View Full Version : scheda video budget 600€
creative2
13-04-2011, 19:49
ciao a tutti. non so proprio cosa acquistare. singola scheda/ sli / crossfire. il budget è di 600€. l'alimentatore è un sapphire di 625watt. help please
creative2
13-04-2011, 20:50
processore intel core i72600k
scheda madre asrock fatal1ty p67
alimentatore sapphire 625watt
ssd crucial c300
hard disk ecogreen 500gb
dissipatore scythe mugen rev b
schermo 50" full hd e monitor 1920 x 1200
Nate Hatred
13-04-2011, 23:29
Ma fatti una 580 e il resto spendili per la fidanzata! :D
creative2
13-04-2011, 23:39
non ho la ragazza almomento purtroppo :( quindi per te è meglio una gtx 580 430€ circa di uno sli gtx570 600€ circa? è vero che ci sono problemi di compatibilità con SLI? so che le ati in crossfire sono più veloci potrei prendere due 6970 con 600€ qualche consiglio?
A quella risoluzione, nonostante la diagonale del tv sia così grande, una configurazione multi-gpu di schede di fascia alta è sprecata, prendi una singola scheda e vai tranquillo per qualche anno...
vonugard
14-04-2011, 10:44
ma non ci va stretto di alimentatore per una config multi gpu ?
sopratutto se va di nvidia gtx 570
per singola gpu invece va bene
creative2
14-04-2011, 11:26
A quella risoluzione, nonostante la diagonale del tv sia così grande, una configurazione multi-gpu di schede di fascia alta è sprecata, prendi una singola scheda e vai tranquillo per qualche anno...
perchè è sprecata? non ne capisco molto......
l'alimentatore non lo cambio, altrimenti non rientro nel budget! casomai risparmio con una scheda singola. riuscirei a giocare a crysis 2 al massimo con la mia risoluzione?
AputheBomb
14-04-2011, 11:35
Uno sli e sprecato perché seppur il monitor e un 50" la risoluzione non e cosi elevata da richiedere 2 schede video in sli o crossfire, quindi vai tranquillo prendi una gtx 580 e semmai con quello che risparmi ti prendi anche un bell alimentatore nuovo
983toxic
14-04-2011, 11:35
perchè è sprecata? non ne capisco molto......
l'alimentatore non lo cambio, altrimenti non rientro nel budget! casomai risparmio con una scheda singola. riuscirei a giocare a crysis 2 al massimo con la mia risoluzione?
per mangiarti letteralmente crysis 2 con tutto al massimo "basta" una 6950-gtx560. Io ad esempio ci gioco con tutto al max @1680x1050 con una 6870.
Uno sli e sprecato perché seppur il monitor e un 50" la risoluzione non e cosi elevata da richiedere 2 schede video in sli o crossfire, quindi vai tranquillo prendi una gtx 580 e semmai con quello che risparmi ti prendi anche un bell alimentatore nuovo
Buttare soldi inutilmente. Se si prende la singola GTX 580, gli basta e avanza il Sapphire.
vi ricordo che è un Enermax Modu82+ rimarchiato, ovvero, un signor alimentatore.
creative2
14-04-2011, 11:47
quindi conviene prendere una gtx 580. quale? che ne pensate della gigabyte? meglio asus? o msi? :muro:
quindi conviene prendere una gtx 580.
Si, va bene una singola GTX 580.
quale? che ne pensate della gigabyte? meglio asus? o msi? :muro:
Le reference (progetto originale nVidia) sono tutte uguali. quindi prendi quella che costa meno.
quindi conviene prendere una gtx 580. quale? che ne pensate della gigabyte? meglio asus? o msi? :muro:
con uno sli di 560 vai più di una 580, spendi meno e l'ali ti basta lo stesso:)
creative2
14-04-2011, 11:56
avevo pensato allo sli di 560 ti. per qua mi dicono che per la risoluzione a cui gioco non ha molto senso fare sli. tu invece me lo consigli.:confused: che ne pensate della EVGA - GeForce GTX 580 dicono che sia la più veloce..... :D
avevo pensato allo sli di 560 ti. per qua mi dicono che per la risoluzione a cui gioco non ha molto senso fare sli. tu invece me lo consigli.:confused: che ne pensate della EVGA - GeForce GTX 580 dicono che sia la più veloce..... :D
io ti consiglio uno sli di 560 solo perchè risparmi..in più va anche di più:D
creative2
14-04-2011, 12:03
in effetti due 560 vanno un pò meglio di una gtx 580. però cerco anche la silenziosità. con sli di due schede avrei più rumore. quindi preferisco la singola. qualche consiglio su un modello più silenzioso rispetto agl'altri? :D
in effetti due 560 vanno un pò meglio di una gtx 580. però cerco anche la silenziosità. con sli di due schede avrei più rumore. quindi preferisco la singola. qualche consiglio su un modello più silenzioso rispetto agl'altri? :D
la 580 MSI twin forz è una delle migliori ad un prezzo molto buono per una 580
creative2
14-04-2011, 14:07
quale versione? oc o normale?
quale versione? oc o normale?
questa
VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 823MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI
con uno sli di 560 vai più di una 580, spendi meno e l'ali ti basta lo stesso:)
Ti voglio ricordare che lo sli per fungere bene ha bisogno di driver stra ottimizzati e questi per il momento non esistono. Questo significa che ci saranno giochi in cui le due schede verranno sfruttate bene e altri giochi dove ne utilizzerà solo una. In più c'è da considerare il fattore rivendibilità futura: è più facile vendere una singola scheda che due.
Ti voglio ricordare che lo sli per fungere bene ha bisogno di driver stra ottimizzati e questi per il momento non esistono. Questo significa che ci saranno giochi in cui le due schede verranno sfruttate bene e altri giochi dove ne utilizzerà solo una. In più c'è da considerare il fattore rivendibilità futura: è più facile vendere una singola scheda che due.
Quoto.
L'errore che fanno molti e che guardano solo il punteggio del 3dmark/furmark etc... e quindi credono che uno sli/crossfire vada meglio della singola (a pari potenza) senza considerare poi che nell'uso generale non è così, anzi, le percentuali di miglioramento sono molto risicate...
creative2
14-04-2011, 18:38
io cerco una scheda con una buona grafica per gli ultimi giochi usciti e che mi duri per qualche anno. che sia silenziosa in idle. che non sia un elicottero in full. e che mi permetta di avere buoni risultati di raffreddamento con le ventole al 45% per un utilizzo normale. e la gtx 580 sembra soddisfare le mie esigenze. sono indeciso ancora sul modello. devo leggere qualche recensione. la msi sembra buona. qualcuno che ne possiede altre mi può consigliare? posso spendere fino a 600€ quindi non mi interessa il prezzo........:)
io cerco una scheda con una buona grafica per gli ultimi giochi usciti e che mi duri per qualche anno. che sia silenziosa in idle. che non sia un elicottero in full. e che mi permetta di avere buoni risultati di raffreddamento con le ventole al 45% per un utilizzo normale. e la gtx 580 sembra soddisfare le mie esigenze. sono indeciso ancora sul modello. devo leggere qualche recensione. la msi sembra buona. qualcuno che ne possiede altre mi può consigliare? posso spendere fino a 600€ quindi non mi interessa il prezzo........:)
C'è la Zotac AMP2! Edition, che è spettacolare.
creative2
14-04-2011, 18:53
sono enthusiast di questa scheda :sofico: però ancora non è in commercio :(
creative2
14-04-2011, 19:06
ASUS ENGTX580 DCII/2DIS/1536MD5 - Adattatore grafico - GF GTX 580 - PCI Express 2.0 x16 - 1.5 GB...
MSI GeForce GTX 580 Twin Frozr II OC - 1536 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (N580GTX Twin Frozr II/OC)
ZOTAC GeForce GTX 580 AMP edition - 1536 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0
quale è meglio per le mie esigenze? silenziosità e maggior possibilità di overvlock
forse meglio questa?
GAINWARD - GeForce GTX 580 3072 Mb ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port "Phantom"
creative2
15-04-2011, 11:53
forse la phantom è meglio per i multischermo........ quale scegliere?
io cerco una scheda con una buona grafica per gli ultimi giochi usciti e che mi duri per qualche anno. che sia silenziosa in idle. che non sia un elicottero in full. e che mi permetta di avere buoni risultati di raffreddamento con le ventole al 45% per un utilizzo normale. e la gtx 580 sembra soddisfare le mie esigenze. sono indeciso ancora sul modello. devo leggere qualche recensione. la msi sembra buona. qualcuno che ne possiede altre mi può consigliare? posso spendere fino a 600€ quindi non mi interessa il prezzo........
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3684#ov
creative2
15-04-2011, 13:12
da questa recensione (http://hothardware.com/Reviews/Overclocked-NVIDIA-GeForce-GTX-580-Roundup-Gigabyte-MSI-Zotac/?page=13) si nota come la gigabyte sia la più overclockabile 26%. mentre per quanto riguarda le preoverclocked la migliore è la msi..... la gigabyte è anche quella che consuma di meno e ha le migliori temperature 60 gradi full 33% in meno delle altre... "Se stai cercando di acquistare una di fascia alta, nessuna scheda video compromesso, consigliamo vivamente la GV-N580UD-15I di Gigabyte"
(http://hothardware.com/Reviews/Overclocked-NVIDIA-GeForce-GTX-580-Roundup-Gigabyte-MSI-Zotac/?page=15)
penso che non ci siano dubbi che la gigabyte sia la migliore. ma quello che mi chiedo è se le tre ventole siano silenziose. nessuno l'ha comprata e può togliermi questo ultimo dubbio?:help:
Tre ventole insieme sono più silenziose di una, perché spostano più aria ad un minor numero di giri.
creative2
15-04-2011, 13:49
ok. grazie di tutto. comprerò la gigabyte gtx 580 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.