PDA

View Full Version : Problema con chiavette USB

Ferruz
14-04-2011, 23:51
ciao a tutti,

è da tre giorni che sto impazzendo....

il mio computer fisso con win 7 64bit ha un enorme problema con le chiavette di connessione HSDPA.

ne ho provate già due di diverse marche e diversi operatori, e lo stesso problema me lo da pure il cellulare (nokia n85) con nokia ovi suite....

praticamente i driver e il programma di connessione vengono riconosciuti e installati senza problemi (ho provato sia il sw di 3, di vodafone e il generico mobile partner per chiavette huawai).

però poi il programma una volta avviato non mi vede la chiavetta (e nokia ovi suite non mi vede il cellulare (via usb))

che diavolo ha il mio pc?

ho già provato a:
-disinstallare/installare (driver e programmi)
-eliminato virtualBox che magari andava a creare conflitti sulle usb
-aggiornato tutti i driver
-spento il firewall
-alimentato la chiavetta con due porte usb (tramite il cavo in dotazione)

non so che altro fare... mi potete dare una mano per favore?

grazie

Ferruz
15-04-2011, 00:18
dimenticavo di dirvi che le chiavette e il cellulare funzionano perfettamente sul netbook con win 7 starter 32bit

la chiavetta è una huawai E173
e fa due lampeggi consecutivi verdi che indicano che la chiavetta è accesa...
però all'interno del programma non viene vista, infatti non mi chiede il PIN, non si vedono i sms, e non compare neanche in basso a sinistra nessuna barra di campo...

ho già provato anche a cambiare porta USB, e pure ad usare una prolunga per avvicinare la chiavetta alla finestra...

ma niente da fare, i programmi non riescono a vederle... :muro: :muro:

OUTATIME
15-04-2011, 08:34
Mi sembra di ricordare che sia da installare a mano andando nelle periferiche....
Ricordo di avere avuto un problema analogo....

Ferruz
15-04-2011, 09:41
Mi sembra di ricordare che sia da installare a mano andando nelle periferiche....
Ricordo di avere avuto un problema analogo....

in che senso installarlo a mano?

perchè windows la installa e riconosce senza problemi, e anche tutti i driver dice che sono già aggiornati...
è il programma di connessione che non la "vede"....

Ferruz
29-04-2011, 13:22
problema risolto con un aggiornamento del BIOS