View Full Version : Problema compatibilità stampante Konica minolta c250 e autocad 2011
ho una stampante konica minolta installata in rete su vari pc e mi da un problema con autocad 2011 praticamente si mette 20 minuti se mando in stampa a mandarla in stampa realmente,e mi dice pure che non ha il driver esatto e non mi stampa bene il file. La stampante è in rete via ethernet in uno switch da altri 3 pc stampa anche da autocad ma con versioni precedenti la 2004 e la 2006.
questo però succede solo con autocad 2001 se mando in stampa un file con altri programmi,tipo il word tutto perfetto.
il sistema operativo sul pc è seven ultimate 64bit,ho letto che a volte autocad ha bisogno di driver specifici per delle stampanti,e che con alcune nn ha proprio voglia di funzionare,ma non son riuscito a trovar un'elenco mi potete dare una mano grazie è urgente.
Apocalysse
15-04-2011, 12:54
Se hai problemi con i driver normali (ovviamente aggiornati), prova con gli universal, in alternativa usa un driver (gia presente in 7) di una vecchia HP tipo la 5L ^^
Se hai problemi con i driver normali (ovviamente aggiornati), prova con gli universal, in alternativa usa un driver (gia presente in 7) di una vecchia HP tipo la 5L ^^
i driver li ho scaricati dal sito della konica minolta proprio per seven quindi son i più aggiornati,e se non sbaglio proprio questi universal, e poi dovrei mettere quelli del hp 5l al posto dei minolta in base a cosa? la stampante come detto non stampa bene solo con autocad. :muro:
http://onyxftp.mykonicaminolta.com/download/SearchResults.aspx?productid=831&filetypeid=0
Apocalysse
15-04-2011, 17:11
e poi dovrei mettere quelli del hp 5l al posto dei minolta in base a cosa?
In base al fatto che il linguaggio PCL è di HP, di norma i vari competitor hanno un'emulazione PCL, ma non il vero PCL, usare una stampante HP aiuta in questi casi ...
la stampante come detto non stampa bene solo con autocad. :muro:
... ed autocad stampa in PCL :fagiano:
BTW non ti serve sostituire, ma aggiungere un'altra stampante con la stessa porta di rete della Konica, ma con un driver HP
In base al fatto che il linguaggio PCL è di HP, di norma i vari competitor hanno un'emulazione PCL, ma non il vero PCL, usare una stampante HP aiuta in questi casi ...ok su questo punto sei stato chiaro e mi hai dato una news non sapevo fosse un linguaggio esclusivo hp e gli altri lo emulano
... ed autocad stampa in PCL :fagiano:
BTW non ti serve sostituire, ma aggiungere un'altra stampante con la stessa porta di rete della Konica, ma con un driver HP
quindi devo lasciar installati i driver della konica e aggiungere nei dispositivi un'altra stampante sempre con la porta della konica ma prendendo i driver da seven e scegliendo tra una hp ho capito bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.