PDA

View Full Version : Che funzione ha il 2° led sul case Rasurbo BC-09

Muzio
15-04-2011, 08:36
Salve ho assemblato il mio nuovo pc sul case rasurbo BC-09 http://www.rasurbo.com/BC-09.html
Sorvolando sul fatto che il case vale quello che costa, avrei una domanda sulle connessioni dei vari led del case alla scheda madre. In particolare, se guardate la foto del case, il power led è quella serie di led (blu) intorno al power button in basso e l'HD activity led è quello in alto a destra (rosso). Accanto a quello c'è un altro led di cui ignoro la funzione (quello a sinistra dei due).
Ho collegato tutta la cavetteria del case (reset, power, Hd, e front panel) ma non mi spiego la presenza e funzionamento del led di sinistra.
Qualcuno ha idee, oppure ha questo stesso case, sulla funzione di tale led?

Grazie
Ciao

Muzio
15-04-2011, 17:04
apprezzato anche il "tirare ad indovinare" :D

Steven1987
16-04-2011, 02:31
Ciao,domanda stupida: Non c'è uno straccio di libretto d'istruzioni, oppure un pdf sul sito?;)

System Shock
16-04-2011, 05:35
Ma il led intruso ha un suo collegamento per farlo funzionare ?

Muzio
16-04-2011, 09:51
ovviamente non c'è uno straccio di libretto di istruzioni o pdf sul sito, vista l'economicità del case in oggetto.
Apparentemente non ci sono cavi da collegare sulla mobo, oltre a quelli che già ho collegato, che sono:
Power button
Power led
Reset
HD activity

Poliacido
16-04-2011, 11:03
boh forse potresti smontare il frontalino per vedere dove è collegato...
magari è collegato al front panel delle usb e si accende quando cè attvita sulle porte usb....questa l'ho sparata a caso :P

fax_modem_56k
16-04-2011, 12:05
Certe schede madri hanno anche la connessione per un led che segnala il pc spento in sospensione, potrebbe servire a quello il led.
Però se non c'è il filo per collegarlo, la vedo difficile anche disponendo della relativa connessione farlo funzionare.

Muzio
16-04-2011, 17:55
credo che appena avrò voglia smonterò il frontale del case e risolveremo l'arcano infatti :)

grazie a tutti

Muzio
29-04-2011, 17:01
Questa è la risposta dalla Rasurbo che praticamente dice che il led c'è ma non è usato...

[magari l'info è utile per qualcuno]

-----------------------------------------------------
Thanks for your message. The BC-09 offers a blue POWER-LED (at the bottom) and one red HDD-Activity-LED. Both function fine as you said. But there is only one LED build in. The second possible LED is not used.

So everything is function correct.

Mit freundlichen Grüssen / Best regards

Christian Verfürth
PNL-TEC GmbH