PDA

View Full Version : lontano da centralina.. che fare??

Squall22
14-04-2011, 19:41
Ciao a tutti,

la velocità della mia connessione internet (alice) è qualcosa di scandaloso.. 1.5mbit in download e 0.15 in upload.

I due tecnici telecom mi hanno detto che non si può fare nulla, sono lontano dalla centralina punto e basta.

Ho richiesto una nuova linea fastweb (mi dicevano che non si appoggiavano alle centraline telecom) ma il risultato è lo stesso. Dopo l'attivazione la linea continuava a cadere finchè non è intervenuto il tecnico. Il resposto è stato sempre lo stesso: troppo lontano dalla centralina, bisogna limitare la connessione per stabilizzarla. Non si può fare nulla.

Ora, io abito a Erbusco (brescia) e sono connesso (a detta dei tecnici) alla centrale di Rovato. Eppure so che cè una centrale anche a erbusco e adro, molto più vicine di rovato.

Ho guardato anche EOLO, la zona sembra coperta ma NON la collinetta dove sto io!!! :cry:

C'è qualcosa che posso fare secondo voi? :help:

OUTATIME
15-04-2011, 10:13
Abiti in appartamento o casa indipendente?

Squall22
17-04-2011, 01:28
Abiti in appartamento o casa indipendente?

credo che possa considerarsi una casa indipendete... si può fare qualcosa? :D

OUTATIME
18-04-2011, 09:16
credo che possa considerarsi una casa indipendete... si può fare qualcosa? :D
Se è una casa indipendente, significa che non hai nessuna cassetta di derivazione di Telecom in casa, ma che il tuo doppino arriva direttamente negli armadi in strada, e da li poi parte per andare in centrale....

L'unica cosa che puoi fare, ammesso sia fattibile, è farti stendere un cavo nuovo che da casa tua arriva fino ad un armadio in strada che sia collegato alla centrale più vicina....

Squall22
18-04-2011, 11:57
Se è una casa indipendente, significa che non hai nessuna cassetta di derivazione di Telecom in casa, ma che il tuo doppino arriva direttamente negli armadi in strada, e da li poi parte per andare in centrale....

L'unica cosa che puoi fare, ammesso sia fattibile, è farti stendere un cavo nuovo che da casa tua arriva fino ad un armadio in strada che sia collegato alla centrale più vicina....

Esattamente, ci sono i cavi che partono dal palo in strada e passano sotto il suolo per 50 metri fino ad arrivare in casa.

Dal palo poi credo che vadano alla centrale.

Cosa intendi per armadio in strada?