PDA

View Full Version : Virtualdub mpeg2 conversione mantenendo la stessa dimensione immagine...help

Helen_baby40
14-04-2011, 19:56
Ciao ragazzi,
uso Virtualdubmpeg2 per rielaborare/editare e convertire i file mpeg2 In generale mi trovo benissimo ma...ho un problema.Premetto che solitamente converto i file mpeg2 in xvid ma ho nottato un problemino cioè quando converto il file la risoluzione inevitabilmente viene cambiata esempio pratico.Ho un file mpeg2 (720x400)da 3 gb circa lo apro con virtualdunmpeg2 comprimo l'audo e il video in xvid e mi esce un avi xvid (705x576),come faccio a fare in modo che anche l'avi xvid in uscita sia 720x400 cioè che resti uguale alla dimensione in entrata?I settaggi xvid sono di default.
Ciao
Helen
:cool:

picard66
15-04-2011, 01:27
O stai usando un filtro resize tutte le volte con quella risoluzione o non saprei proprio che passa, mai sentita :-D
A parte che 705x (dispari) è sballata, scarica Virtualdubmod (che comprende gia' gli mpeg2 e senza porre il resize non cambierà la risoluzione.

Helen_baby40
15-04-2011, 04:04
O stai usando un filtro resize tutte le volte con quella risoluzione o non saprei proprio che passa, mai sentita :-D
A parte che 705x (dispari) è sballata, scarica Virtualdubmod (che comprende gia' gli mpeg2 e senza porre il resize non cambierà la risoluzione.

Ho svagliato infatti a scrivere ..era 704x576 idem con virtualdubmod (in cui peraltro non trovo l'opzione di compressione audio) cosa che con virtualbumpeg2 trovo.Non carico ne uso nessun filtro resize io penso sia un problema di programma che nel momento in cui converte da mpeg a avi cambia la risoluzione cosa che,se si fa da avi ad avi non avviene.
Ciao
Helen

picard66
15-04-2011, 09:26
nel momento in cui converte da mpeg a avi cambia la risoluzioneNon credo, 704x576 è uno standard mpeg probabilmente è cosi' l' originale.
in cui peraltro non trovo l'opzione di compressione audioSTream-->stream list click destro sulla traccia audio-->full processing-->Compression.

Helen_baby40
15-04-2011, 13:29
Non credo, 704x576 è uno standard mpeg probabilmente è cosi' l' originale.
STream-->stream list click destro sulla traccia audio-->full processing-->Compression.

Sai cosa inizio a sospettare?Che xvid di suo cambia la risolzuione e mi spiego.Se converto l'mpeg2 con un altro programma in divx e blocco nelle opzioni del programma la risoluione originale alla fine della conversione ho il divx con la risoluzione ok al 100% quindi non ridimensionata come mi accade se uso virtualdubmpeg2.
Ciao
Helen

PS:Anche con virtualdubmod da 720x400 converte il file in xvid e diventa 704x576