PDA

View Full Version : Aiutoooo Problema!

TeamMMR
14-04-2011, 11:58
Ciao a tutti,
stavo usando il pc fisso quando ad un tratto si è bloccato e la freccia di windows XP non aveva il contorno continuo era come tratteggiato, il pc non reagiva più ai comandi e lo schermo ha incominciato ad andare via e ritornare. Allora ho provato a resettare tutto, ma all'avvio dopo avere fatto il controllo quando viene la schermata WINDOWS XP lo schermo incomincia ad andare via e tornare poi viene uno schermata blu. Il sistema si avvia (sembrerebbe), ma lo schermo fa le bizze vedi mezze icone spazi bianchi la freccia come ho già detto tratteggiata..
Aiutatemi non come fare a capire cosa è rotto se è un problema di hardware o software..
Il pc è molto vecchio:
- P4 3.Ghz
- 1 Gb di Ram ddr1
- Nvidia gforce 4200 ti (senza ventola perchè s'è rotta, il pc lo usa esclusivamente mia sorella per andare su Facebook ho controllato le temperature e stava sotto i 40°)
Aspetto una vostra risposta vi ringrazio
Ciao Ciao

ghigno70
14-04-2011, 14:50
Io credo che sia la scheda video a maggior ragione che si è rotta la ventola.
Dovresti provare a farti prestare una sv per vedere appunto se è quello il problema.

Eress
14-04-2011, 18:51
Probabilmente qualche componente HW che si è rovinato con l'usura

aled1974
15-04-2011, 14:41
quoto, inoltre per le bsod puoi seguire questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647

ciao ciao

MicHardw
15-04-2011, 21:31
Manco farlo apposta, pochi giorni fa ho avuto problemi simili ai tuoi su un PC più vecchio e la sorgente dei problemi era appunto la scheda video. La cosa sembra essersi risolta (ovvero per ora i problemi non si sono più ripresentati) dopo aver rimosso e reinserito la scheda video.

TeamMMR
16-04-2011, 11:49
Ciao a tutti, allora ho sostituito la scheda video con una vecchia vecchia che ho trovato in casa non ha l'attacco AGP credo sia quello PCI e il computer parte tranquillamente e va tutto quindi il problema era dato dalla scheda video..
Però.. C'è sempre un però un mio amico mi ha prestato la sua vecchia scheda video una ATI Radeon 9550 però quando accendo il pc non succede niente neanche il Beep iniziale, nessun errore niente...
Allora mi chiedo non è che si è rotto l'attacco AGP???
Vi prego aiutatemi grazie ciao ciao

aled1974
16-04-2011, 22:39
potrebbe essere

l'ali ce la fa comunque ad alimentarle? O per meglio dire che marca/modello di ali è? E nel bios i settaggi per l'agp come sono messi?

ciao ciao