PDA

View Full Version : creare file.exe


cidente88
14-04-2011, 13:08
Salve a tutti. sono nuovo del forum e non so se questa è la sezione adatta dove mettere il mio argomento.
Il mio topic riguarda la necessità di creare un file .exe che permetta di killare (terminare) un determinato processo ad es. notepad.exe dopo un tot di secondi che imposto io.
Nello specifico io voglio un file che si avvi all' avvio di windows e resti attivo per tutta le sessione e se viene aperto un determinato programma (es. blocco note)
lo termini automaticamente dopo un tot di tempo.
Cercando online ho trovato una discussione precedente sempre su hwupgrade al link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2202608, ma ho provato a copiare il codice e creare un file.exe ma non funziona.
P.S. di linguaggi di programmazione non ne so molto.
Chi mi può aiutare a risolvere il mio problema?? Thanks

matte27
14-04-2011, 14:07
solo una cosa...ma creare un .bat con il blocco note non è più facile???

cidente88
14-04-2011, 18:51
Può darsi, ma il problema è sempre quello che devo scrivere per far funzionare il programma.

matte27
15-04-2011, 11:05
quì ci sono le varie istruzioni che poi sono le stesse di ms-dos
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_comandi_di_MS-DOS
fai le tue prove però non so se si riesca a far si che il programma si chiuda dopo un certo periodo di tempo...
che poi non capisco a cosa ti serva oltretutto...