di serie non solo il caricatore di rete e il cavo usb per ricarica da pc che ovviamente hanno tutti, ma ha anche la ventosa per auto con altoparlante e il caricatore per auto.
In pratica ho venduto il navigatore garmin a 120€ e ho comprato il telefono garmin che ha il medesimo sistema di navigazione e in più è un telefono android a 169, quindi diciamo che il telefono l'ho pagato 49€... bhè insomma non male no?
Cosa manca a questo telefono? la staffa per bicicletta!
Mr_Paulus
16-04-2011, 11:20
Si certo ne ho provati un po', l'htc non ricordo (il google phone per eccellenza il primo uscito) ha l'a-gps senza internet ci mette 1 secolo a prendere i satelliti quando li prende... bhè non ha le mappe le scarica da internet e anche se le scarica fanno schifo, con quel coso ci siamo "persi" ad aosta (in realtà non mi sono perso perchè aosta la conosco bene, ma mandata da tutt'altra parte), l'iphone stessa cosa, come navigazione un po' migliore ma non vai da nessuna parte comunque, se vai forte in auto col cavolo che il download ti sta dietro e poi se passi dove non prende? che fai aspetti che carichi la mappa? I nokia con navigatore lasciamoli stare metà delle vie non le conoscono. Io lo uso anche per lavoro, mentre porto in giro il regista di turno non posso dire: "il telefono non prende stiamo in mezzo alla rotonda per 30 minuti". Poi che altro dire, le mappe sono quelle di garmin e sono pre-caricate per tutta l'europa, quando avvii il gps entro 30 secondi ha i satellitti, se è acceso in a-gps ci mette anche meno (manco il gps che avevo per auto ci mette così poco), chiaro che in solo gps è più preciso e consuma meno batteria (si può usare anche in airplane mode) quindi lo uso sempre in gps non assistito e poi ha di serie non solo il caricatore di rete e il cavo usb per ricarica da pc che ovviamente hanno tutti, ma ha anche la ventosa per auto con altoparlante e il caricatore per auto.
In pratica ho venduto il navigatore garmin a 120€ e ho comprato il telefono garmin che ha il medesimo sistema di navigazione e in più è un telefono android a 169, quindi diciamo che il telefono l'ho pagato 49€... bhè insomma non male no?
Cosa manca a questo telefono? la staffa per bicicletta!
mah, io ho 3 esperienze con il gps, nokia 5800, htc wildfire e nokia n8.
tutti e tre fanno il fix in pochissimo tempo, solo per il primo fix ci vuole un po' ma è assolutamente normale, se si è all'esterno senza agps ci vuole qualche secondo, con agps è praticamente istantaneo (ovviamente se sei asll'interno e non usi l'agps ci vuole un po' di più ma vale per tutti i telefoni).
le mappe non c'entrano niente con il gps, sui nokia ci sono quelle navtek e si possono precaricare sul telefono aggratis quelle di tutto il mondo, solo una volta non mi trovava una strada, ma poi ho controllato e non c'era neanche su google maps (è una strada piccola e molto recente), sull'htc ovviamente ci sono quelle google (che sinceramente non so se se le fa da sola o qual'è l'azienda che glie le fornisce) e devono essere usate online, però per quanto riguarda la navigazione non ho esperienze.
poi sinceramente non ho capito il resto del tuo discorso cosa c'entra col fatto che il gps funziona anche offline :stordita:
ah, comunque il garmin si trova per tutti i telefoni google, apple & co. ;)
mantelvaviz
16-04-2011, 12:05
Io ho l'A10 e si ci assomiglia parecchio...
beh già anche solo aver un navigatore "standalone" con le mappe dell'intera europa a 170€ può essere un prezzo sensato, se poi ci aggiungi che è anche un telefono (quindi 3G, wifi, etc?), non si può certo dire che sia stato un cattivo acquisto
sicuramente non sarà paragonabile come altre caratteristiche hardware ai telefoni di fascia più alta, però nel suo prezzo pare molto conveniente
ARARARARARARA
16-04-2011, 13:21
beh già anche solo aver un navigatore "standalone" con le mappe dell'intera europa a 170€ può essere un prezzo sensato, se poi ci aggiungi che è anche un telefono (quindi 3G, wifi, etc?), non si può certo dire che sia stato un cattivo acquisto
sicuramente non sarà paragonabile come altre caratteristiche hardware ai telefoni di fascia più alta, però nel suo prezzo pare molto conveniente
come tecnica è identico al samsung next (mi pare) 600 mhz android etc... li ho visti vicino i monitor sono pressochè uguali, il samsung è leggermente più sottile, il prezzo è lo stesso, la tranquillità di avere delle mappe serie pre-caricate e perfettamente integrate col telefono non ha prezzo. Per avere caratteristiche migliori stile non so 800 mhz o 1000 i prezzi aumentano in maniera drastica, ho provato i windows phone 7 e bhè ditemi quello che volete ma isono straordinari, bellissimo il sistema operativo, bellissimo il monitor (specialmente il samsung omnia 7) ma le dimensioni e soprattutto il prezzo sono assurdi... dal mio punto di vista si intende, poi chiaro c'è chi prende quei telefoni o l'iphone ma di certo non io, anche perchè si sa che un telefono vive 3 anni poi o si rompe o gli succede qualche disgrazia, e non spenderei mai 400€ per un telefono, è pura follia, piuttosto li spendo in altro.
Pensa che il navigatore garmin per auto modello dopo del mio (io avevo il 1350) aveva il bluetooth per rispondere in auto e costa 178€... questo non ha bisogno del bluettoth per rispondere, è già lui il telefono.
l'iphone stessa cosa, come navigazione un po' migliore ma non vai da nessuna parte comunque, se vai forte in auto col cavolo che il download ti sta dietro e poi se passi dove non prende? che fai aspetti che carichi la mappa?
What?? :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.