PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore AM3 per Phenom II 965 Black Edition....

BonamiX
13-04-2011, 23:57
Salve a tutti....,monto un Phenom II 965 Black Edition a frequenza originale(3,4 Ghz) ma sopra i 40°C il dissipatore originale fa parecchio rumore dunque vorrei sostituirlo con un dissipatore con piu' qualità soprattutto sul lato della rumorosità;ne vorrei uno piu' silenzioso(entro i 50 euro se possibile...:D ) ma che non mi faccia perdere spazio per gli slot delle ram!Ne ho visto alcuni molto belli e validi sul web ma troppo ingombranti a dire il vero.....:rolleyes:
Qualcuno mi puo' illuminare su qualche modello che possa fare al caso mio?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte:read:

keers
14-04-2011, 10:57
se non fai OC allora prendi la Arctic Cooling Freezer 7 Pro, abbassa la temperatura di poco rispetto a quello di stock ma rimane molto silenziosa, lo trovi a circa 20euro

wizard1993
14-04-2011, 13:27
Altrettanto silenzioso lo xigmatek gaia, in virtù della sua ventola da 120mm, oltre a raffreddare un po' di più

Mikix70
14-04-2011, 13:49
Ciao, guarda ho preso da poco il CORSAIR A70, :D :D :D ottimo sotto il profilo delle temperature, un po meno sotto il discorso della silenziosità ma credo che si puo' regolare la velocità delle 2 ventole, quindi..... prezzo bassissimo :D :D rispetto ai vari noctua e simili dalle prestazioni totali non molto diverse ma dai costi doppi di quist'ultimi. Ciao, michele.

wizard1993
14-04-2011, 13:55
un po meno sotto il discorso della silenziosità

un po' parecchio meno. Le ventole corsair fanno pena: se gli diminuisci la velocità a un punto tale da risultare silenziose non spostano più una cippa d'aria

BonamiX
14-04-2011, 17:08
Vi ringrazio molto per le risposte ma credi di andare di noctua nh-c 12p se 14, è compatibile con la mia mobo, non mi porta via spazio per le memorie e dovrebbe raffreddare molto visto il costo che ha....,dimenticavo.....,molto silenzioso da quello che ho letto in giro....:read:
;)

twistdh
16-04-2011, 16:32
valuta anche il più economico (ma non meno prestante) mugen 2 revb. bello grosso, silenzioso (fino a 600 rpm è molto silenzioso) e molto performante.

l'ho montato nel pc di un amico per raffreddare un i7 k2600 e fa mooolto bene il suo lavoro (in idle è inudibile perchè gira a 200 rpm circa e mantiene l'i7 a 32/34 gradi; in full deve ancora provarlo seriamente :D).

anche io prenderò il mugen 2 per l'htpc ;)

ciao