Kyo72
14-04-2011, 09:14
Salve. Non so' se questa e' la sezione giusta, nel caso chiedo scusa. Il mio problema e' questo. Ho un vecchio pc basato su una piastra Asrock KV7T4A+, basata su bus AGP. Ora, leggendo sul manuale, ho visto che il bus AGP supporta schede fino a 1.5v e non oltre pena il danneggiamento. Al momento su questo vecchio pc (la cpu e' un Athlon XP 2600+ Barton a 1.9 ghz) c'e' una vecchia Hercules Kyro 2 (roba da museo :D ) Volevo sapere se potevo montarci una schedina un po' piu' performante. Ho una vecchia Geforce 4 Ti 4400 che usavo su un Pentium 3 a 1 ghz. E' possibile montarci questa scheda senza correre il rischio di fare danni alla piastra madre? Leggendo in rete, ho visto che la scheda ha due tacche sul bus agp, il che significa che e' compatibile sia a 1.5v che a 3.3v, ma non so' se la tensione viene selezionata automaticamente. La mia intenzione pero' era di montarci una piu' performante Ati 4670 agp, ma ho questo dubbio sulla tensione di alimentazione del bus. Posso montarcele o rischio di bruciare la motherboard?
Grazie.
Grazie.