PDA

View Full Version : Con android si possono scaricare dei programmi per navigatori

Giovannino60
13-04-2011, 15:46
Con android si possono scaricare dei programmi per navigatori con gps per cellulari e le cartine gratuitamente oppure è tutto a pagamento?
Grazie

marklevi
13-04-2011, 18:17
per "quasi?" tutti gli android c'è goolge maps navigator.
che però richiede una connessione dati...

per il resto non credo ci siano versioni free compresi di mappe residenti sullo smartphone.. anche loro devono campare in qualche modo.. :D

Giovannino60
13-04-2011, 20:00
Stavo valutando qualità e prezzo di Nokia C7 che usa Symbiam che mi hanno detto che è un sistema che sarà abbandonato però con questo apparecchio ho le mappe e il funzionamento gratuito, invece Desire htc usa Android che è meglio non so perchè, forse perchè è più veloce però il funzianamento del gps si paga perchè bisogna collegarsi ad internet. Tu cosa mi consigli?

gbhu
13-04-2011, 20:28
Il c7 è un ottimo modello e utilizza il nuovo Symbian3.
L'ultima versione di Ovi Maps Nokia (3.06) aggiunge la possibilità di scaricare le mappe di nazioni o regioni direttamente dal cellulare tramite connessione wifi.
Non c'è quindi nemmeno bisogno di passare dal PC.

Giovannino60
13-04-2011, 20:34
Il C7 è venduto da da Mediaworld on line a 299 anziche circa 380 nello stesso negozio, tu hai avuto esperienza di acquisti on line?

marklevi
13-04-2011, 21:03
io compro sempre online e sempre pago in anticipo per risparmiare.
mai acquistato da mediaworld on line ma non avrei nessuna paura.. certo poi.. l'inconveniente è sempre dietro l'angolo..

ho avuto per 2 anni un nokia 5800, buon sistema per navigare, consigliato.

Giovannino60
14-04-2011, 12:00
Mi hanno detto che il Symbian sta per essere dismesso e Nokia non lo userà più e quindi sconsigliano questa marca?
Inoltre è vero che quando dismetteranno Symbiam le mappe per chi avrà il cellulare con Symbiam non si potranno più scaricare le mappe perchè cambieranno sistema?