PDA

View Full Version : togliere HD ...risolvo ?

francoo44
13-04-2011, 17:44
spero di postare nella sezione giusta....ho un altro pc bloccato all avvio con schermata blu con scritto "UNMONTABLE-BOOT-VOLUME" ci ho provato con tutti i metodi (cd bootable,consolle di ripristino, avvio da cd , formattazione ,ecc).... non si sblocca...chiedo se potrei risolvere togliendo dal pc HD ( 500 GB con sistema operativo xp) e sostituirlo con un altro HD esterno USB (sempre 500 GB ntfs )che uso per riporci qualche film.... sarebbe riconosciuto ? potrei installarci xp ? senza contare il vantaggio che l altro HD non formattandolo avrei tutto ancora intero...programmi documenti ecc...(

Blue_screen_of_death
13-04-2011, 18:06
microsoft non consente agli utenti di installare i propri sistemi operativi su dischi esterni usb, ma come accade smpre nell'informatica gli utenti si inventano di tutto e di più per contraddirla.... :D

segui questa guida (http://www.etechs.it/howto-installare-winxp-su-disco-usbphp/)

per quanto rigurada l'altro hard disk collegalo come slave a un'altro pc ed esegui un chkdsk /f /r che controllerà la superficie del disco...potrebbe anche esserci qualche settore non correggibile, segno che il tuo hard disk si avvicina alla morte definitiva...quindi controlla i dati smart con CrystalDiskInfo ... se non sai leggerli posta uno screenshot dei dati smart ... :D

francoo44
14-04-2011, 09:06
la guida suggerita è molto interessante...però il laborioso procedimento minerebbe il mio già precario stato mentale...ma devo ringraziarti Blue_screen_of_death sopratutto per una tua osservazione riguardante il chkdsk che diciamo mi ha "illuminato " su alcune cosucce che vorrei testare e sperimentare....mi sei stato di grande aiuto...grazie infinite.....