PDA

View Full Version : W7 e W8: i primi Nokia Phone 7?

Redazione di Hardware Upg
14-04-2011, 13:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/w7-e-w8-i-primi-nokia-phone-7_36320.html

Nokia W7 e W8 potrebbero essere le prime soluzioni finlandesi frutto della collaborazione con Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.

drak69
14-04-2011, 13:15
Salto questo giro di nokia con windows phone 7 0.0 perche mantenere il form factor di vecchi modelli...specialmente se sono brutti come l'n8 e l'x7???

Marci
14-04-2011, 13:30
l'n8 brutto? IMHO è lo smartphone full screen più bello che ci sia ora per me, una voce fuori dal coro rispetto alle solite padelle scopiazzate che si vedono in giro

Markk117
14-04-2011, 13:43
x7 come design non è x niente male

Armage
14-04-2011, 13:47
l'n8 brutto? IMHO è lo smartphone full screen più bello che ci sia ora per me, una voce fuori dal coro rispetto alle solite padelle scopiazzate che si vedono in giro

assolutamente d'accordo... non la solita copia fuori tempo e fuori luogo dei vecchi iphone fatta di plasticaccia stile samsung. Bello il design e belli i materiali, peccato per il sistema operativo :)
Credo che sia una buona idea "riciclare" l'azzeccato design di n8, visto che questo è nato quasi già morto. Credo che un n8 con windows phone 7 possa essere un ottimo prodotto, per chi piace windows phone ovviamente

StyleB
14-04-2011, 14:18
imho sono 2 basi hardware veramente ben fatte, io sinceramente spero per una versione dell'E7 con android o win mobile! quella si che sarebbe una bestia...

Mr_Paulus
14-04-2011, 14:20
assolutamente d'accordo... non la solita copia fuori tempo e fuori luogo dei vecchi iphone fatta di plasticaccia stile samsung. Bello il design e belli i materiali, peccato per il sistema operativo :)
Credo che sia una buona idea "riciclare" l'azzeccato design di n8, visto che questo è nato quasi già morto. Credo che un n8 con windows phone 7 possa essere un ottimo prodotto, per chi piace windows phone ovviamente

ah si? 4mln di esemplari venduti nei primi 3 mesi e aggiornamenti garantiti fino a fine 2011 se non oltre (più di quanto ricevono molti terminali android, senza entrare in confronti tra i due so) vogliono dire telefono nato morto?

ZannaMax
14-04-2011, 15:02
ho abbandonato nokia da tempo causa il software ridicolo e ormai al gusto di orrido... ovviamente imho per carità.

mi trovo benissimo con ios jb...

android e wp7 vedo che son valide alternative...

spero vivamente per nokia che cambi stada grazie a nuovi smartphone con wp7 e ne imbocchi una della salvezza...perchè attualmente con symbian è su quella del baratro...vedi numerosi flop che sta avendo con i terminali recenti.

ercole69
14-04-2011, 15:09
Senza entrare nel merito del SO 12 terminali in un anno mi paiono troppi. Alla fine con i paletti imposti da MS saranno praticamente 2-3 modelli diversi con gli altri che saranno praticamente dei cloni.

Mr_Paulus
14-04-2011, 15:12
Senza entrare nel merito del SO 12 terminali in un anno mi paiono troppi. Alla fine con i paletti imposti da MS saranno praticamente 2-3 modelli diversi con gli altri che saranno praticamente dei cloni.

sono d'accordo.

Armage
14-04-2011, 15:27
ah si? 4mln di esemplari venduti nei primi 3 mesi e aggiornamenti garantiti fino a fine 2011 se non oltre (più di quanto ricevono molti terminali android, senza entrare in confronti tra i due so) vogliono dire telefono nato morto?

infatti ho detto "quasi" :)
molti terminali android non li prendo neanche in considerazione, quelli sono morti ancora prima di nascere, basti pensare che alcuni di fascia media escono ora con android 2.2 e nessuna prospettiva di aggiornamento.
Piccolo inciso: tutto questo è così vero che tutte queste politiche fallimentari delle varie case più importanti mi hanno "costretto" a prendere iphone, cosa che fino a qualche mese fa non avrei mai preso in considerazione.
La vera forza di apple è l'inettitudine degli altri :)

Aegon
14-04-2011, 15:28
Da quando il numero di vendite riflette la reale bontà di un prodotto nel mercato di massa? Si sa che la gente compra per moda, marchio, megapixel e sentito dire... o basso costo/offerta.
iPhone ha venduto tantissimo, eppure è sempre stato un telefono mediocre; sarebbe ottimo il 4, se non fosse per quel drammatico problema di ricezione. (parlo perché l'ho avuto).
N8 invece era già morto sul nascere poiché si sapeva già la fine di Symbian.
Stesso vale per determinati "giocattoli" con android e il BB Torch :)

Tornando alla notizia: se Microsoft impone un determinato hardware, che senso ha fare dodici modelli equipaggiati con WP7?
- Single core ("fascia bassa")
- Dual core
- Camera phone
- Testiera fisica / Full touch
poi? :doh:

P.S. Il design dei nuovi Nokia è molto bello, le casse stereo montate agli angoli tagliati mi piacciono molto... se lo mantenessero e se WP7 risolvesse i tantissimi problemi che lo affliggono potrei pure farci un pensierino

Okiya
14-04-2011, 15:40

Concordo, ma del resto Nokia ha sempre agito in questo modo.
Mi ricordo mille telefoni che cambiavano solo per prezzo, colore e posizione e forma dei tasti... :rolleyes:

Da quando il numero di vendite riflette la reale bontà di un prodotto nel mercato di massa?

Considerando che la bontà di un prodotto non è misurabile ed è piuttosto soggettiva, direi che non esiste metro migliore che il numero di vendite.
Questo, se non altro, dimostra quanto un prodotto è apprezzato dal grande pubblico e quanto se ne percepisce la bontà.

I nostri commenti da nerd sono e rimangono commenti: il mercato lo fanno le masse. Il mercato si legge con le vendite.

Un prodotto è di succesos se vende, ed è un fallimento se non vende.

Si sa che la gente compra per moda, marchio, megapixel e sentito dire... o basso costo/offerta.
iPhone ha venduto tantissimo, eppure è sempre stato un telefono mediocre; sarebbe ottimo il 4, se non fosse per quel drammatico problema di ricezione. (parlo perché l'ho avuto).

Questo è il tuo parere (che è già molto diverso dal mio).
Non capisco perchè vuoi farlo passare per universale.

Tornando alla notizia: se Microsoft impone un determinato hardware, che senso ha fare dodici modelli equipaggiati con WP7?
- Single core ("fascia bassa")
- Dual core
- Camera phone
- Testiera fisica / Full touch
poi? :doh:

P.S. Il design dei nuovi Nokia è molto bello, le casse stereo montate agli angoli tagliati mi piacciono molto... se lo mantenessero e se WP7 risolvesse i tantissimi problemi che lo affliggono potrei pure farci un pensierino

Quoto

Mr_Paulus
14-04-2011, 15:41
Da quando il numero di vendite riflette la reale bontà di un prodotto nel mercato di massa? Si sa che la gente compra per moda, marchio, megapixel e sentito dire... o basso costo/offerta.
Stesso vale per determinati "giocattoli" con android e il BB Torch :)

mica si discuteva sulla bontà dell'n8 ma sul fatto che è/non è nato morto ;)

Beltra.it
14-04-2011, 19:51
sinceramente a me wp7 come interfaccia fa al quanto cacare :(

Beltra.it
14-04-2011, 20:09
basi hardware gia vecchie prima di nascere. ma nonna microsoft non aveva dei requisiti minimi assoluti? con l'hw che possiedono ci vorrano 5 minuti per girare una pagina. nokia ha iniziato a deludere dall'n95. e piu sono costosi peggio funzionano e peggio sono fatti. esperienza personale. htc rulez.

q8. l'n95 e 95 8gb sono gli unici smartphone seri che nokia ha sfornato.

tutti gli altri, precedenti compresi, sono lentissimi da far schifo.

non che l'n95 sia da meno... ma almeno è veloce finchè non hai 2mila messaggi.

AMD Athlon
14-04-2011, 20:40
Salto questo giro di nokia con windows phone 7 0.0 perche mantenere il form factor di vecchi modelli...specialmente se sono brutti come l'n8 e l'x7???

Beh posso dirti che in parte hai ragione come design non sono il massimo per non parlare poi della dotazione Hardware dell'N8 roba da preistoria :doh: . Abbiamo ancora un processore con architettura ARM11 a 680 Mhz mentre la concorrenza è gia uscita fuori con processori dual core di nVidia (Tegra 2) o SAMSUNG che è al debutto con il suo micidiale Orion! NOKIA riprenditi che hai dormito fin troppo :rolleyes:

JamesTrab
14-04-2011, 20:44
Mah.. quei render che giravano di Nokia windows phone mi sembravano assai più gradevoli dello stile Nokia dell'ultimo anno..
Anche per me il Nokia n8 non è assolutamente bello da vedere.. Comunque materiali di ottima fattura, quello sì. :)

Beltra.it
14-04-2011, 20:55
Mah.. quei render che giravano di Nokia windows phone mi sembravano assai più gradevoli dello stile Nokia dell'ultimo anno..
Anche per me il Nokia n8 non è assolutamente bello da vedere.. Comunque materiali di ottima fattura, quello sì. :)

ma se si scoloriscono dopo nemmeno 4 mesi :rolleyes:

homerdb
14-04-2011, 20:57
quante menate sull'N8!!

mi piacerebbe cambiare il mio Samsung Innov8 con un nuovo cameraphone che sia in grado di tenergli il passo,ma NON LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE con il Symbian,ma solo perchè è un OS che non sopporto(più). se la qualità della fotocamera sarà la stessa ma il telefono avrà su WP7,sarà MIO!!
l'N8 sara pur nato morto,anche se non lo penso per niente,ma ha una fotocamera spaventosa per un cellulare, e parlo da fotoamatore,non da bimbominkia attaccato solo ai numeri!! ;)

Pier2204
14-04-2011, 21:00

Potrei dire che esteticamente N8 da il giro a molte produzioni Coreane e Taiwanesi, e sono convinto che su un campione di 100 persone l'estetica di nokia è migliore per 80 persone su cento...ma entriamo in un confine dove è difficile capire ciò che è bello univeralmente o canone estetico assoluto, allora rimango ai miei gusti e dico che per me, N8 è migliore dei vari Samsung, LG, eccetera...esteticamente parlando è migliore pure di iPhone 4..

Mr_Paulus
14-04-2011, 21:13
Beh posso dirti che in parte hai ragione come design non sono il massimo per non parlare poi della dotazione Hardware dell'N8 roba da preistoria :doh: . Abbiamo ancora un processore con architettura ARM11 a 680 Mhz mentre la concorrenza è gia uscita fuori con processori dual core di nVidia (Tegra 2) o SAMSUNG che è al debutto con il suo micidiale Orion! NOKIA riprenditi che hai dormito fin troppo :rolleyes:

infatti si è visto che il nuovo motorola android con il processore dual core scatta più dell'n8 nei menu :asd:

AMD Athlon
14-04-2011, 21:23
infatti si è visto che il nuovo motorola android con il processore dual core scatta più dell'n8 nei menu :asd:

In quale film scusa? :rolleyes:

frankie
14-04-2011, 21:34

quoto.

Mi fa impazzire chi vuole su un SP di fascia media un aggiornamento oltre android 2.2... cosa vuole di più, o meglio a cosa serve un aggiornamento del genere su una fascia media.

PS quell'immagine è un fake, per WP7 servono tre tasti, che mancano!

Pier2204
14-04-2011, 22:04
quoto.

PS quell'immagine è un fake, per WP7 servono tre tasti, che mancano!

e' un'immagine che circola da diverso tempo, hanno preso il top di gamma con l'interfaccia di WP7, ormai ne è diventato l'emblema.

Ma io invece... vorrei questi ....

http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2011/02/11x021198h73vx.jpg

Beltra.it
14-04-2011, 22:15
e' un'immagine che circola da diverso tempo, hanno preso il top di gamma con l'interfaccia di WP7, ormai ne è diventato l'emblema.

questi sono davvero molto belli

argent88
14-04-2011, 23:27
Se non fanno casini con l'aggiornamento certo. Altrimenti il 2012 non è poi molto distante.

Il fenomeno dovrebbero essere i tablet e nokia scelse wp7, che di tablet non parla..

JamesTrab
15-04-2011, 00:17
Potrei dire che esteticamente N8 da il giro a molte produzioni Coreane e Taiwanesi, e sono convinto che su un campione di 100 persone l'estetica di nokia è migliore per 80 persone su cento...ma entriamo in un confine dove è difficile capire ciò che è bello univeralmente o canone estetico assoluto, allora rimango ai miei gusti e dico che per me, N8 è migliore dei vari Samsung, LG, eccetera...esteticamente parlando è migliore pure di iPhone 4..

Io invece sono convinto che se si facesse la stessa statistica senza che questi conoscano il marchio produttore, la percentuale che lo potrebbe ritenere il migliore scenderebbe ad una misera percentuale ad una cifra (ad essere generosi).. :)
Anche io apprezzo abbastanza poco nel design degli ultimi touchscreen di buona parte delle aziende, ma almeno l'iPhone 4 è un piccolo capolavoro di eleganza e sobrio minimalismo.

Mr_Paulus
15-04-2011, 05:34
In quale film scusa? :rolleyes:

nella recensione di telefonino.net (noti giornalisti filo-nokia) :asd:
(poi va beh senza contare le batterie che a malapena arrivano fino a sera nonostante siano ben più capienti di quelle dei terminali nokia, ma va beh)

PaSteam
15-04-2011, 08:01

bellissimiiiiiiiiiiiiii vuoi vedere che mi prendo uno smartphone nokia!!! con un sistema operativo windows!!!
è vero che tutto può accadere nella vita:D

AMD Athlon
15-04-2011, 09:26
nella recensione di telefonino.net (noti giornalisti filo-nokia) :asd:
(poi va beh senza contare le batterie che a malapena arrivano fino a sera nonostante siano ben più capienti di quelle dei terminali nokia, ma va beh)

Beh io giudico con i miei occhi non con quelli degli altri ;). Ho un Galaxy-S e l'N8 a confronto del mio è un piccolo giocattolo. Le prestazioni dell'N8 rispetto al mio sono alquanto ridicole. La batteria, almeno nel mio esemplare dura parecchio. Possiedo anche un C6-01 a mio parere migliore dell'N8 e avendo lo stesso sistema operativo ribadisco che è un giocattolo! Poi se vuoi dar retta alle opinioni altrui, liberissimo di farlo ma poi non mi venire a dire che un Motorola con un Dual Core scatta su siamo un po obiettivi :rolleyes: . Non mischiamo la cosiddetta m...a con la cioccolata!

Tylerdgl
15-04-2011, 09:28
Ma chi parla di problemi di ricezione dell'iPhone 4 l'ha realmente avuto o parla per sentito dire? Premettiamo che magari un minimo di decadimento del segnale possa averlo ma definire questo problema come un problema drammatico è dire un'assoluta falsità. Ho iPhone 4 da ormai 5/6 mesi e lo utilizzo per lavoro quindi in maniera abbastanza massiccia e questi drammatici problemi di ricezione ancora non li ho avvertiti. Il più grande difetto di iPhone non è la ricezione ma si chiama iTunes e il prezzo...per il resto è un oggetto dove per criticare qualcosa bisogna proprio essere in malafede.
Su Nokia meglio che non parlo perchè dopo la mia ultima esperienza (Nokia n97 mini) ne parlerei troppo male

Mr_Paulus
15-04-2011, 09:36
Beh io giudico con i miei occhi non con quelli degli altri ;).

io non guardo con gli occhi di nessuno, guado le video recensioni e vedo con i miei occhi cosa fa o non fa un telefono.
;)

AMD Athlon
15-04-2011, 09:37
Ma chi parla di problemi di ricezione dell'iPhone 4 l'ha realmente avuto o parla per sentito dire? Premettiamo che magari un minimo di decadimento del segnale possa averlo ma definire questo problema come un problema drammatico è dire un'assoluta falsità. Ho iPhone 4 da ormai 5/6 mesi e lo utilizzo per lavoro quindi in maniera abbastanza massiccia e questi drammatici problemi di ricezione ancora non li ho avvertiti. Il più grande difetto di iPhone non è la ricezione ma si chiama iTunes e il prezzo...per il resto è un oggetto dove per criticare qualcosa bisogna proprio essere in malafede.
Su Nokia meglio che non parlo perchè dopo la mia ultima esperienza (Nokia n97 mini) ne parlerei troppo male

Ti quoto in pieno sull'iPhone lo posseggo anche io e ne sono veramente soddisfatto. Molto meglio rispetto al 3G-S!

AMD Athlon
15-04-2011, 09:38
io non guardo con gli occhi di nessuno, guado le video recensioni e vedo con i miei occhi cosa fa o non fa un telefono.
;)

Io invece li testo proprio guarda un po :Prrr: . Faccio questo come professione quindi ;) non diciamo eresie!

Mr_Paulus
15-04-2011, 09:39

l'iphone ha ser probemi di ricezione solo quando si è sul bordo di una cella, ossia dove gli altri telefoni prendono una/due tacche..per il resto non da problemi.
poi non capisco come fate a criticare itunes, per la musica imho non c'è niente di meglio (certo su win è la pesantezza fatta programma).

Mr_Paulus
15-04-2011, 09:40
Io invece li testo proprio guarda un po :Prrr: . Faccio questo come professione quindi ;) non diciamo eresie!

e allora prenditela con chi testa telefoni che nel video scattano :asd: non di certo con me ;)
poi per carità ognuno compra in base alle sue esigenze come sempre.
;)

AMD Athlon
15-04-2011, 09:44
e allora prenditela con chi testa telefoni e nel video scattano :asd: non di certo con me ;)
poi per carità ognuno compra in base alle sue esigenze come sempre.
;)

Mi pare giusto :)

Tylerdgl
15-04-2011, 09:49
l'iphone ha ser probemi di ricezione solo quando si è sul bordo di una cella, ossia dove gli altri telefoni prendono una/due tacche..per il resto non da problemi.
poi non capisco come fate a criticare itunes, per la musica imho non c'è niente di meglio (certo su win è la pesantezza fatta programma).

Critico iTunes non per quel che riguarda la musica o altro ma solo per la "gestione" del telefono in se...quando capita di dover formattare il pc o di doverlo cambiare se non si è un attimo esperti prima di collegare l'iphone alla nuova installazione di iTunes ce la si fa non poco addosso

Mr_Paulus
15-04-2011, 09:52
Possiedo anche un C6-01 a mio parere migliore dell'N8 e avendo lo stesso sistema operativo ribadisco che è un giocattolo!

ah mi era sfuggita questa, direi che il c6-01 di migliore dell'n8 ha solo il cbd, poi se uno preferisce questo perchè è più piccolo è un altro discorso.

ma spiegami un po' perchè sarebbe un giocattolo?

Mr_Paulus
15-04-2011, 09:53
Critico iTunes non per quel che riguarda la musica o altro ma solo per la "gestione" del telefono in se...quando capita di dover formattare il pc o di doverlo cambiare se non si è un attimo esperti prima di collegare l'iphone alla nuova installazione di iTunes ce la si fa non poco addosso

si questo è vero, o ti salvi la itunes library, ma non tutti sanno cos'è, dove si trova e come si fa a copiarla..

AMD Athlon
15-04-2011, 10:01
ah mi era sfuggita questa, direi che il c6-01 di migliore dell'n8 ha solo il cbd, poi se uno preferisce questo perchè è più piccolo è un altro discorso.

ma spiegami un po' perchè sarebbe un giocattolo?

Beh non è difficile. Comunque questa è l'ultima risposta che do. Non mi piace fare chiacchiere. Il C6-01 ha di meglio: Display CBD (Clear Black Display), la batteria removibile, il suono che esce dalla capsula auricolare, le forme più contenute, il sensore di prossimità ha problemi nell'N8. Non mi dire di no perchè a mio fratello è il terzo che gli sostituiscono per lo stesso problema! Per me il C6-01 è superiore sotto questi aspetti. Lasciamo stare la fotocamera e videocamera che nel C6 sono alquanto ridicole. E' un giocattolo per il semplice fatto che non si può confrontare con gli ultimi device. S.O. preistorico, processore del dopoguerra, browser inferiore rispetto alla concorrenza. Questo è tutto. Ti saluto :mano:

Mr_Paulus
15-04-2011, 10:18
Beh non è difficile. Comunque questa è l'ultima risposta che do. Non mi piace fare chiacchiere.

se non ti piace discutere che ci stai fare in un forum?
Il C6-01 ha di meglio: Display CBD (Clear Black Display), la batteria removibile, il suono che esce dalla capsula auricolare, le forme più contenute, il sensore di prossimità ha problemi nell'N8. Non mi dire di no perchè a mio fratello è il terzo che gli sostituiscono per lo stesso problema!
quello del sensore di prossimità era un problema dei primi lotti, io l'ho comprato a gennaio e non mi ha mai dato problemi (ovvio che non sto li a diventare strabico per vedere se si accende il monitor quando chiamo :D solo che anche appoggiandolo alla guancia non mi è mai capitato che si pigiasse qualche tasto del touch), gli altri punti (a parte il cbd e l'altopartlante) son considerazioni personali che cambiano da persona a persona..
E' un giocattolo per il semplice fatto che non si può confrontare con gli ultimi device. S.O. preistorico, processore del dopoguerra, browser inferiore rispetto alla concorrenza. Questo è tutto. Ti saluto :mano:
e sentiamo perchè?lasciando perdere il browser che fa pena (che comunque si risolve con opera mobile che è ottimo, e con la pr2 arriva il primo step del browser nuovo) e il processore che potevano metterne uno più potente (ma sinceramente non mi pare che l'esperienza d'uso, a parte un po' la navigazione web (ma se è vero che con la pr3 arriva il browser accelerato completamente via gpu non è un problema) ne risenta) perchè symbian lo definisci preistorico?quali sue caratteristiche trovi che non siano al passo con la concorrenza?gestione della ram?del multitasking?cosa?gli mancano funzioni particolari rispetto alla concorrenza? (si dai ti anticipo, il tethering via wifi ma si risolve con un'app, per il resto casomai è il contrario :asd: soprattutto nei confronti di wp e ios).

rispondimi adesso però se no confermi la teoria che quando si chiede a uno in cosa symbian è inferiore agli altri questo sparisce :asd:

AMD Athlon
15-04-2011, 10:29
se non ti piace discutere che ci stai fare in un forum?
quello del sensore di prossimità era un problema dei primi lotti, io l'ho comprato a gennaio e non mi ha mai dato problemi (ovvio che non sto li a diventare strabico per vedere se si accende il monitor quando chiamo :D solo che anche appoggiandolo alla guancia non mi è mai capitato che si pigiasse qualche tasto del touch), gli altri punti (a parte il cbd e l'altopartlante) son considerazioni personali che cambiano da persona a persona..

e sentiamo perchè?lasciando perdere il browser che fa pena (che comunque si risolve con opera mobile che è ottimo, e con la pr2 arriva il primo step del browser nuovo) e il processore che potevano metterne uno più potente (ma sinceramente non mi pare che l'esperienza d'uso, a parte un po' la navigazione web (ma se è vero che con la pr3 arriva il browser accelerato completamente via gpu non è un problema) ne risenta) perchè symbian lo definisci preistorico?quali sue caratteristiche trovi che non siano al passo con la concorrenza?gestione della ram?del multitasking?cosa?gli mancano funzioni particolari rispetto alla concorrenza? (si dai ti anticipo, il tethering via wifi ma si risolve con un'app, per il resto casomai è il contrario :asd: soprattutto nei confronti di wp e ios).

rispondimi adesso però se no confermi la teoria che quando si chiede a uno in cosa symbian è inferiore agli altri questo sparisce :asd:

Ma non scappo tranquillo ;). Symbian è inferiore perchè è un progetto portato avanti da anni. Non basta cambiare quattro icone e renderle più fighe per fare l'evoluzione. Symbian è sempre lo stesso da anni. Hai visto un miglioramento sconvolgente? Te lo dice uno che di NOKIA ne ha posseduti a centinaia!!! Non lo dico solo io questa cosa, lo dicono tanti utenti, gli stessi di telefonino.net per citare qualcosa che tu stesso hai detto. Lo store NOKIA ultima cosa quanti programmi disponibili ha? Il market di android e l'Apple store quanti ne hanno :sofico:

AMD Athlon
15-04-2011, 10:31
Una nota positiva a NOKIA però devo riconoscergliela: il software Mappe e la navigazione gratuita che per me è di vitale importanza!!! Il fix con i satelliti tramite C6-01 è un fulmine e funge da DIO l'applicazione :)

Mr_Paulus
15-04-2011, 10:52
Ma non scappo tranquillo ;).
dai era una battuta :D anche se molti in effetti lo fanno.
Symbian è inferiore perchè è un progetto portato avanti da anni. Non basta cambiare quattro icone e renderle più fighe per fare l'evoluzione. Symbian è sempre lo stesso da anni. Hai visto un miglioramento sconvolgente? Te lo dice uno che di NOKIA ne ha posseduti a centinaia!!!
veramente mi pare che l'unica cosa che sia rimasta uguale col passato sia l'interfaccia :mbe:
poi di cambiamenti epocali non ce ne sono stati perchè a differenza dei so attuali symbian è da tanto tempo che ha le funzioni che i concorrenti randono disponibili solo da quest'anno.
di cambiamenti poi è ovvio che col passare del tempo ce ne sono stati moltissimi, l'ultimo è stata l'introduzione dell'accelerazione dell'interfaccia via gpu (anche se non ho ancora capito se solo con programmi scritti in qt o in generale), cosa che è presente solo in ios e wp7 se non sbaglio, android non ci è ancora arrivato (ecco perchè ti dicevo dei micro scatti sul motorola dual ;)), la gestione della ram è ottima, con l'n8 con aperti il lettore musicale, wellness diary, joikuspot, il gestore email, nimbuzz, opera mobile e ovi mappe ho occupati solo 180MB di ram, e già è difficile che tenga aperte così tante applicazioni contemporaneamente..la gestione energetica (a parte il processore che consuma poco) è ottima anche quella, quando non c'è bisogno la connessione web viene chiusa, quando la batteria va giù si può mettere il telefono in "risparmio energetico" così l'ultima tacca ti dura più di 2 ore, e la batteria pur essendo solo di 1200mah mi dura 2 giorni di uso normale, e a sera ci arrivo con ancora 3 tacche se faccio un uso intenso.
l'unica critica che mi viene da fare è l'articolazione dei menu, ma questo verrà risolto con la nuova interfaccia che arriverà con la pr3.
poi altre critiche non so veramente come farne..tornando al tuo discorso anche il kernel di windows 7 è un evoluzione del kernel NT che arriva da prima del 2000, cos'è è vecchio anche quello?
Non lo dico solo io questa cosa, lo dicono tanti utenti, gli stessi di telefonino.net per citare qualcosa che tu stesso hai detto. Lo store NOKIA ultima cosa quanti programmi disponibili ha? Il market di android e l'Apple store quanti ne hanno :sofico:
cosa c'entra lo store con symbian? lo store nokia ha solo 40000 app (anche se adesso con l'uscita delle qt il trend è notevolmentre migliorato e vengono inserite 1000 app a settimana, e migliorerà ancora quando verrà rilasciato il qt sdk 1.1 in versione definitiva che permetterà finalmente di inserire nello store le app fatte in qt4.7 e qml) ma dato che testi telefoni ste cose dovresti saperle :rolleyes:
se si critica l'ecosistema nokia siamo d'accordo nel dire che ovi store ha meno app, è integrato peggio in symbian (per ora) rispetto ai concorrenti e in media la qualità delle app è inferiore rispetto a quelle disponibili per ios (per android non mi pronuncio dato che ne ho provate troppo poche), se invece mi vieni a dire che symbian è strutturalmente vecchio (senza tra l'altro sapermi spiegare il perchè, ma d'altra parte è sempre così) cosa c'entra lo store?

Pier2204
15-04-2011, 12:25
Asd. Chi si azzarda a dire k Nokia ha buone qualità dei materiali? N95, più di 4 cover cambiate e più di 8 coperchio cambiati xke si rompevano i ganci ogni volta k toglieva la batteria. Poi i tasti davanti consumati in qualche mese e fortuna k era protetto col calzino. Assistenza nokia pessiama nei primi 4 mesi 6 volte in garanzia e tornava cm prima finche mi sono deciso di ripararlo di tasca mia a mano e andava. Doveva essere un telefono multimediale e bastava aprire internet il lettore musica e un sms x mandarlo in pallone. I telefoni che progetto a scuola con la z80 sono 50 volte piu performanti. Di buono aveva solo la fotocamera e le casse esterne. Nokia e' sinonimo di scadente e' cm una fiat. Nn voglio flammare ma dico la realta. Magari era sopportabile k fosse scadente ma nn si puo sopportare un sistema operativo che si bloccava ogni 5 minuti. Cioe cavolo ora sto scrivendo da un desire z ed e' di una comodita assurda. Un telefono che se pur con poca potenza e' a livelli di altri piu grossi e ci gira di tutto! Manco da confrontare con il nuovo comunicator della nokia k dovrebbe essere un telefono di punta e monta un processore da 600 mhz di qualche anno fa. La nokia floppa in toto. Ormai solo i cel da 30 euro indistruttibili valgono i loro soldi. Il resto e' scarto.

In 5 parole in grassetto hai detto 2 boiate. IMHO

La plastica o le cover non centrano una mazza con la qualità del prodotto, N95 l'ho avuto per 2 anni l'ho passato a Moglie prima e figlio poi, funziona ancora benissimo, e si che è stato usato, caduto, ecc.

Fiat non è più quella che conoscevi, non parlo dei veicoli commerciali che è tra le migliori, parlo delle auto, consumo prestazioni è passata al top, valore dell'ustao è quella che tiene meglio, provate ad andare a chiede una 500 di tre anni per sentire che vi dicono, motori multiair hanno un coefficente potenza consumo migliore in assoluto..

AMD Athlon
15-04-2011, 12:59
Asd. Chi si azzarda a dire k Nokia ha buone qualità dei materiali? N95, più di 4 cover cambiate e più di 8 coperchio cambiati xke si rompevano i ganci ogni volta k toglieva la batteria. Poi i tasti davanti consumati in qualche mese e fortuna k era protetto col calzino. Assistenza nokia pessiama nei primi 4 mesi 6 volte in garanzia e tornava cm prima finche mi sono deciso di ripararlo di tasca mia a mano e andava. Doveva essere un telefono multimediale e bastava aprire internet il lettore musica e un sms x mandarlo in pallone. I telefoni che progetto a scuola con la z80 sono 50 volte piu performanti. Di buono aveva solo la fotocamera e le casse esterne. Nokia e' sinonimo di scadente e' cm una fiat. Nn voglio flammare ma dico la realta. Magari era sopportabile k fosse scadente ma nn si puo sopportare un sistema operativo che si bloccava ogni 5 minuti. Cioe cavolo ora sto scrivendo da un desire z ed e' di una comodita assurda. Un telefono che se pur con poca potenza e' a livelli di altri piu grossi e ci gira di tutto! Manco da confrontare con il nuovo comunicator della nokia k dovrebbe essere un telefono di punta e monta un processore da 600 mhz di qualche anno fa. La nokia floppa in toto. Ormai solo i cel da 30 euro indistruttibili valgono i loro soldi. Il resto e' scarto.

Come al solito ci sono gli estremisti :D . Non condivido il tuo pensiero mi dispiace. NOKIA ha sempre fatto grandi telefoni e paragonarlo con FIAT che è una casa automobilistica che stimo molto non mi sta molto bene. Comunque il mondo è bello perchè è vario ;)

JamesTrab
15-04-2011, 19:13
Asd. Chi si azzarda a dire k Nokia ha buone qualità dei materiali?

L'avevo detto io.. ma l'avevo detto solo per ammortizzare la mia critica sull'estetica :stordita: , in genere ho sentito dire solo bene dei materiali dei nuovi nokia symbian 3, quelli vecchi facevano abbastanza pena, sì, un n96 di un mio amico cadendo a terra si è aperto in due.

I render dei windows phone nokia sono spettacolari.
Symbian, vedendo la recensione dell'E7 di telefonino.net, proprio non ci siamo. A parte lo squallore dell'interfaccia, ma poi le animazioni, lo scrolling, il browser, la risoluzione, la tastiera virtuale.. non c'è una cosa che sembra andare discretamente. Sono felicissimo per nokia dell'unione con WP7.

AMD Athlon
15-04-2011, 20:34
L'avevo detto io.. ma l'avevo detto solo per ammortizzare la mia critica sull'estetica :stordita: , in genere ho sentito dire solo bene dei materiali dei nuovi nokia symbian 3, quelli vecchi facevano abbastanza pena, sì, un n96 di un mio amico cadendo a terra si è aperto in due.

I render dei windows phone nokia sono spettacolari.
Symbian, vedendo la recensione dell'E7 di telefonino.net, proprio non ci siamo. A parte lo squallore dell'interfaccia, ma poi le animazioni, lo scrolling, il browser, la risoluzione, la tastiera virtuale.. non c'è una cosa che sembra andare discretamente. Sono felicissimo per nokia dell'unione con WP7.

Io avrei preferito vedere Android su NOKIA. Windows non mi proprio piace :(

numbhead
15-04-2011, 20:50

...un nexus s apple quando lo sforna...

AMD Athlon
15-04-2011, 21:41
...un nexus s apple quando lo sforna...

Ecco un altro estremista :D . Secondo te è meglio il Nexus S dell'iPhone 4? :rolleyes:

numbhead
15-04-2011, 21:44
si parlava del design... poi per me ip4 e nexus sono confrontabilissimi... dimmi le eventuali mancanze di nexus s in confronto a ip4, io se vuoi ti faccio il contrario, parto parecchio avvantaggiato

AMD Athlon
15-04-2011, 21:51
si parlava del design... poi per me ip4 e nexus sono confrontabilissimi... dimmi le eventuali mancanze di nexus s in confronto a ip4, io se vuoi ti faccio il contrario, parto parecchio avvantaggiato

Beh io parto da un punto debole del Nexus: i video. Secondo, la risoluzione del Display inferiore ad iPhone 4. Continuo?

numbhead
15-04-2011, 22:00
pareggio: 4" e samoled+ :D

passo in vantaggio: vetro curvo

continuiamo?

AMD Athlon
15-04-2011, 22:04
pareggio: 4" e samoled+ :D

passo in vantaggio: vetro curvo

continuiamo?

Ahahahah e il vetro curvo è un vantaggio? Ma per favore :D. Comparto audio video di iPhone sono al TOP l'iPod ne è la prova. Gli schermi super AMOLED sono belli lo so posseggo un Galaxy-S che è nettamente superiore a Nexus S tranne la mancanza del flash e Android 2.3 Gingerbread ma per il resto il Galaxy mangia in testa al Nexus. Il Nexus per me è solo un telefono creato per il vero salto di qualità: GS2.

numbhead
15-04-2011, 22:12
toh... nn parli più di ip4 :D (vetro curvo vantaggio estetico e funzionale: minori riflessi)

au revoir

AMD Athlon
15-04-2011, 22:23
toh... nn parli più di ip4 :D (vetro curvo vantaggio estetico e funzionale: minori riflessi)

au revoir

Non mi va semplicemente di fare flames ;). Fai pure tanto io rimango con le mie idee te con le tue :mc:

Dcromato
15-04-2011, 23:20
Ma sono solo io a preferire cellulari in plastica?:confused:
Cavoli vedo spesso e volentieri persone col vetro del touch crepato o col cell andato causa volo e con la massa che hanno i cell moderni fanno dei botti notevoli...
:O

JamesTrab
16-04-2011, 00:15
Ahahahah e il vetro curvo è un vantaggio? Ma per favore :D. Comparto audio video di iPhone sono al TOP l'iPod ne è la prova. Gli schermi super AMOLED sono belli lo so posseggo un Galaxy-S che è nettamente superiore a Nexus S tranne la mancanza del flash e Android 2.3 Gingerbread ma per il resto il Galaxy mangia in testa al Nexus. Il Nexus per me è solo un telefono creato per il vero salto di qualità: GS2.

Eh no.. Non so più di cosa stai parlando.
Il vetro curvo è un vantaggio? Direi di sì, bello a vedersi, comodo, bello il feeling del touch.
Reparto audio, non c'è un vincitore, cerca sui vari siti, il chip audio del Galaxy S e del Nexus S dovrebbe essere un bel prodotto.
Ripresa video e anche fotografie, vince iPhone 4, anche a mani basse..
Ma il problema sta nel "Galaxy mangia in testa al Nexus".. E perché dovrebbe? Stesso Hardware identico, software più ottimizzato e migliore sul Nexus s, estetica più gradevole, flash, e memoria nand. Perché il galaxy si dovrebbe mangiare il nexus?

E poi se uno acquista il Nexus S ha una chiara garanzia in più che sarà supportato totalmente e anticipatamente..

E se si parla di design trovo anche io il Nexus S il più bel prodotto Android. :)

Dcromato
16-04-2011, 05:01
Ma davvero vi piacciono gli acquerelli dell'iphone?:D

Mr_Paulus
16-04-2011, 08:29
Ma sono solo io a preferire cellulari in plastica?:confused:
Cavoli vedo spesso e volentieri persone col vetro del touch crepato o col cell andato causa volo e con la massa che hanno i cell moderni fanno dei botti notevoli...
:O

i telefoni decenti hanno il vetro gorilla glass, che prima che si rompa ce ne vuole ;)

Dcromato
16-04-2011, 11:28
i telefoni decenti hanno il vetro gorilla glass, che prima che si rompa ce ne vuole ;)
guarda che è sempre vetro, può essere antigrafio finchè vuoi ma infrangibile poco ci credo visto che gli spessori in gioco sono minimi.siamo alle solite, è solo una questione di marketing.

Mr_Paulus
16-04-2011, 11:38
guarda che è sempre vetro, può essere antigrafio finchè vuoi ma infrangibile poco ci credo visto che gli spessori in gioco sono minimi.siamo alle solite, è solo una questione di marketing.

vai a vederti il video della prova sul gorillaglass e poi ne riparliamo ;)

lo spessore poi cosa c'entra?(o meglio c'entra ma mica solo lui, se il vetro viene sottoposto a particolari trattamenti chimici ;))

Dcromato
16-04-2011, 12:11
I video delle aziende personalmente non mi fanno tanto effetto, alla fine devono dimostrare che il loro prodotto funziona.Dal lato pratico mi fido di piu delle prove sul campo.
Questo ad esempio è il gorilla glass del Moto defy.
http://forum.telefonino.net/images_fotodb/24012011074151232_6.jpg

Poi mi chiedi cosa c'entra lo spessore, ma ci vuole poco a capire che un vetro con buone caratteristiche fisiche non possa essere eccessivamente fine.

numbhead
16-04-2011, 12:15
ma di che stiamo parlando??

non possono fare cellulari in titanio ghisa e acciaio... il policarbonato si rompe come l'alluminio (htc), si rovina allo stesso modo (graffi vs bozzature nelle cadute) e il gorilla glass evita solo di mettere uno screen protector sul display...

Dcromato
16-04-2011, 12:20
Oh! io ho detto la mia, preferisco cell in plastica, per me vetro e metallo aumentano debolezza e peso.Se non vi va bene non so che farci.

Mr_Paulus
16-04-2011, 12:39
Oh! io ho detto la mia, preferisco cell in plastica, per me vetro e metallo aumentano debolezza e peso.Se non vi va bene non so che farci.

ma scusa, un bel chissenefrega se tu preferisci dei plasticoni e noi dei telefoni più resistenti no eh?

toh beccati un test fatto da endgadget su uno schermo gorillaglass ;)
http://www.viddler.com/explore/engadget/videos/1449/

e

http://www.youtube.com/watch?v=1nNJSGR2m0U

e direi che sti due video valgono ben di più della tua foto ;)

poi è ovvio che se il telefono fa un volo di 10 metri si rompe lo stesso, ma piuttosto che un plasticone che al primo urto o contatto sul vetro si rompe e questo che da un po' più di resistenza beh..

AMD Athlon
16-04-2011, 13:48
Vedo che le polemiche ci sono in tutti i forum bene :D

AMD Athlon
16-04-2011, 13:54
Eh no.. Non so più di cosa stai parlando.
Il vetro curvo è un vantaggio? Direi di sì, bello a vedersi, comodo, bello il feeling del touch.
Reparto audio, non c'è un vincitore, cerca sui vari siti, il chip audio del Galaxy S e del Nexus S dovrebbe essere un bel prodotto.
Ripresa video e anche fotografie, vince iPhone 4, anche a mani basse..
Ma il problema sta nel "Galaxy mangia in testa al Nexus".. E perché dovrebbe? Stesso Hardware identico, software più ottimizzato e migliore sul Nexus s, estetica più gradevole, flash, e memoria nand. Perché il galaxy si dovrebbe mangiare il nexus?

E poi se uno acquista il Nexus S ha una chiara garanzia in più che sarà supportato totalmente e anticipatamente..

E se si parla di design trovo anche io il Nexus S il più bel prodotto Android. :)

Non ho mai detto che il Nexus fa schifo. Lo se anche io che ha le stesse caratteristiche stesso processore basato su architettura Cortex A8 e processore SAMSUNG S5PC110 (Core Hummingbird) + GPU PowerVR SGX 540 @ 1 Ghz, 512 Mb di RAM, Display da 4 pollici Super Amoled per Galaxy S e Super LCD per il Nexus Italiano. Poi se il tuo è Super Amoled meglio ancora, e sono anche d'accordissimo sul fatto che il supporto nei Nexus è maggiore ma per me a parità di prezzo, il Galaxy S è superiore!

JamesTrab
16-04-2011, 14:07
Ah si, il mio è superamoled.. :)

a parità di prezzo, il Galaxy S è superiore!

Prima la frase non era proprio così, ma se la metti sulla qualità/prezzo, 335€ per il Galaxy S lo trovo anche io un affarone, considerando poi che è stato il primo (e per ora l'unico) a ricevere l'aggiornamento a Gingerbread. Quindi sì, le nostre opinioni convergono.. :D

Mr_Paulus
16-04-2011, 14:08
Non ho mai detto che il Nexus fa schifo. Lo se anche io che ha le stesse caratteristiche stesso processore basato su architettura Cortex A8 e processore SAMSUNG S5PC110 (Core Hummingbird) + GPU PowerVR SGX 540 @ 1 Ghz, 512 Mb di RAM, Display da 4 pollici Super Amoled per Galaxy S e Super LCD per il Nexus Italiano. Poi se il tuo è Super Amoled meglio ancora, e sono anche d'accordissimo sul fatto che il supporto nei Nexus è maggiore ma per me a parità di prezzo, il Galaxy S è superiore!

in cosa (sempre se si parla di un nexus s con amoled)?a parte il video in 720p mi pare che le caratteristiche del nexus siano uguali/superiori, sinceramente l'unica cosa che non ricordo è la memoria integrata nei due..
poi il vetro curvo è un must per la comodità imho..senza parlare del supporto samsung :rolleyes:, da questo punto di vista google è anni luce avanti.

Dcromato
16-04-2011, 15:03
ma scusa, un bel chissenefrega se tu preferisci dei plasticoni e noi dei telefoni più resistenti no eh?

Intanto sei pregato di non flammare, non ho detto nulla di strano.
Che poi cellulari di vetro e metallo siano piu resistenti agli urti mi pare solo un luogo comune.

Mr_Paulus
16-04-2011, 16:24
Che poi cellulari di vetro e metallo siano piu resistenti agli urti mi pare solo un luogo comune.

ma hai visto i video che ho postato?chedi che un bel plasticone si comporterebbe allo stesso modo?
lol :asd:

Dcromato
16-04-2011, 16:41
ma hai visto i video che ho postato?chedi che un bel plasticone si comporterebbe allo stesso modo?
lol :asd:

belli come test anti graffio, immagino che con gli urti pero la faccenda sia diversa...ripeto, tenetev i vostri pesi massimi di metallo e vetro, poi ne parliamo quando vi cadono.

Mr_Paulus
16-04-2011, 16:48
belli come test anti graffio, immagino che con gli urti pero la faccenda sia diversa...ripeto, tenetev i vostri pesi massimi di metallo e vetro, poi ne parliamo quando vi cadono.

ma hai visto il video di endgadget? :rolleyes: se non sono urti quelli :rolleyes:

comunque oh, sinceramente non ho né tempo né interesse nel farti cambiare idea, quindi adios e credi a quel che vuoi. :asd:

Dcromato
16-04-2011, 16:59
ma hai visto il video di endgadget? :rolleyes: se non sono urti quelli :rolleyes:

comunque oh, sinceramente non ho né tempo né interesse nel farti cambiare idea, quindi adios e credi a quel che vuoi. :asd:

sto parlando di cadute non di piccoli urti, per il resto nn è un problema.

Mr_Paulus
16-04-2011, 17:05
sto parlando di cadute non di piccoli urti, per il resto nn è un problema.

no, si tratta di quantità di forza applicata e tipo del tentativo di penetrazione del vetro, e il video di engadget mi pare un ottima simulazione di un corpo rigido che cerca di penetrare nel vetro dopo una caduta.
ma va beh..è inutile dirtelo immagino..

Dcromato
16-04-2011, 17:32
meno male che non avevi tempo:)

Pier2204
16-04-2011, 23:01

Ti basti solo questo:

Alluminio, acciaio e vetro sono esteticamente raffinati oltre ad essere completamente riciclabili, la plastica è inquinante nel processo di costruzione e nello smaltimento. In particolare in Italia dove la cultura del riciclo e della buona condotta sui rifiuti è a livelli di terzo mondo.

Ebbene si, viva il vetro, viva l'alluminio e viva tutti i materiali facilmente riciclabili, oltre a essere duttili a mani esperte portano un bagaglio culturale millenario.

Se a te piace un telefono plasticoso nessuno obbietta, ma se permetti considero la plastica dei telefoni allo stesso modo che considero una bevanda in bottiglia di plastica contro la stessa in bottiglia di vetro, non c'è paragone.

Amen.

Dcromato
16-04-2011, 23:53
Che sappia non mi pare che la plastica vada perduta per sempre, altrimenti non faremmo la differenziata nemmeno per quella, se poi dovessimo star bene a guardare i cicli di produzione di acciaio e leghe d'allumino...beh avrei da obiettare sulla effettiva ecologicità...
Personalmente l'uso del metallo su beni cosi poco durevoli lo vedo un eccesso, oltre che un appesantimento e a un indebolimento di cio che è contenuto, capisco qualche modanatura o dettaglio, ma la scocca proprio no, manco fosse un orologio....questo è il classico esempio del consumismo becero e sfrenato....

Poi il paragone con l'alimentare direi che è proprio fuori luogo.:D

Stappern
16-04-2011, 23:55
Che sappia non mi pare che la plastica vada perduta per sempre, altrimenti non faremmo la differenziata nemmeno per quella, se poi dovessimo star bene a guardare i cicli di produzione di acciaio e leghe d'allumino...beh avrei da obiettare sulla effettiva ecologicità...
Personalmente l'uso del metallo su beni cosi poco durevoli lo vedo un eccesso, oltre che un appesantimento e a un indebolimento di cio che è contenuto, capisco qualche modanatura o dettaglio, ma la scocca proprio no, manco fosse un orologio....questo è il classico esempio del consumismo becero e sfrenato....

Poi il paragone con l'alimentare direi che è proprio fuori luogo.:D

Guarda che ha ragione la plastica è la porcheria piu diabolica mai ckncepita da una mente umana,e guarda caso viene fuori anche questa dal nostro Bel paese