View Full Version : Problema impostazione audio 5.1
Ho di recente cambiato pc passando da win xp a win 7 ultimate 64bit. Prima avevo una scheda audio esterna (creative) ed il 5.1 funzionava bene. Ora ho tolto la sk audio esterna perchè la sk madre ha già integrato il 5.1.
Ho collegato tutti i cavi nel modo giusto, impostato l'audio a 5.1, aggiornato i driver della sk madre...ma l'audio esce solo da 2 casse più il subwoofer.
Tornando nel pannello di controllo eseguo il test delle casse e l'audio esce perfettamente da tutte e 5 le casse più subwoofer!!
Che faccio???
aled1974
19-04-2011, 14:59
hai anche fatto pulizia dei driver della scheda audio esterna? Voci di registro orfanelle? Aggiornato i driver audio prendendoli dal sito del produttore (non da quello della mobo)?
ciao ciao
P.S.
non è che la sorgente che esce in 2.0 è perchè è anche stata registrata in 2.0? Che ne so, tipo i file .mp3, lo streaming radio internet e cose così? Se si tratta di un videogioco hai modificato le opzioni audio dello stesso?
hai anche fatto pulizia dei driver della scheda audio esterna? Voci di registro orfanelle? Aggiornato i driver audio prendendoli dal sito del produttore (non da quello della mobo)?
ciao ciao
P.S.
non è che la sorgente che esce in 2.0 è perchè è anche stata registrata in 2.0? Che ne so, tipo i file .mp3, lo streaming radio internet e cose così? Se si tratta di un videogioco hai modificato le opzioni audio dello stesso?
driver e voci di registro non ci sono in quanto il pc e l'hard disk sono nuovi.
Non ho provato ad aggiornare i driver dal sito del produttore.
Il problema che con la scheda audio di prima, creative sound blaster, l'audio, anche se non in 5.1 alla sorgente, usciva da tutte e 5 le casse.
Nei giochi ho impostato l'audio 5.1 e mi esce l'audio solo dalla cassa centrale, se lo riporto normale mi esce da 3 casse
aled1974
19-04-2011, 15:18
allora è normale, se la sorgente è stereo l'audio sarà stereo a meno di abilitare la funzione virtual surround che nella creative c'era mentre in questa non te lo so dire in quanto non hai specificato che scheda audio è
probabilmente c'è anche in questa, devi solo trovare l'opzione virtual (audio, surround, space etc dipende da com'è denominata) e vedrai che anche l'audio stereo ti uscirà nuovamente da tutte le casse ;)
ciao ciao
la sk audio è integrata sulla sk madre che è asus p7p55d-e
Cmq sono andato di nuovo nel pannello di controllo ed ora funziona
Grazie
aled1974
19-04-2011, 21:13
bene così ;)
ho dato un'occhiata al sito asus ma ho trovato vari modelli, però tutti con chip audio via (1828 o 2020), se vuoi provare i driver li trovi qui http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.