PDA

View Full Version : Crisi Edonkey e ZioMik!!!

Champs77
01-04-2002, 15:43
Salve ragazzi, uso spesso Edonkey 2000, ultimamente lo utilizzo usando il Bot (e di conseguenza ho abbandonato il caro ZioMik).
Ho notato che rispetto a qualche tempo fa il download è molto più lento.
Poco fa ho provato a collegami al server ZioMik, e non riuscivo ad entrare, per cui ho visitato il suo sito e ho letto delle bruttissime novità.
Vado a precisare: Edonkey è in crisi, probabilmente per causa dei Bot, e di conseguenza è entrato in crisi anche ZioMik.
Quest'ultimo ha reagito cambiando porta di accesso al server (scavalcando così il Bot). A questo punto mi sono collegato alla nuova porta e ho trovato la spiacevole sorpresa. 58 utenti on line.
A questo punto:
1)Volevo sapere che ne pensate di questi problemi di Edonkey e se sapete come reagirà.
2)Se pensate che il basso numero di utenti di ZioMik sia dovuto al cambio di indirizzo.
3)Nel frattempo ho "scoperto" Direct connect, mi ci trovo abbastanza bene, pèrò ho notato che sui server italiani ci sono un max di 600 utenti. Voi pensate che ciò sia dovuto al fatto della limitata velocità di download o al fatto che non sia molto popolare?
4)Sapete se per direct connect esistono dei server, magari italiani, che accettano solo utenti ADSL?

checo
01-04-2002, 19:41
mi spieghi che tipo di problemi creano i bot?

John J. Rambo
01-04-2002, 21:00
Probabilmente il problema che creano i bot e' che pingando in continuazione i vari server, li "appesantiscono" troppo, rallentandoli.

Ciao!!

Champs77
01-04-2002, 21:53
Leggendo da ZioMik mi sembra di aver capito che mandano in confusione i server più grandi, mentre quelli più piccoli si trovano carenti di utenti.
qundi facendo un rapido ragionamento non funzionano nè quelli più grandi nè quelli più piccoli.
Inoltre ho notato che più tempo rimango connesso e più il download rallenta. L'avete notato anchevoi? Non dovrebbe essere al contrario?

checo
02-04-2002, 10:30
ultimamente vedo anche io che è calato un pochetto il ritomo del dwn, ma con un 56 non te ne accorgi

Uzi[WNCT]
02-04-2002, 12:55
pare anche a me che edonkey stia calando come prestazioni: ma quanto a "primizie" direi che è ancora il migliore! ;)

checo
02-04-2002, 18:07
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
[B]pare anche a me che edonkey stia calando come prestazioni: ma quanto a "primizie" direi che è ancora il migliore! ;)

già, sti giorni sto provando dc, ma non pi piace un caxxo.

Champs77
02-04-2002, 21:56
DC è bello perchè ci trovi moltissima roba in ITA, inoltre è bello il sistema che praticamente vieta l'accesso a chi vuole solamente scroccare. Il suo grande difetto è che non permette il download da più user contemporaneamente, limitando così la velocità di download.
Però se non ti serve niente urgentemente, lo lasci lavorare in background e vai.
Io sono favorevole a questo sistema, inoltre per i fortunati che hanno Fastweb, esistono dei server ai quali è riservato l'accesso e lì possono scaricare a velocità altissime (da me non arriverà mai, purtroppo!!!!!).

checo
02-04-2002, 23:20
Originariamente inviato da Champs77
[B]DC è bello perchè ci trovi moltissima roba in ITA, inoltre è bello il sistema che praticamente vieta l'accesso a chi vuole solamente scroccare. Il suo grande difetto è che non permette il download da più user contemporaneamente, limitando così la velocità di download.
Però se non ti serve niente urgentemente, lo lasci lavorare in background e vai.
Io sono favorevole a questo sistema, inoltre per i fortunati che hanno Fastweb, esistono dei server ai quali è riservato l'accesso e lì possono scaricare a velocità altissime (da me non arriverà mai, purtroppo!!!!!).

anche con edonkey condividi , minimo quello che stai scaricando.
dovrebbero mettere anche li, 5gb di condivisone su tutti i server.

Champs77
02-04-2002, 23:41
E' vero, sono daccordo con te.
Io comunque sono un grande estimatore di edonkey, però bisogna ammettere che su DC si trova molte più roba.
L'ideale sarebbe un sistema che raccoglie i pregi di entrambi e la velocità del vecchio Morpheus.

checo
03-04-2002, 13:22
Originariamente inviato da Champs77
[B]E' vero, sono daccordo con te.
Io comunque sono un grande estimatore di edonkey, però bisogna ammettere che su DC si trova molte più roba.
L'ideale sarebbe un sistema che raccoglie i pregi di entrambi e la velocità del vecchio Morpheus.

raccoglere i pregi di entrambi vuol dire raccoglierne anche i difetti secondo me

Champs77
03-04-2002, 18:58
Probabilmente si, comunque si avrebbe una buona base di partenza per ottenere un sistema di file sharing perfetto.
Comunque se tutti avessimo Fastweb basterebbe DC.

Uzi[WNCT]
03-04-2002, 19:00
sarà...... :rolleyes:

per me c'è più roba su Edo.... o almeno + semplice da trovare

Champs77
03-04-2002, 19:21
In italiano ne trovi di più su dc se ti colleghi con crazy cafè, te lo dico perchè l'ho potuto constatare di persona.

Uzi[WNCT]
03-04-2002, 19:25
si di roba in italiano ce n'è di più su Dc...... ma nn mi interessa molto. Mi interessa di più avere ciò che mi serve..... ita o eng, più di tanto nn mi interessa. (Ovviamente nn cerco film ;))

checo
03-04-2002, 19:32
film ce ne sono di più su dc, ma il modo di scaricare fa girarae le balle!

sto scaricando save the last dance, sono al 55% quando lo finisco lo butto nel cesso sto dc, troppo na palla, scarico di meda a 1.8k

Uzi[WNCT]
03-04-2002, 19:55
Originariamente inviato da checo
[B]film ce ne sono di più su dc, ma il modo di scaricare fa girarae le balle!

sto scaricando save the last dance, sono al 55% quando lo finisco lo butto nel cesso sto dc, troppo na palla, scarico di meda a 1.8k

Concordo... è quello che volevo dire io :D