PDA

View Full Version : Sostituzioine ASUS A8N SLI

tibia
14-04-2011, 22:05
Ho bisogno di un aiuto, soprattutto perche' non sono piu' aggiornato sull'argomento.
Il mio PC e' realizzato con una A8N SLI Premium con WIN7.
Le prestazioni per me sono piu' che sufficienti pero' purtroppo il sistema e' andato a pallino per la terza volta, sempre nello stesso modo.
Per 3 volte, dopo la segnalazione di vari errori nell'accesso all'HD, il S.O. e' risultato inaccessibile e, alla fine, il disco e' risultato illeggibile.
Dato che ogni volta ho sostituito il disco e ricaricato il sistema, la mia conclusione e' che il problema sia addebitabile alla MB e quindi avrei deciso di sostituirla (dopo eventuali considerazioni sul tema da parte di chi ne sa piu' di me).

Non sono un impallinato dell'ultimo modello a tutti i costi per cui vorrei cercare una MB usata che mi consenta di riutilizzare:
CPU
RAM - 2 OCZ PC3200 da 1024M sugli slot blu
2 OCZ PC4200 da 512M sugli slot neri
Sk video Radeon X1600 pro

e che abbia almeno 2 slot PCI (meglio se piu').

Non ho particolari esigenze di gioco, video HD o audio (uso gia' una scheda dedicata) ma mi piacerebbe sapere se c'e' qualcosa di piu' aggiornato che mi consenta di utilizzare quanto gia' in mio possesso. Altrimenti cerchero' un'altra A8N.
Cosa mi consigliate?
Servono altre informazioni?
Grazie in anticipo a chi mi dara' una mano.

Credo di aver scelto la sezione giusta, ma in caso contrario chiedo scusa e prego di spostarmi altrove.