PDA

View Full Version : Aiuto!!


Mastino76
15-04-2011, 08:48
Ciao!
ieri ho provato a montare una scheda video nel mio pc che fino ad allora viveva e lavorava con l'integrata. Appena provato ad accenderlo, ho notato che non arrivava nessun segnale video e che la ventola della stessa (scheda video),andava a tratti.. cioè girava costantemente ma aumentava di giri vorticosamente ogni secondo.. una sorta di funzionamento ad intermittenza... inoltre non arrivava nessun segnale video.
Allora ho provato a collegarla nello slot grigio, ma il risultato era lo stesso.. oltre ciò, il pulsante per spegnere il pc non faceva spegnere la macchina, costringendomi ad utilizzare il pulsante dietro, quello dell'alimentazione..:rolleyes:

Visto ciò, ho ricollegato vga ed hdmi all'integrata ed ho scollegato la scheda video. ma anche così, non arriva nessun segnale al monitor.. il pc si accende, l'hd sembra lavorare, ma non c'è segnale.. e anche qui per spegnerlo devo usare il pulsante sul retro e togliere l'alimentazione, come fosse bloccato. La cosa strana è che in genere, quanto il pc è acceso, ho una luce blu intorno al pulsante di avvio accesa, mentre questa volta è spenta.. non so se la cosa sia importante, ma mi sembra strano..

La scheda madre è una asus m4a785td-v evo mentre la scheda video è una ati 4770..
Il case è un cooler master elite 330.

Cosa può essere?? Io ho seguito le istruzioni alla lettera ed ho anche staccato i vari cavi prima di inserire la scheda video..! Non so che fare, aiuto!!:muro:

Mastino76
17-04-2011, 12:00
tre potrebbero essere i motivi

1) l'alimentatore non ce la fa ad erogare abbastazna corrente

2) la scheda integrata non è stata disattivata ma è quasi irrilevante.

3) la scheda è guasta

al punto 1 il bios dovrebbe dare un segnale acustico un impulso lungo e 2 corti

per capire che la scheda video non parte

fai una cosa togli la scheda video e fai partire il pc dalla scheda video integrata
fai partire il bios e metti la priorità di partenza per la pci express e disattivi la video integrata se possibile poi installi la scheda video e da li provi se parte però prima devi vedere quanto consuma la scheda video e che requisiti minimi richiede.

Grazie, ma il fatto è che proprio non partiva nemmeno il bios e il pc non mandava nessn segnale al monitor.. nemmeno con l'integrata..

Comunque alla fine ho risolto.Ho fatto fare alcune prove al negozio dove l'ho preso ed è venuto fuori che si era danneggiata le batteria della scheda madre, quella piatta.. :rolleyes: una volta sostituita quella è partito tutto..:D
;)