PDA

View Full Version : Gravissimo problema GeForce 9600

aracno67
13-04-2011, 22:54
Ciao a tutti
Ho un gravissimo problema con una scheda video XFX GeForce 9600 GSO
All'improvviso il pc non si accende più
Se scollego l'alimentazione della scheda video il pc si accende emettendo un beep continuo poichè non sente la scheda video
Se ricollego di nuovo l'alimentazione il pc non si accende !!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
Ho provato a cambiare alimentatore ma con lo stesso risultato
Ho provato la scheda su un'altra mobo ma nulla...........:mad:
Credo si sia cotta la scheda video :doh:
Se il problema è nell'alimentazione non si potrà riparare il connettore o qualcos'altro????
Grazie a chi mi saprà dare un consiglio

raffy2
13-04-2011, 22:58
Vga da sostituire a mio avviso.

aracno67
13-04-2011, 23:00
Vga da sostituire a mio avviso.

L'ho pensato pure io
Mi serviva una conferma
Grazie

sbudellaman
13-04-2011, 23:19
Se è rotta prova ad infornarla :D
cmq e se fosse l'alimentatore ad essere rotto ?

raffy2
14-04-2011, 14:25
Se è rotta prova ad infornarla :D
cmq e se fosse l'alimentatore ad essere rotto ?

L'alimentatore l'ha cambiato senza risultati.La scheda video si usa infornarla quando presenta artefatti e non quando non viene rilevata..In questo caso, considerando che non hai nulla da perdere, infornala per 15 minuti a 200 °C.Su youtube ci sono tantissimi video che mostrano la scheda come deve essere posizionata durante la cottura ( ovviamente deve essere smontata altrimenti sciogli tutti xD )

sbudellaman
14-04-2011, 15:43
L'alimentatore l'ha cambiato senza risultati.La scheda video si usa infornarla quando presenta artefatti e non quando non viene rilevata..In questo caso, considerando che non hai nulla da perdere, infornala per 15 minuti a 200 °C.Su youtube ci sono tantissimi video che mostrano la scheda come deve essere posizionata durante la cottura ( ovviamente deve essere smontata altrimenti sciogli tutti xD )

Ah è vero non avevo letto che ha provato a cambiare l'alimentatore :)
Si comunque non si perde niente a provare ad infornare, non si sa mai :D

aracno67
15-04-2011, 13:14
Ah è vero non avevo letto che ha provato a cambiare l'alimentatore :)
Si comunque non si perde niente a provare ad infornare, non si sa mai :D

scusate
ma cosa intendete dire per "infornare" ???????????
qual'è il risultato di tutto ciò?
grazie

raffy2
15-04-2011, 15:41
Metterla proprio nel forno..E' come se la vga andasse a rifare da sola una sorta di saldatura quando questa non è stata fatta bene da fabbrica.Cmq su youtube ci sono diversi video dove vuoi vedere come fare se non hai nulla da perdere.

sbudellaman
15-04-2011, 23:38
c'è il thread ufficiale sull'infornare, cercalo. Miraccomando, niente microonde ovviamente :D

raffy2
16-04-2011, 15:15
c'è il thread ufficiale sull'infornare, cercalo. Miraccomando, niente microonde ovviamente :D

Verissimo xD

aracno67
19-04-2011, 13:16
Verissimo xD

ok grazie
proverò questa strada , non ho nulla da perdere
mi potete però dire se devo metterla dentro il forno già a temperatura oppure la devo infornare a freddo e accendere il forno dopo?
grazie

sbudellaman
19-04-2011, 13:50
ok grazie
proverò questa strada , non ho nulla da perdere
mi potete però dire se devo metterla dentro il forno già a temperatura oppure la devo infornare a freddo e accendere il forno dopo?
grazie

Se ne parla solo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991&highlight=infornare
andando OT il moderatore ti chiuderebbe la discussione, quindi se hai domande devi porle li dentro.