Redazione di Hardware Upg
13-04-2011, 15:59
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/articoli/2799/devicelock-70-prevenire-la-sottrazione-di-dati-in-azienda_index.html
Prevenire la sottrazione di dati, sia essa causata da un'azione dolosa o da un evento accidentale, è una priorità per tutte le realtà che operano nella società dell'informazione
Click sul link per visualizzare l'articolo.
non so perchè ma ho l'impressione che questi seistemi sevono a far divertire gli hacker delle aziende più che ad altro!:D
Per ogni serratura esiste una chiave. Possono rallentare le fughe di dati sensibili, ma non fermarle... sono anni e anni che ci provano senza successo.
Salvatopo
14-04-2011, 08:41
Da quel che appare nell'articolo, mi sembra di capire che hanno pensato che tutte le aziende sono schiave di Microsoft e non utilizzano sistemi operativi diversi.
Esempio lampante: io scrivo da un PC con ubuntu, uno dei tanti nella azienda per cui lavoro.:muro:
efrite15
14-04-2011, 11:40
Ti piaccia o no Windows è, ad oggi, il sistema più diffuso e più pratico (in quanto gestione ecc) per un'azienda.
E' più probabilme che facciano una versione per mac (che inizia ad avere sempre più piede) che per sistemi Linux.
Poi "schiave di microsoft" mi pare un pò forte... avranno fatto i loro conti e come qualità/prezzo/scalabilità ecc gli sarà convenuto Windows... e non gli do torto a dire il vero...
vediamo di non mandare il thread in vacca con la solita os-war rimanete in topic, che poi windows volente o nolente è il s.o. più utilizzato quindi è logico che il sistema venga progettato per il mercato più ampio disponibile.
matteo2222
14-04-2011, 16:34
Si certo, c'è una maniera approssimativa di metodo di lavoro nelle aziende più piccole. Diciamo che la fiducia è molto di moda.
efrite15
14-04-2011, 16:44
Cmq ho guardato un pò il funzionamento di sti "aggeggi" e mi pare davvero laborioso come configurazione ecc, soprattutto la parte di apprendimento da parte dell'utente... non è molto chiaro nemmeno tutto il meccanismo... mi sa che va bene solo per aziende con tecnici specializzati al loro interno per la gestione della rete e dei server...
LILOLILO
15-04-2011, 16:13
L'ho provato un paio di anni fà, al tempo era effettivamente molto laborioso da configurare e manutenere. Spero che sia stato migliorato da allora. Personalmente preferirei disabilitare seriali, parallele e USB da BIOS oltre che rimuovere fisicamente i floppy tanto per cominciare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.