Redazione di Hardware Upg
14-04-2011, 08:32
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/hdd-2-5-toshiba-mkxx61gsyg-con-sistema-di-cifratura-dati-avanzato_36314.html
I nuovi dischi Toshiba MKXX61GSYG da 2,5 pollici, destinati agli OEM, permettono di contare sull'auto-cancellazione delle chiavi di decodifica quando connessi a sistemi non riconosciuti
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovannifg
14-04-2011, 10:08
Cosa ne pensate degli HDD Toshiba?
A parte le caratteristiche di sicurezza, che sono apprezabili in determinati ambiti e magari funzionano anche bene... ma proprio a livello di prestazioni...
Io qualche anno fa ho comprato un notebook dotato di HDD Toshiba... e fra i primi interventi di upgrade di fu quello di sostituirlo con un WD! Era lento, rumoroso, e ogni tanto emetteva un sinistro beep (forse stava per rompersi? boh...). Non mi ha dato una buona impressione Toshiba. Poi magari i tempi sono cambiati.
molto utile il form factor è azzeccato visto che la sicurezza di dati sensibili sui portatile è sempre + diffusa ed il loro furto pure
dovrebbero fare come con i cellulare avere un imei cosi quando ti colleghi in rete ti rintracciano immediatamente
efrite15
18-04-2011, 08:23
Ma quindi il disco funziona solo su sistemi da loro selezionati...? Se, per esempio, non acquisto una marca da loro scelta non funziona?
Come si fa a sapere se un sistema è autorizzato o meno? E se qualcuno mi ruba il disco (notebook ecc) e lo mette in un sistema autorizzato? Richiede una password? Anche se è quello di sistema che effettua il boot?.... In questo articolo non è che si capisca molto...
matteo2222
20-04-2011, 09:06
Per funzioni così di nicchia (penso io) non avranno certo prezzi molto abbordabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.