PDA

View Full Version : [Film] Tropa De Elite 1 & 2

done75
14-04-2011, 16:50
Altamente Consigliati ;)

http://www.pacipaciana.org/wp-content/gallery/varie/tropa-de-elite.jpg

Tropa De Elite IMDB (http://www.imdb.com/title/tt0861739/)

Dreammaker21
14-04-2011, 17:30
Il 2 mi hanno detto che non è un vero film ma solo un collage delle scene scartate dal primo, che è un piccolo capolavoro di genere. Forse un po' troppo dispersivo ma assolutamente ottimo, sebbene traspare una certa ideologia parafascita in alcune scene.

M4UR0X
15-04-2011, 17:47
Capolavoro.

done75
15-04-2011, 18:14
Il 2 mi hanno detto che non è un vero film ma solo un collage delle scene scartate dal primo, che è un piccolo capolavoro di genere. Forse un po' troppo dispersivo ma assolutamente ottimo, sebbene traspare una certa ideologia parafascita in alcune scene.

Mah,direi di no. Il 2 è il continuo diciamo. E non direi assolutamente filofascista.

Dreammaker21
15-04-2011, 20:24
Mah,direi di no. Il 2 è il continuo diciamo. E non direi assolutamente filofascista.

La mia considerazione sul due nasce da un rumor, quindi se tu l'hai visto direi che sei più attendibile.

Sulla questione della contiguità ad alcuni elementi del fascismo, bé direi che non si possa obbiettare più di tanto.

Pensa a come sono stati dipinti i giovani studenti: un branco di ricchi debosciati intenti a fumarsi canne e a portare avanti iniziative populiste.

Non sto dicendo che il film è fascista o incita ad esserlo, ma che dietro è ben tratteggia quella visione che è stata portata avanti da molti regimi del Sud America.

Dove la prima cosa che l'esercito faceva era quella di chiudere l'università, picchiare gli studenti e accusarli di essere dei comunisti. Mentre le forze armante venivano osannate con un uno strumento praticamente perfetto e giusto.

done75
15-04-2011, 21:21
confermo la mia idea...specialmente dopo aver visto il 2. ;)

io li ho visti insieme,uno dopo l'altro...tu sei a metà :D

Jon Irenicus
01-05-2011, 16:14
Appena visto il primo, m'è piaciuto davvero molto! Appena possibile vedrò il secondo.

viemme52
01-05-2011, 17:45
Il primo mi è piaciuto... ma leggendo su wiki ho trovato:
Per le strade di Rio si trovano in vendita i film Tropa de Elite 2, Tropa de Elite 3 e Tropa de Elite 4, spacciati per seguiti del film. In realtà:

* la "versione 2" è il documentario Notícias de uma Guerra Particular, del cineasta João Moreira Salles;
* la "versione 3" è soltanto una raccolta di video di operazioni in favelas;
* la "versione 4" è il film Quase Dois Irmãos, di Lúcia Murat, con Caco Ciocler in elenco.

Qui dice che il secondo è un documentario....

Jon Irenicus
06-05-2011, 23:23
Appena visto il secondo: bello bello bello!:D
E' un po' particolare perchè c'è molto spesso la voce del protagonista che fa da narratore, anche più che nel primo, però non lo chiamerei documentario, è anche detto che nonostante ci possano essere coincidenza con la realtàè immaginario...
Cmq al dilà di tutto ciò è da vedere!